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Modifica raffreddamento Liberty 50 2t elab. base
14453122
14453122 Inviato: 20 Giu 2013 2:28
Oggetto: Modifica raffreddamento Liberty 50 2t elab. base
 

Salve a tutti sono nuovo del forum, visto che è un po' diverso da altri forum che frequento spesso non sapevo se e dove presentarmi, in ogni caso vivo a Napoli, 16 anni ed ho un liberty 2t.

Il mio problema è che, soprattutto con le alte temperature estive, il motore si scalda troppo e troppo velocemente.

Premetto che il mio liberty è 2t ed ha queste modifiche:
G.T DR 70 base
Multivar MALOSSI con rulli leggeri
Carb. 17.5 Dell'Orto Pressurizzato
Filtro Polini a cono
Cinghia Malossi
Marmitta LeoVince SP3 (Non prendetemi per scemo, a me serve accelerazione)
Cerchione posteriore di Liberty 125 (110/80 - 14")

Avevo pensato ad un covogliatore dell'aria che domani andrò a comprare, ma non credo che basti, avete idee?

Grazie mille in anticipo icon_lol.gif
 
14453124
14453124 Inviato: 20 Giu 2013 2:32
 

Compra il convogliatore, cava la carena sotto, ( diminuisce di qualche grado xD ) comunque, rulli leggeri a cosa equivale? non ho una tabella con su scritto leggeri= grammatura, quindi sii più preciso icon_evil.gif
 
14453128
14453128 Inviato: 20 Giu 2013 2:46
 

Rulli da 4,5g, scusa pensavo non fosse determinante icon_biggrin.gif
In ogni caso avevo pensato, oltre ai buchi sotto la carena, a bucare anche la protezione in plastica della testa, dove attacca la candela.
Appena posso posto una foto che fa capire meglio cosa intendo.
 
14453180
14453180 Inviato: 20 Giu 2013 7:04
 

io ho capito cosa intendi, bucare la protezione di plastica non ti aiuterà molto, il convogliatore serve ma da solo non basta come mi diceva un altro utente .. puoi camminare leggermente grasso di carburazione , ma leggermente !! puoi montare una ventola maggiorata , ma non so fino a che punto si puo allargare visto ch il contenitore della ventola dei piaggio è giusto giusto, puoi provare ad adattare quello del liberty 125
 
14453255
14453255 Inviato: 20 Giu 2013 7:54
 

feeadftth ha scritto:
Rulli da 4,5g, scusa pensavo non fosse determinante icon_biggrin.gif
In ogni caso avevo pensato, oltre ai buchi sotto la carena, a bucare anche la protezione in plastica della testa, dove attacca la candela.
Appena posso posto una foto che fa capire meglio cosa intendo.


Metti i rulli da 6g, comunque avrai più accelerazione con un'arrow extreme tarata bene...
 
14453519
14453519 Inviato: 20 Giu 2013 9:54
 

xKickAss ha scritto:
Metti i rulli da 6g, comunque avrai più accelerazione con un'arrow extreme tarata bene...
ma si stava parlando di raffreddamento non di accelerazione ..
 
14453532
14453532 Inviato: 20 Giu 2013 9:57
 

CHECCO95 ha scritto:
ma si stava parlando di raffreddamento non di accelerazione ..


"Marmitta LeoVince SP3 (Non prendetemi per scemo, a me serve accelerazione) "

Poi sicuramente scalderà di più con un'sp3
 
14453548
14453548 Inviato: 20 Giu 2013 10:03
 

aah ok volevi dire che con la marmitta a espansione scalda meno , sicuramente meno della sp3 ma il caldo e il caldo
 
14453872
14453872 Inviato: 20 Giu 2013 11:55
 

Se invece montassi una ventola secondaria che attacca dall'altro lato, diciamo sotto il filtro dell'aria?? (con necessaria modifica alla carena)
 
14453875
14453875 Inviato: 20 Giu 2013 11:56
 

ti converrebbe ? vai a rovinare l'estetica .. adattare la ventola del 125 secondo me e gia una buona idea
 
14453898
14453898 Inviato: 20 Giu 2013 12:02
 

CHECCO95 ha scritto:
ti converrebbe ? vai a rovinare l'estetica .. adattare la ventola del 125 secondo me e gia una buona idea


Appena scendo in garage faccio delle foto e le metto nella firma o come immagine del "profilo", così da far capire che l'estetica è già rovinata ahhaahah

Comunque non ho mai fatto caso alla ventola dei liberty 125, è di molto più grande?
 
14453907
14453907 Inviato: 20 Giu 2013 12:04
 

no , non di molto ma su un 50 basta la ventola piu grande di un 1 centimetro e ti risolve i problemi icon_wink.gif
 
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