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olio dal terminale fantic 125 2t
14456338
14456338 Inviato: 21 Giu 2013 11:28
Oggetto: olio dal terminale fantic 125 2t
 

Ciao a tutti... volevo chiedervi chiarezze su un dubbio che ho sempre sulla mia moto (fantic tr 125 2t motard 2013 ) è da quando l ho preso che dal terminale esce tanto olio nero malgrado la miscela con olio 710 motul ester al 2 come prescritto su libretto d uso e manut. nel giro di 2 giorni l olio arriva addirittura a colare sul forcellone dal terminale
Scusate l ignoranza ma è normale ??
 
14456379
14456379 Inviato: 21 Giu 2013 11:41
Oggetto: Re: olio dal terminale fantic 125 2t
 

furia_derapage ha scritto:
Ciao a tutti... volevo chiedervi chiarezze su un dubbio che ho sempre sulla mia moto (fantic tr 125 2t motard 2013 ) è da quando l ho preso che dal terminale esce tanto olio nero malgrado la miscela con olio 710 motul ester al 2 come prescritto su libretto d uso e manut. nel giro di 2 giorni l olio arriva addirittura a colare sul forcellone dal terminale
Scusate l ignoranza ma è normale ??


È normale che un 2t sputi un pò d'olio dal terminale, se ne sputa troppo c'è da rivedere la carburazione che sicuramente sarà grassa. Mettila a posto e vedrai che scooterà molto meno 0509_up.gif
 
14456468
14456468 Inviato: 21 Giu 2013 12:05
 

Falla riacrburare, magari è solo un po' grassa. Comunque dato che le miscela la fai manualmente è meglio un Motul 800, il 710 è per i miscelatori automatici 0509_up.gif
 
14456525
14456525 Inviato: 21 Giu 2013 12:25
Oggetto: Re: olio dal terminale fantic 125 2t
 

Vai tranquillo, magari hai il getto del massimo un po troppo grosso! Anche a me succedere! Puoi attenuare questo fenomeno facendo delle sgasate ogni tanto in modo che sputa tutto l'olio fuori! Inizia con smagrire di 2 - 3 punti il getto del massimo
furia_derapage ha scritto:
Ciao a tutti... volevo chiedervi chiarezze su un dubbio che ho sempre sulla mia moto (fantic tr 125 2t motard 2013 ) è da quando l ho preso che dal terminale esce tanto olio nero malgrado la miscela con olio 710 motul ester al 2 come prescritto su libretto d uso e manut. nel giro di 2 giorni l olio arriva addirittura a colare sul forcellone dal terminale
Scusate l ignoranza ma è normale ??
 
14457052
14457052 Inviato: 21 Giu 2013 15:33
 

Ah, prima mi ero dimenticato di dirti che può succedere anche se vai in giro spesso a gas parzializzato a giri bassi. Comunque molto molto probabilmente sei un pò grasso di carburazione
 
14457827
14457827 Inviato: 21 Giu 2013 21:15
 

questo puo influire sulle prestazioni ??
 
14458078
14458078 Inviato: 21 Giu 2013 22:55
 

furia_derapage ha scritto:
questo puo influire sulle prestazioni ??


Se sei grasso si, non hai una combustione ottimale e si creano quindi molti residui incombusti, quindi la moto fa fatica a salire di giri e non darà mai il meglio di se, la candela poi si imbratta e devi cambiarla più spesso, consumi leggermente di più. Comunque dipende anche a che range sei grasso, se sei grasso nelle prime aperture di gas fa fatica a prendere i giri subito, se sei grasso in alto la moto mura presto e non riuscirai ad arrivare al massimo dei giri. Inoltre per colpa dei residui incombusti ti si potrebbe bloccare la valvola di scarico e quindi dovresti aprirla e pulirla. Insomma avresti vari problemi che è bene prevenire. La carburazione perfetta è difficile da ottenere perchè da un giorno con l'altro varia di poco, tipo per l'umidità, la pressione atmosferica e la temperatura ambientale, è bene quindi fare una carburazione il più precisa possibile tendendola leggermente verso il grasso, perchè meglio essere leggermente grassi che magri, in modo tale da lubrificare per bene il gt 0509_up.gif
 
14458252
14458252 Inviato: 22 Giu 2013 0:59
 

Giacky10 ha scritto:
Falla riacrburare, magari è solo un po' grassa. Comunque dato che le miscela la fai manualmente è meglio un Motul 800, il 710 è per i miscelatori automatici 0509_up.gif


se mette un 800 su una moto che si usa in città ha bisogno di un secchio per raccoglierlo, se la carbiurazione è quella originale togli una tacca allo spillo e provala se non vuota rimani cosi
 
14458271
14458271 Inviato: 22 Giu 2013 2:21
 

é normale su una moto del genere se la tieni abbastnza al minimo e aumenta di più con una carburazione grassa,con questo caldo (almeno quì da me) la carburazione tende ancora di più a ingrassare
 
14459680
14459680 Inviato: 22 Giu 2013 20:15
 

no perche in teoria una moto cosí dovrebbe riuscire ad alzarsi di gas in 2a ...invece la mia in 1a e 2a quando sale a giri alti fa come se avesse un limitatore di giri e di piu non va in qualle marce..non so se mi spiego
 
14459903
14459903 Inviato: 22 Giu 2013 22:31
 

furia_derapage ha scritto:
no perche in teoria una moto cosí dovrebbe riuscire ad alzarsi di gas in 2a ...invece la mia in 1a e 2a quando sale a giri alti fa come se avesse un limitatore di giri e di piu non va in qualle marce..non so se mi spiego


È grassa in alto allora. Se è cosi dovresti diminuire di qualche punto il getto massimo
 
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