Inviato: 19 Giu 2013 18:50 Oggetto: marmitta scoppietta agli alti
ciao a tutti la mia marmitta leovince zx agli alti scoppietta perche?La mia ela e 70 dr lavorato,19 del orto,aspirazione stage 6 con filtro a cono,polini 9 rulli,zx..
intanto la zx tappa un po come marmitta sul dr , visto che quella e una marmitta per motori 50 e non 70 , detto questo che getto monti sul carburo ?? comunque fossi in te toglierei quel filtro e metterei una scatola filtro originale con una red sponge ..
la scatola filtro devo farci delle staffe x montarla con l aspirazione in sti giorni le faro, comunque monto il getto da 110 e spillo 1 tacca e vite aria 1 giro e mezzo
110 su un dr ?? mi sembra altino , comunque prova lo spillo alla seconda tacca , ricordati che ammesso che non si abbia una elaborazione un po più spinta del base , lo spillo puo oscillare dalla seconda alla terza tacca massimo .. poi vabbè casi eccezzionali vanno oltre
e ancora un po magro il 110 mi ha detto il mio amico che ci vuole un 112-114.. lui mi ha detto che gli scoppieti agli alti perche melo fa solo a manetta puo essere la centralina(la mia e originale e limita)
lascia perdere queste dicerie !! la centralina è utile su elaborazioni grosse , ma hai un dr che il suo picco massimo di giri lo colloca tra i 9000 e 10000 rpm , ora tenendo conto che la centralina originale ( nel mio caso un piaggio ) limita attorno agli 8000/9000 giri , sei quasi uguale !! anzi meglio mantenersi al di sotto e tappare un po cosi da non far lavorare in modo eccessivo gli organi meccanici
la centralina non ti aiuterà perché sei magro !! ti ho spiegato che essa agisce sui giri motore non sulla carburazione , prova cosi spillo alla seconda tacca e ingrassa di 5 punti . lascia stare la centralina che sul dr sono soldi buttati
errata carburazione .. scusami ma se dici che sei magro e sulla carburazione che devi agire, fai una cosa smonta la testa e magari cerca di fare una foto al celo del pistone cosi vediamo se si tratta di carburazione .. perché se ti fa vuoti e il colore del pistone e marroncino io penserei alla corrente ma a livello di statore o candela fredda/calda .. la centralina e l'ultima cosa
si ho capito che è da cambiare , ma fai questa prova , ti serve sapere solo il colore del cielo dopo che tu hai fatto un giro ad alti regimi ( 3/4 4/4 di gas ) se è bianco e sembra detonato allora sei magro ma se e marroncino la carburazione va bene ..
Allora ragazzi ho messo il getto da 116 ma niente stesso problema cosa devo fare sto impazzanedo?
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