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Inviato: 18 Giu 2013 17:13
Oggetto: Problema gruppo variatore kymco
Sono sempre io... Col mio solito Kymco KB50 del '95 pieno di problemi (non mi dite di cacciarlo perchè è una reliquia ) Allora... Ho un polini base 70 o 75 (non lo so, ditemi quale puo essere tra sti due), con pistone vecchio di 6000 km, cilindro semirifatto, (avevo grippato perchè avevo perso il tappo dell'olio e avevo messo quello dell'acqua frizzante, che non faceva sfiatare, quindi vuoto nel serbatoio )pacco lamellare polini, carburatore originale 12 mikuni, variatore naraku sport con rulli da 8,2g, frizione top performance con molle originali . So che i rulli sono troppo pesanti, ma con quelli da 7 non mi ci trovo, poi penso ci sia anche un problema di carburazione, perchè non rende molto bene agli alti regimi. Questi ultimi giorni sono riuscito a migliorarlo ingrassandolo un po', ma forse il problema è che il carburatore è troppo piccolo per un 70... E qui un problema... il mio motorino è uno dei pochissimi che ha il carburatore con flangia (con 2 viti da avvitare per attaccare il condotto di aspirazione al carburatore) e l'unico che ho trovato su ebay costa 130 euro.... Ho un altro problema... Ad una velocità di 60 all'ora in tutte le posizioni dell'acceleratore il variatore fa un forte rumore metallico... dopodichè accelerando il motorino arriva verso i 90/95 all'ora come se fosse con un unico rapporto (salendo di velocità il motore sale di giri). inoltre se sono sui 30 all'ora e accelero al max di colpo ci mette un po' a prendere, e penso sia un problema di carburazione. Potete darmi consigli su come capire quando la carburazione è corretta ? Io ho fatto così: vicino a casa mia c'è una lunga salita: la faccio tutta a manetta e vedo a che vel sono in fondo (sono arr a 68 all'ora, prima di ricarburarlo facevo poco più dei 60). Datemi consigli su come far andare più veloce sto motorino stupido, cos'è quel rumore che fa il variatore, perchè poi sale di giri, e altri consigli che vi vengono in mente. Perfavore datemi una mano perchè sono mesi che ci sto dietro e alcune cose non le riesco a capire . Grazie, Matteo.