14451468
Inviato: 19 Giu 2013 12:16
Ciao,
Lo potresti forare anche con il trapano ed una punta ben affilata, però la rotazione deve essere quella giusta altrimenti non fori un piffero...
Il problema è che potresti scheggiare la plastica uscendo dall'altro lato, problema risolvibile facendo prima un foro molto più piccolo che faccia da guida mettendo dall'altra parte del plexi un pezzo di legno che faccia da tampone, poi allargarlo gradualmente, quando è ora di passare la punta con il giusto diametro fai il foro forando prima una metà poi l'altra dalla parte opposta.
Meglio poi se una volta fatto il foro, lo alesi un po' con della carta smeriglio avvolta intorno ad un tutore tipo giravite, per finire fai un po' di cieca con una punta più grossa per evitare la formazione di cricche.
Ho gia fatto diversi lavori per le mie moto in plexiglass ed acrilico, e facendo così ho sempre avuto degli ottimi e duraturi risultati.
Questo è il parabrezzino che ho realizzato per la mia Guzzi 850Gt, tra sabato e domenica ho fatto quasi 800 km e non ha fatto una piega!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ciao e buon lavoro, Vittorio