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Problema gruppo variatore kymco
14449487
14449487 Inviato: 18 Giu 2013 17:13
Oggetto: Problema gruppo variatore kymco
 

Sono sempre io... Col mio solito Kymco KB50 del '95 pieno di problemi (non mi dite di cacciarlo perchè è una reliquia icon_wink.gif ) Allora... Ho un polini base 70 o 75 (non lo so, ditemi quale puo essere tra sti due), con pistone vecchio di 6000 km, cilindro semirifatto, (avevo grippato perchè avevo perso il tappo dell'olio e avevo messo quello dell'acqua frizzante, che non faceva sfiatare, quindi vuoto nel serbatoio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )pacco lamellare polini, carburatore originale 12 mikuni, variatore naraku sport con rulli da 8,2g, frizione top performance con molle originali . So che i rulli sono troppo pesanti, ma con quelli da 7 non mi ci trovo, poi penso ci sia anche un problema di carburazione, perchè non rende molto bene agli alti regimi. Questi ultimi giorni sono riuscito a migliorarlo ingrassandolo un po', ma forse il problema è che il carburatore è troppo piccolo per un 70... E qui un problema... il mio motorino è uno dei pochissimi che ha il carburatore con flangia (con 2 viti da avvitare per attaccare il condotto di aspirazione al carburatore) e l'unico che ho trovato su ebay costa 130 euro.... Ho un altro problema... Ad una velocità di 60 all'ora in tutte le posizioni dell'acceleratore il variatore fa un forte rumore metallico... dopodichè accelerando il motorino arriva verso i 90/95 all'ora come se fosse con un unico rapporto (salendo di velocità il motore sale di giri). inoltre se sono sui 30 all'ora e accelero al max di colpo ci mette un po' a prendere, e penso sia un problema di carburazione. Potete darmi consigli su come capire quando la carburazione è corretta ? Io ho fatto così: vicino a casa mia c'è una lunga salita: la faccio tutta a manetta e vedo a che vel sono in fondo (sono arr a 68 all'ora, prima di ricarburarlo facevo poco più dei 60). Datemi consigli su come far andare più veloce sto motorino stupido, cos'è quel rumore che fa il variatore, perchè poi sale di giri, e altri consigli che vi vengono in mente. Perfavore datemi una mano perchè sono mesi che ci sto dietro e alcune cose non le riesco a capire 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif . Grazie, Matteo.
 
14449626
14449626 Inviato: 18 Giu 2013 18:01
 

Vendono un kit su ebay per convertire l attacco da femmina a maschio,cioè quello comune... 0509_up.gif
 
14449642
14449642 Inviato: 18 Giu 2013 18:08
 

Grazie della risposta, andrò a vedere ! Che sfiga però... Riesci a rispondere alle altre domande perfavore? Se no dovrò aspettare il grandissimo SCR1...
 
14449649
14449649 Inviato: 18 Giu 2013 18:11
 

è un 70 il cilindro, si i tuoi problemi stanno sulla carburazione, compra il kit che ti ho detto e metti un 17,5 o un bel 19 o 21 0509_up.gif
 
14449773
14449773 Inviato: 18 Giu 2013 19:08
 

Ok... Ma i problemi riguardo al variatore ? Perche fa quel rumore e sale di giri ? Riguarda la domanda iniziale
 
14450504
14450504 Inviato: 19 Giu 2013 0:33
 

Hai strinto tutto bene e hai controllato che non tocchi con nulla?
 
14451450
14451450 Inviato: 19 Giu 2013 12:10
 

Non riesco il trovare il convertitore flangia/dell'orto... mi potresti inviare il link via messaggio o nel topic se si può ? il bello è che l'avevo già visto su ebay ma adesso non lo trovo più. Grazie.
 
14451913
14451913 Inviato: 19 Giu 2013 14:44
 
 
14451993
14451993 Inviato: 19 Giu 2013 15:05
 

Grazie mille icon_smile.gif metto un 19 e inoltre mettero rulli da 5,7 e mollette frizione un po piu dure, grazie ancora
 
14452001
14452001 Inviato: 19 Giu 2013 15:08
 

Si dovrebbe andare!! Di niente! 0509_up.gif
 
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