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Il futuro della Ducati [pareri?]
955644
955644 Inviato: 15 Dic 2006 16:52
 

le giapponesi nn sono degne di essere concorrenti della super ducati.............la qualità ducati è superiore.....è inutile.....preferisco pagare 15.000 per una DUCATI......ke prendere regalata una jap di m***a.....ke il giorno dopo del acquisto si rompe qualke kosa e i pezzi di ricambio li trovi nelle san carlo.........su via la ducati è una leggenda invece le jap nn sono altro ke delle imitazioni.....il motociclismo è nato in italia!!!!!!!!!!!è italiano!!!!!!e nn c'è niente al mondo ke potrebbe farmi cambiare idea!!!!ducati is legend!per me le jap nn contano......vendono solo perkè costano a prezzo saldo.......le ducati ti danno soddisfazioni....e basta a considerare le jap cme moto.....dovrebbero essere considerate cme ferri da stiro......STOP JAP.......sempre ducati......io sono un ducatista radicale!!!!!!!
 
955912
955912 Inviato: 15 Dic 2006 17:56
 

Mi dissocio da cotanto fanatismo.

Viva tutte le moto! icon_wink.gif Le giapponesi hanno migliorato la qualita' generale dei veicoli nel mondo! icon_wink.gif

LO DICO DA DUCATISTA icon_wink.gif

Anzi, visto che e' OT, cancellero'! icon_wink.gif
 
956021
956021 Inviato: 15 Dic 2006 18:18
 

Torniamo seri! icon_wink.gif

tms78 ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
Beh, una nuda validissima a 7000 euro "abitua" i clienti al marchio (Simboli, rumore, erogazione, sentirsi parte di un marchio storico etc...). Insomma Fidelizza.

Infatti il percorso (per le moto molto piu' che per le auto) che porta ad acquistare poi una hypersport passa nella larghissima maggioranza dei casi da un'acquisto intermedio... cioe' di una Monster per le Ducati.

Gran parte di chi poi si compra poi una Sbk da 20 e passa mila euro acquista prima un Monster (o 2) e POI passa alla bestia carenata!

Poi comunque M695 non e' che non abbia utili, ed e' cosi' bello (o per chi non lo apprezzasse, e' comunque sempre una moto-simbolo che ha fatto storia) che comunque fa lustro al marchio! icon_wink.gif

Tradotto in atteggiamenti comuni... il ventenne che si appassiona a Bayliss (o Capirex) prima si fa comprare un bel monster 695 depotenziato, POI si prendera' una volta che ha imparato ad usarlo (ed in questo l'M695 con quella ciclistica cosi' curata ed il motore cosi' pronto ai bassi e' l'ideale) si prendera' un BEL 1098 icon_cool.gif
(io sono ancora al 2° M ed in procinto di un'ST3 icon_razz.gif )


In teoria Franzuscaaner ha ragione ( in prospettiva mercato ),...........ma ha ragione anche shoulderinside........insomma...sotto una certa " soglia " non si dovrebbe scendere....( per non fare la fine dell'Aprilia ...), pero' e' una mia opinione personale .



Aprilia sta facendo un salto strano... va sul quadricilindrico... poi cerca di innovare molto buttandosi sulla trasmissione automatica.

Ditemi se secondo voi sbaglio... Aprilia cerca "la rissa" con le supersport giapponesi, visto che ora ha alle spalle il piu' grosso gruppo motociclistico Europeo (Piaggio/Aprilia/Gilera/Guzzi) e puo' fare economie di scala. Che finalmente nasca una vera alternativa ai Quadri Giapp? L'Anti R1 (le Ducati non sono sulla stessa fascia di mercato).

Insomma cerca sportivita' lasciando la strada dell'RSV verso nuovi motori (come cercava di fare con i 3cilindri MotoGp) visto che la moto, molto amata, non aveva spazio sul mercato per la presenza dei piu' apprezzati Bicilindrici di Borgo Panigale.

Cerca una nuova immagine tecnologica (le moto "retrò" o "evocative" le fa Guzzi) con questi nuovi modelli molto pensati per interfacciarsi con utenti "cittadini" stufi degli scooter (bicilidrico morbido, trasmissione automatica) e quindi nuove nicchie!

Ducati quindi ha abbastanza spazio, soprattutto all'estero, per consolidarsi come immagine (specie sull'affidabilita') di moto tutta Cuore-tradizione-modernita' (che non'e' un controsenso icon_wink.gif )
 
956029
956029 Inviato: 15 Dic 2006 18:19
 

rispetto la tua opinione.......... icon_wink.gif ma rimarro un fanatico da rinkiudere per sempre
 
956248
956248 Inviato: 15 Dic 2006 19:06
 

Franzuscaaner ha scritto:
Torniamo seri! icon_wink.gif

tms78 ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
Beh, una nuda validissima a 7000 euro "abitua" i clienti al marchio (Simboli, rumore, erogazione, sentirsi parte di un marchio storico etc...). Insomma Fidelizza.

Infatti il percorso (per le moto molto piu' che per le auto) che porta ad acquistare poi una hypersport passa nella larghissima maggioranza dei casi da un'acquisto intermedio... cioe' di una Monster per le Ducati.

Gran parte di chi poi si compra poi una Sbk da 20 e passa mila euro acquista prima un Monster (o 2) e POI passa alla bestia carenata!

Poi comunque M695 non e' che non abbia utili, ed e' cosi' bello (o per chi non lo apprezzasse, e' comunque sempre una moto-simbolo che ha fatto storia) che comunque fa lustro al marchio! icon_wink.gif

Tradotto in atteggiamenti comuni... il ventenne che si appassiona a Bayliss (o Capirex) prima si fa comprare un bel monster 695 depotenziato, POI si prendera' una volta che ha imparato ad usarlo (ed in questo l'M695 con quella ciclistica cosi' curata ed il motore cosi' pronto ai bassi e' l'ideale) si prendera' un BEL 1098 icon_cool.gif
(io sono ancora al 2° M ed in procinto di un'ST3 icon_razz.gif )


In teoria Franzuscaaner ha ragione ( in prospettiva mercato ),...........ma ha ragione anche shoulderinside........insomma...sotto una certa " soglia " non si dovrebbe scendere....( per non fare la fine dell'Aprilia ...), pero' e' una mia opinione personale .



Aprilia sta facendo un salto strano... va sul quadricilindrico... poi cerca di innovare molto buttandosi sulla trasmissione automatica.

Ditemi se secondo voi sbaglio... Aprilia cerca "la rissa" con le supersport giapponesi, visto che ora ha alle spalle il piu' grosso gruppo motociclistico Europeo (Piaggio/Aprilia/Gilera/Guzzi) e puo' fare economie di scala. Che finalmente nasca una vera alternativa ai Quadri Giapp? L'Anti R1 (le Ducati non sono sulla stessa fascia di mercato).

Insomma cerca sportivita' lasciando la strada dell'RSV verso nuovi motori (come cercava di fare con i 3cilindri MotoGp) visto che la moto, molto amata, non aveva spazio sul mercato per la presenza dei piu' apprezzati Bicilindrici di Borgo Panigale.

Cerca una nuova immagine tecnologica (le moto "retrò" o "evocative" le fa Guzzi) con questi nuovi modelli molto pensati per interfacciarsi con utenti "cittadini" stufi degli scooter (bicilidrico morbido, trasmissione automatica) e quindi nuove nicchie!

Ducati quindi ha abbastanza spazio, soprattutto all'estero, per consolidarsi come immagine (specie sull'affidabilita') di moto tutta Cuore-tradizione-modernita' (che non'e' un controsenso icon_wink.gif )


Che l'Aprilia da 210 cv entri nella fascia dell'R1 hai assolutamente ragione icon_biggrin.gif
Io pero' (riguardo alla fine Aprilia) , mi riferivo piu' che altro al blasone del marchio stesso..... ad esempio , ( come hai detto anche tu ) , la stessa Aprilia ha dovuto"esplorare" nuovi segmenti e fasce di utenti , perche' sul mercato c'erano bicilindrici piu' apprezzati di lei( nonostante l'RSV fosse una gran moto icon_wink.gif ).......... icon_wink.gif
e perche' i bicilindrici Ducati erano piu' apprezzati.......? Secondo me , oltre che per la bellezza e la qualita'costruttiva , propio per la fascia d'entrata degli utenti Ducati, che , al contrario della casa di Noale ( che produce anche scooter 50 ), e' posta molto piu' in alto ( se non sbaglio, il monster 400 non venne preso molto in considerazione nel mercato italiano....). In conclusione, quindi, secondo me , abbassare sensibilmente la fascia di entrata dei mod Ducati ( oltre un certo limite, inferiore a quello odierno), sarebbe un punto a favore nell'aspetto puramente economico/aziendale, e un punto a sfavore dei segmenti piu' alti e del blasone complessivo del marchio , che e' anche quello che ha fatto conoscere e vendere Ducati in italia e nel mondo icon_biggrin.gif e cmq ripeto , e' una mia personale opinione icon_biggrin.gif

icon_twisted.gif
 
1552141
1552141 Inviato: 27 Apr 2007 15:44
 

Riesumo per chi è interessato agli aspetti economici....

Sul Sole 24 ore di oggi c'è un'intervista a Minoli che sintetizzo:

Dopo l'avvio entusiasmante della motogp c'è stata un'esplosione di richieste di licenze per prodotti che portano il marchio Ducati (scarpe, occhiali, abbigliamento...). Nel bilancio gli introiti di questa voce sono 3,5 milioni.
Nel settore abbigliamento il giro d'affari è di 20 mln e entro 2 anni saranno 50 gli store Ducati.

Le corse costano 35 mln/anno, ma 30 sono coperti da sponsor, diritti tv, vendite ai team clienti. Quindi il costo "vero" è di 5 milioni.

I dati di vendita usciranno il 7 maggio, ma si registra un ritorno al profitto con crescita a doppia cifra del fatturato.

A trainare sono i 3 nuovi modelli: 1098, Hypermotard e Desmosedici per i quali ci sono lunghe liste d'attesa.
Quello della 1098 è stato il lancio di maggior successo nella storia Ducati, la capacità produttiva è impegnata fino a ottobre.
Per la desmosedici sono già 1300 icon_eek.gif gli ordini per una moto da 60.000 €
 
1552983
1552983 Inviato: 27 Apr 2007 17:55
Oggetto: risp
 

ciao

secondo me la ducati con i nuovi midelli puo fare bene anche perche come linea li ha azzeccati la 999 purtroppo era troppo avanti per la mentalita del pubblico medio e quindi non e' stata capita ,la multistrada diciamo che ha lo stesso problema ovvero ha una linea particolare con un frontale non proprio aggrazziato che non e andato a genio
comunque io penso che con il modello 1100 e il 1000 che di coseguenza viene a costare di meno qulche cliente in piu si vedra
per quanto riguarda il monster 695 io direi che ducati a fatto bene ha venderlo a quelprezzo senno non si risollevava piu ,megli guadaganare poco per ogni modello ma guadagnare
altro punto ha favoere sono anche la nuova politica dei tagliandi meno cari
il che invoglia il cliente ha comprare ducati
per tornare al monster qulcuno ha detto che il 695 e' economico e sarebbe meglio che ducati lo facesse con componentistica piu di pregio
si questo e' vero ma per tenere il prezzo la stada piu semplice e' quella intrapresa
piuttosto
potrebbe ducati inserire nella lista degli accessori magari i serie oro
le forcelle regolabili
cosi quando uno decide di comprare il mostro
vede il prezzo base ,se non gli piace lo ordina con gli optional
io se fossi in ducati lsr2800 non lo farei piu ma al suo posto farei un piu semplice monster 1000 con allestimento 695
il che costerebbe solo la differenza di motore
facciamo 1000 euro in piu
secondo me lo venderebbe come il pane
poi terrei s2r1000
cosi la gamma monster avrebbe due versioni base ma caratterizzate da motori validi e tre versioni verammente sportive
 
1554495
1554495 Inviato: 27 Apr 2007 21:23
 

sakamoto620 ha scritto:
Anche io penso che è meglio comprare ducati con elevata qualità e componentistica che non jap. Per questo non la voglio vedere svalutata. Di qui al discorso dei freni, forse meno valido per 695 anche se discutibile ma scandaloso per le altre. Tenete comunque presente che per tanti anni monster ha avuto vita facile contro le solite jap tutto motorone 4 cilindri(tra l'altro discutibile su naked) e ciclistica di burro. Ora le cose non stanno proprio piu' cosi'. SV e Hornet si sono evolute di molto su questo piano. E anche moto come gsr e er6 che secondo me sono dei cancelli hanno comunque da loro una certa freschezza di progetto. La monster contava sulla sua incerdibile dotazione. Ora secondo me si stanno scavando il terreno da sotto i piedi.
Un solo appunto: ma siete sicurin che le ducati poi si vendano a questi prezzi strabilianti sul mercato dell'usato? Io sebbene ci contin per quando dovro' vendere la mia ho qualche dubbio, specie per quanto riguada la fascia alta.


quoto in pieno questo della svalutazione era un discorso vero fino a 5 anni fa adesso provate a chiedere ad un proprietario di 999 del 2005 a quanto riesce a vendere il suo mezzo...se ci tira fuori 10000 è grasso che cola... icon_rolleyes.gif
 
1554549
1554549 Inviato: 27 Apr 2007 21:28
 

tms78 ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
Torniamo seri! icon_wink.gif

tms78 ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
Beh, una nuda validissima a 7000 euro "abitua" i clienti al marchio (Simboli, rumore, erogazione, sentirsi parte di un marchio storico etc...). Insomma Fidelizza.

Infatti il percorso (per le moto molto piu' che per le auto) che porta ad acquistare poi una hypersport passa nella larghissima maggioranza dei casi da un'acquisto intermedio... cioe' di una Monster per le Ducati.

Gran parte di chi poi si compra poi una Sbk da 20 e passa mila euro acquista prima un Monster (o 2) e POI passa alla bestia carenata!

Poi comunque M695 non e' che non abbia utili, ed e' cosi' bello (o per chi non lo apprezzasse, e' comunque sempre una moto-simbolo che ha fatto storia) che comunque fa lustro al marchio! icon_wink.gif

Tradotto in atteggiamenti comuni... il ventenne che si appassiona a Bayliss (o Capirex) prima si fa comprare un bel monster 695 depotenziato, POI si prendera' una volta che ha imparato ad usarlo (ed in questo l'M695 con quella ciclistica cosi' curata ed il motore cosi' pronto ai bassi e' l'ideale) si prendera' un BEL 1098 icon_cool.gif
(io sono ancora al 2° M ed in procinto di un'ST3 icon_razz.gif )


In teoria Franzuscaaner ha ragione ( in prospettiva mercato ),...........ma ha ragione anche shoulderinside........insomma...sotto una certa " soglia " non si dovrebbe scendere....( per non fare la fine dell'Aprilia ...), pero' e' una mia opinione personale .



Aprilia sta facendo un salto strano... va sul quadricilindrico... poi cerca di innovare molto buttandosi sulla trasmissione automatica.

Ditemi se secondo voi sbaglio... Aprilia cerca "la rissa" con le supersport giapponesi, visto che ora ha alle spalle il piu' grosso gruppo motociclistico Europeo (Piaggio/Aprilia/Gilera/Guzzi) e puo' fare economie di scala. Che finalmente nasca una vera alternativa ai Quadri Giapp? L'Anti R1 (le Ducati non sono sulla stessa fascia di mercato).

Insomma cerca sportivita' lasciando la strada dell'RSV verso nuovi motori (come cercava di fare con i 3cilindri MotoGp) visto che la moto, molto amata, non aveva spazio sul mercato per la presenza dei piu' apprezzati Bicilindrici di Borgo Panigale.

Cerca una nuova immagine tecnologica (le moto "retrò" o "evocative" le fa Guzzi) con questi nuovi modelli molto pensati per interfacciarsi con utenti "cittadini" stufi degli scooter (bicilidrico morbido, trasmissione automatica) e quindi nuove nicchie!

Ducati quindi ha abbastanza spazio, soprattutto all'estero, per consolidarsi come immagine (specie sull'affidabilita') di moto tutta Cuore-tradizione-modernita' (che non'e' un controsenso icon_wink.gif )


Che l'Aprilia da 210 cv entri nella fascia dell'R1 hai assolutamente ragione icon_biggrin.gif
Io pero' (riguardo alla fine Aprilia) , mi riferivo piu' che altro al blasone del marchio stesso..... ad esempio , ( come hai detto anche tu ) , la stessa Aprilia ha dovuto"esplorare" nuovi segmenti e fasce di utenti , perche' sul mercato c'erano bicilindrici piu' apprezzati di lei( nonostante l'RSV fosse una gran moto icon_wink.gif ).......... icon_wink.gif
e perche' i bicilindrici Ducati erano piu' apprezzati.......? Secondo me , oltre che per la bellezza e la qualita'costruttiva , propio per la fascia d'entrata degli utenti Ducati, che , al contrario della casa di Noale ( che produce anche scooter 50 ), e' posta molto piu' in alto ( se non sbaglio, il monster 400 non venne preso molto in considerazione nel mercato italiano....). In conclusione, quindi, secondo me , abbassare sensibilmente la fascia di entrata dei mod Ducati ( oltre un certo limite, inferiore a quello odierno), sarebbe un punto a favore nell'aspetto puramente economico/aziendale, e un punto a sfavore dei segmenti piu' alti e del blasone complessivo del marchio , che e' anche quello che ha fatto conoscere e vendere Ducati in italia e nel mondo icon_biggrin.gif e comunque ripeto , e' una mia personale opinione icon_biggrin.gif

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se l'aprilia al debutto nella sbk avesse vinto 4 o 5 titoli di fila avrebbe di sicuro ottenuto grandi risultati anche nelle vendite e ora la situazione del mercato sarebbe stata diversa....
la ducati vende e continuerà a vendere perchè ha ormai acquisito quel blasone sportivo radicato con anni e anni di successi in sbk e ora anche in moto gp
 
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