Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multi 1100s - Termignoni e effetti benefici/malefici
14451649
14451649 Inviato: 19 Giu 2013 13:21
Oggetto: Multi 1100s - Termignoni e effetti benefici/malefici
 



Salve gente,

dopo aver attrezzato la mia ducatona con Paramani DP, Puntale carbonio DP, Borsa Serbatoio DP .. ora sto valutando pesantemente l'idea di montare il kit TERMIGNONI + CENTRALINA +FILTRO.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono riuscito a trovare questo kit a 500€ da una moto di 14mila km.

Mi dite effettivamente cosa comporta a livello di manodopera il montaggio di questo kit?

Mi dite cosa comporta a livello di prestazioni? (sinceramente è la cosa che mi interessa meno. Per me gia cammina troppo questa moto)

Mi dite se il sound si migliora? Io vengo da una monster 695 che montava i MIVV suono in carbonio ed aveva un sound favoloso. Per non parlare degli scoppietti nel rilascio dell'acceleratore!!!

Riuscirò ad avere un sound simile senza togliere i db killer?

Fatemi sapere, che se i vostri pareri sono notevolmente favorevoli porto la ducatona in officina la settimana prossima per il cambio!

Grazie a tutti voi
 
14451790
14451790 Inviato: 19 Giu 2013 14:03
Oggetto: Re: Multi 1100s - Termignoni e effetti benefici/malefici
 

arnoldo87 ha scritto:
Salve gente,

dopo aver attrezzato la mia ducatona con Paramani DP, Puntale carbonio DP, Borsa Serbatoio DP .. ora sto valutando pesantemente l'idea di montare il kit TERMIGNONI + CENTRALINA +FILTRO.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sono riuscito a trovare questo kit a 500€ da una moto di 14mila km.

Mi dite effettivamente cosa comporta a livello di manodopera il montaggio di questo kit?

Mi dite cosa comporta a livello di prestazioni? (sinceramente è la cosa che mi interessa meno. Per me gia cammina troppo questa moto)

Mi dite se il sound si migliora? Io vengo da una monster 695 che montava i MIVV suono in carbonio ed aveva un sound favoloso. Per non parlare degli scoppietti nel rilascio dell'acceleratore!!!

Riuscirò ad avere un sound simile senza togliere i db killer?

Fatemi sapere, che se i vostri pareri sono notevolmente favorevoli porto la ducatona in officina la settimana prossima per il cambio!

Grazie a tutti voi

E allora non provare l'ormai ex Hypermotard 1100 icon_asd.gif
 
14452360
14452360 Inviato: 19 Giu 2013 18:22
 

Io li monterei senza pensarci due volte.....!!! Sound sicuramente da paura, di sicuro scaldano meno delle originali e probabilmente (io ho una 1200, non sò se sul 1100 è lo stesso...) migliori l'erogazione...... 0509_up.gif
E poi comunque Ducati = Termignoni.....!!!! 0509_doppio_ok.gif

p.s: gran bella moto la MTS 1100S!!!
 
14452389
14452389 Inviato: 19 Giu 2013 18:35
Oggetto: Re: Multi 1100s - Termignoni e effetti benefici/malefici
 

arnoldo87 ha scritto:
Salve gente,

..... .. ora sto valutando pesantemente l'idea di montare il kit TERMIGNONI + CENTRALINA +FILTRO...........Mi dite effettivamente cosa comporta a livello di manodopera il montaggio di questo kit?

Mi dite cosa comporta a livello di prestazioni? (sinceramente è la cosa che mi interessa meno. Per me gia cammina troppo questa moto)
..........


Con questo kit avrai un lieve incremento di prestazioni (sono 3 cv) che comunque sentirai.
Per il montaggio considera che se il precedente proprietario ha utilizzato la chiave rossa, la tua moto non partirà in quanto è settato l'immobilizer dell'altra moto.......valuta gli eventuali costi che dovrai affrontare per una l'eventuale scodifica della centralina im modo da poterla utilizzare sulla tua moto.
Altro lavoro che doverai fare una volta installato il Kit sarà la regolazione del CO.
Ciao
Maurizio
 
14456968
14456968 Inviato: 21 Giu 2013 14:54
 

Grazie a tutti quanti dei preziosi consigli. La settimana prossima dovrei fare il passaggio. Vi terrò aggiornati. 0509_campione.gif
 
14487457
14487457 Inviato: 4 Lug 2013 8:10
 

arnoldo87 ha scritto:
Grazie a tutti quanti dei preziosi consigli. La settimana prossima dovrei fare il passaggio. Vi terrò aggiornati. 0509_campione.gif


Ciao arnoldo da tuo coetaneo e proprietario della tua stessa moto, ti sconsiglio di installare assolutamente il kit ducati performance,
A perche non ottieni alcun beneficio attenui di poco l'on off;
B il sound del termignoni sul multi fa c****e perche sembra un frullatore (non ha i collettori corti del monster quindi sognati quel gorgoio)
C per quella cifra puoi fare altri tipi di interventi meno costosi e sicuramente piu fruibili nell'habitat naturale della nostra moto... I tornanti!.
Io sulla mia ho incominciato eliminando il padellone centrale ( il kat) e rimappando la centralina e fidati che l'on/off non esiste piu è l'erogazione ne ha guadagnato parecchio (non ho perso nulla in basso). Poi dato che non ero contento anche se solo togliendo il kat il sound cambiama , ho rimosso l'air costrictor dalla scatola filtro e cambiato i terminali e mettendo quelli dei fratelli fresco full carbon. Ora quando l'accendo ho la bavetta ! icon_razz.gif icon_asd.gif
comunque l'intervento no kat e rimappatura (te lo consiglio caldamente) mi è costato sui 300 euri. Il no kat lo trovi tranquillamente su ebay a prezzi abbordabilissimi.
Spero di esserti stato utile fammi sapere. doppio_lamp_naked.gif
 
14545304
14545304 Inviato: 30 Lug 2013 8:30
 

smaldun ha scritto:
Ciao arnoldo da tuo coetaneo e proprietario della tua stessa moto, ti sconsiglio di installare assolutamente il kit ducati performance,
A perche non ottieni alcun beneficio attenui di poco l'on off;
B il sound del termignoni sul multi fa c****e perche sembra un frullatore (non ha i collettori corti del monster quindi sognati quel gorgoio)
C per quella cifra puoi fare altri tipi di interventi meno costosi e sicuramente piu fruibili nell'habitat naturale della nostra moto... I tornanti!.
Io sulla mia ho incominciato eliminando il padellone centrale ( il kat) e rimappando la centralina e fidati che l'on/off non esiste piu è l'erogazione ne ha guadagnato parecchio (non ho perso nulla in basso). Poi dato che non ero contento anche se solo togliendo il kat il sound cambiama , ho rimosso l'air costrictor dalla scatola filtro e cambiato i terminali e mettendo quelli dei fratelli fresco full carbon. Ora quando l'accendo ho la bavetta ! icon_razz.gif icon_asd.gif
comunque l'intervento no kat e rimappatura (te lo consiglio caldamente) mi è costato sui 300 euri. Il no kat lo trovi tranquillamente su ebay a prezzi abbordabilissimi.
Spero di esserti stato utile fammi sapere. doppio_lamp_naked.gif


Ciao Smaldun, ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli ma alla fine mi sono mosso in direzione “kit termignoni”.

Il meccanico ha montato tutto quanto: filtro, terminali e centralina. Inoltre mi ha rimosso i db-killer e ha detto che il sound è migliorato notevolmente.

Quest’oggi la porterà presso l’officina Ducati autorizzata per regolare la carburazione e rimappare la centralina. Domani dovrei ritirarla. Ti tengo aggiornato.

Ps: non contento di questa cosa ho fatto montare anche le selle confort ducati performance. A breve le fotine!

0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©