Duepercento ha scritto:
cioè scusa secondo te un 125 4t è di poco superiore a un 50cc 2t messo bene?
Quante moto hai mai guidato in vita tua? Un 125 4t, che ne dicano, i 120-125 reali li buca come niente, non voglio andare contro le idee di nessuno, sono opinioni e de gustibus non disputandum est, però se mi trovi un 50ino che sta dietro a una r125, un cbr125, un beta 125, e altri, tutti 4t, beh penso che se lo tieni a manetta a 90 all'ora due minuti grippi anche col miglior rodaggio e olio al mondo. Con un 125 4t a velocità di crocera, 70-80-90 all'ora, in sesta, a 7mila giri, fondoscala a 11mila, vai rilassato per decine e decine di chilometri, ti fermi per pisciare e per il mal di schiena, basta. Un 50cc elaborato ha tutti i difetti di manutenzione e affidabilità, consuma il doppio, devi trattarlo coi guanti e sarai sempre sotto al 125.
piano piano piano... sono d'accordissimo con te, ma fidati che il cbr 4t ac l'ho provato e va veramente come un 50 (parlando di ac, lc è un altro mondo). come gli altri ti consiglio vivamente un 125 che ne trovi molti anche sotto i 3000 fidati