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Modifiche Yamaha Wr125x
14454518
14454518 Inviato: 20 Giu 2013 15:28
Oggetto: Modifiche Yamaha Wr125x
 

Ciao a tutti i tinga:)
Possiedo da quasi un paio d'anni un Wr125x Yamaha e a breve cambierò l'intero scarico (collettore e terminale) con uno after-market della giannelli. Volevo sapere da chi di voi avesse provato la moto con lo scarico modificato quali vantaggi ha riscontrato in termini di velocità di punta, accelerazione o semplicemente reattività del motore.
Già che ci siamo, se qualcuno ha provato a montare qualche modifica meccanica (di quelle consigliate dall'HTM per intenderci), può dirmi il costo del pezzo e i benefici ricavati?

Ciao a tutti e grazie!!
 
14473921
14473921 Inviato: 28 Giu 2013 12:39
Oggetto: Re: Modifiche Yamaha Wr125x
 

Feederico ha scritto:
Ciao a tutti i tinga:)
Possiedo da quasi un paio d'anni un Wr125x Yamaha e a breve cambierò l'intero scarico (collettore e terminale) con uno after-market della giannelli. Volevo sapere da chi di voi avesse provato la moto con lo scarico modificato quali vantaggi ha riscontrato in termini di velocità di punta, accelerazione o semplicemente reattività del motore.
Già che ci siamo, se qualcuno ha provato a montare qualche modifica meccanica (di quelle consigliate dall'HTM per intenderci), può dirmi il costo del pezzo e i benefici ricavati?

Ciao a tutti e grazie!!
 
14473984
14473984 Inviato: 28 Giu 2013 12:58
Oggetto: Re: Modifiche Yamaha Wr125x
 

io ti consiglio collettori e sile dell'arrow, ti danno un po più di accelerazione ed erogazione più pulita oltre ad un bellissimo sound! Costo intorno ai 300€ !

Come modifiche al motore potresti montare un kit 180cc!
Feederico ha scritto:
Ciao a tutti i tinga:)
Possiedo da quasi un paio d'anni un Wr125x Yamaha e a breve cambierò l'intero scarico (collettore e terminale) con uno after-market della giannelli. Volevo sapere da chi di voi avesse provato la moto con lo scarico modificato quali vantaggi ha riscontrato in termini di velocità di punta, accelerazione o semplicemente reattività del motore.
Già che ci siamo, se qualcuno ha provato a montare qualche modifica meccanica (di quelle consigliate dall'HTM per intenderci), può dirmi il costo del pezzo e i benefici ricavati?

Ciao a tutti e grazie!!
 
14474586
14474586 Inviato: 28 Giu 2013 16:21
 

come modifiche a mio parere sul wr è meglio limitarsi allo scarico completo, la giannelli in pratica è identica all'arrow (a parte il terminale) e ti costa qualche € in meno 0509_up.gif
altre modifiche le sconsiglio perchè andresti a spendere troppo a fronte di guadagni piuttosto limitatie oltre a intaccare l'affidabilità e aumentare sensibilmente i consumi
L'unica modifica che da un miglioramento sensibile è il kit180cc che sulla nostra comprende pure una centralina aggiuntiva( per via dell'iniezione) e si aggira intorno ai 500-600€!! guadagni si e no 5cv arrivando vicino ai 18-20cv
prima di toccare la meccanica migliora, per quanto possibile, la ciclistica magari indurendo la forcella, prendi gomme migliori delle sport demon e cerca di alleggerire un pò( personalmente ho tolto quasi 10kg di roba)
volendo potresti accorciare un pò i rapporti mettendo il pignone da 13 così prendi un pò di accelerazione a scapito di 7-8km/h di velocità massima
doppio_lamp.gif
 
14475104
14475104 Inviato: 28 Giu 2013 20:09
 

Grazie panno 0509_up.gif Tu l'hai provata con lo scarico completo? Dove ti sembra migliorata? Per il pignone da 13 ho paura di ritrovarmi ad andare in quinta a quaranta all'ora..dato che già la prima marcia va praticamente a passo d uomo
 
14480678
14480678 Inviato: 1 Lug 2013 16:44
 

Feederico ha scritto:
Grazie panno 0509_up.gif Tu l'hai provata con lo scarico completo? Dove ti sembra migliorata? Per il pignone da 13 ho paura di ritrovarmi ad andare in quinta a quaranta all'ora..dato che già la prima marcia va praticamente a passo d uomo


no io monto lo scarico originale!! però mi è capitato di trovare per strada un paio di wr, siacon scarico completo sia col solo terminale arrow.
col solo terminale cambia solo il rumore, con tutto lo scarico guadagni qualcosa in accelerazione, ma non molto... ah ricorda che mettendo lo scarico completo sarebbe meglio mettere anche la centralina aggiuntiva per regolare l'iniezione 0509_up.gif
riguardo al pignone da 13 sulle prime marce quasi non te ne accorgi, su 5° e 6° lo senti, ad esempio io metto la sesta a 101km/h poco prima che entri il limitatore prima col 14 circa a 106-107 icon_wink.gif
 
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