Doc_express ha scritto:
Se la moto è TOTALMENTE originale (e mi ricordo che se era quella violetta di rumore ne faceva parecchio) è difficile che possano dire qualcosa. Si tratta di un mezzo con quasi 20 anni alle spalle che nel tempo può essere diventato più rumoroso.
Ci andrebbe un fonometro per essere sicuri.
Mi ricordo che nella prova di motociclismo si accennava alla rumorosità elevata che infastidiva gli anziani nei vicoli. Difatti all'epoca avevo detto..."me la compro!!!!" poi è passata la legge dell'oltre 350 a 18 anni e vadi di DR 600!.
Ricorda:
-Numeri stampigliati sulla marmitta ben visibili e puliti
-se la lana di vetro si può cambiare cambiala
-nessuna perdita da collettori e fascette
E poi sopratutto "manetta dolce". trattala bene la tua nonna del fuoristrada.
Potrebbero farti la multa anche se è originale e per loro "fa rumore" ma sarebbe un qualcosa che con perizie sulla marmitta e un giro di avvocati gliela ricacci in gola senza problemi (ma ne vale la pena?)
Esattamente, è quella viola quindi dici che già da originale faceva molto casino? comunque alla fine non ne vale la pena fare ricorso e altre storie, logicamente se me ne fanno una!! perchè se ogni giorno mi fanno la multa allora li faccio ricorso, dato che ho visto che ne sai un bel pò di questa moto, sapresti darmi qualche altra informazione?