Franzuscaaner ha scritto:
Beh, una nuda validissima a 7000 euro "abitua" i clienti al marchio (Simboli, rumore, erogazione, sentirsi parte di un marchio storico etc...). Insomma Fidelizza.
Infatti il percorso (per le moto molto piu' che per le auto) che porta ad acquistare poi una hypersport passa nella larghissima maggioranza dei casi da un'acquisto intermedio... cioe' di una Monster per le Ducati.
Gran parte di chi poi si compra poi una Sbk da 20 e passa mila euro acquista prima un Monster (o 2) e POI passa alla bestia carenata!
Poi comunque M695 non e' che non abbia utili, ed e' cosi' bello (o per chi non lo apprezzasse, e' comunque sempre una moto-simbolo che ha fatto storia) che comunque fa lustro al marchio!
Tradotto in atteggiamenti comuni... il ventenne che si appassiona a Bayliss (o Capirex) prima si fa comprare un bel monster 695 depotenziato, POI si prendera' una volta che ha imparato ad usarlo (ed in questo l'M695 con quella ciclistica cosi' curata ed il motore cosi' pronto ai bassi e' l'ideale) si prendera' un BEL 1098
(io sono ancora al 2° M ed in procinto di un'ST3
)
In teoria Franzuscaaner ha ragione ( in prospettiva mercato ),...........ma ha ragione anche shoulderinside........insomma...sotto una certa " soglia " non si dovrebbe scendere....( per non fare la fine dell'Aprilia ...), pero' e' una mia opinione personale .