diaretto ha scritto:
Già gli oli "racing" sono da miscelazione manuale, cioè da fare dentro le taniche poichè nel serbatoio direttamente non riesci a mescolarli bene, figuriamoci un olio denso come quello da kart!
Oltretutto come percentuali siamo assolutamente fuori! Al 3% sporchi il motore già con l'olio normale figuriamoci con un olio da kart. Fai 2% (nella tanica) quando usi un olio normale e quando usi quello da kart fai 1,5% (sempre rigorosamente nella tanica) e anzi scuoti molto molto bene per una decina di secondi abbondanti.
Se vuoi fare miscela al distributore direttamente nel serbatoio devi usare oli da miscelatore, perchè riescono a miscelarsi meglio essendo più liquidi. Anche con questi però percentuale assolutamente al 2%!
Vedrai che se cominci a seguire questi consigli il motore girerà molto più pulito e ti si sporcherà meno la valvola e avrai meno residui sul pistone
allora ho contattato la excel e mi hanno detto di utilizzarlo al 2,5% (io al momento con il 3% non riscontro alcun problema....anzi la moto ha un erogazione molto corposa ) detto ciò ho bisogno di un vostro parere: da qualche giorno quando son su di giri, se chiudo e riapro il gas (tra 1/4 e poco meno di 1/2 di manetta) la moto mi da un vuoto (che rimane finchè non apro ulteriormente o finchè la moto non scende sotto i 6/7000 giri), se invece apro completamente riprende a progredire benissimo senza esitazioni...su cosa dovrei agire secondo voi?