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problema luci phantom f12
14454209
14454209 Inviato: 20 Giu 2013 13:48
Oggetto: problema luci phantom f12
 



ciao a tutti, ho fatto il passaggio da euro 2 a euro 0 sull'f12. mi trovo questa situazione:

1-con regolatore di tensione collegato, resistenza collegata (la resistenza di serie non c'era, l'ho aggiunta io), e batteria collegata, i fari funzionano solo quando freno.

2- con regolatore tensione collegato, resistenza scollegata e batteria collegata funziona tutto bene, ma ho paura che mi bruci le lampadine

3-con regolatore tensione collegato, resistenza collegata e batteria scollegata funziona tutto ma l'intensità delle luci varia a seconda dell'accelerazione e inoltre al clacson arrivano 7 volt anzichè i 12 che arriverebbero con la batteria collegata.


vi chiedo quindi, con la configurazione 2 brucio le lampadine (la batteria funziona da resistenza o no?), e perche con la configurazione 1 non funziona tutto l'impianto (è come se la batteria annullasse la luce dei fari, ma non quella dei freni)??

grazie a tutti
 
14454382
14454382 Inviato: 20 Giu 2013 14:31
 

Non capisco a cosa serva la resistenza se hai gia il regolatore di tensione.....prendi il tester,mettilo sui cavi delle luci,accellera a manetta e se la tensione non supera i 14\15v allora vai tranquillo...questa storia della resistenza non l'ho mai sentita
 
14454941
14454941 Inviato: 20 Giu 2013 19:07
 

Ho provato a fare come dici tu: tirando il frendo la tensione arriva a 5 volt, senza quindi solo luci accese sta sotto i 2 volt e a volte anche sotto 1.. È normale? Sono con batteria e regolatore attaccati, resistenza staccata
 
14455585
14455585 Inviato: 21 Giu 2013 1:53
 

Sono valori bassissimi,controlla di aver preso bene le misure,in alternativa mi viene da pensare a qualche anomalia nel regolatore o nello statore
 
14457174
14457174 Inviato: 21 Giu 2013 16:24
 

come posso verificare la presenza di anomalie nello statore o nel regolatore?
ho ricontrollato con il tester, intanto ti posto una foto di come ho impostato il tester così puoi dirmi se è in posizione corretta o meno.

il valore che mi da attaccandolo ai cavi dei fari anteriori quando freno (e quindi si accende la luce) è di 5 volt (con il pulsante luci in posizione ON), e di circa 10-11 volt con il pulsante in posizione OFF.

quando invece non freno, ma semplicemente accelero (sia a pulsante off che on) il valore sfiora 1 volt ma non ci arriva.

ho notato inoltre che la lampadina si è subito scaldata.

questo test lho fatto a batteria attaccata e senza resistenza.

sai aiutarmi?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14458759
14458759 Inviato: 22 Giu 2013 11:41
 

I valori sono molto strani,mi viene da pensare che ci sia qualche errore nei collegamenti
la tensione al faro anteriore non dovrebbe cambiare quando freni dato che le luci davanti sono alimentate dalla corrente direttamente in uscita dallo statore mentre il freno prende corrente dalla batteria
 
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