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fantic motor caballero tr125mr 2t
14442433
14442433 Inviato: 15 Giu 2013 23:17
Oggetto: fantic motor caballero tr125mr 2t
 

vorrei comprarmi il nuovo fantic caballero tr125mr 2t. sono andato su alcuni siti di concessionari, e in alcuni c'è scritto che la vendono depotenziata... la posso ordinare non depotenziata?? se no, togliere i blocchi viene considera una "modifica illegale"??
 
14442445
14442445 Inviato: 15 Giu 2013 23:24
 

cardif ha scritto:
vorrei comprarmi il nuovo fantic caballero tr125mr 2t. sono andato su alcuni siti di concessionari, e in alcuni c'è scritto che la vendono depotenziata... la posso ordinare non depotenziata?? se no, togliere i blocchi viene considera una "modifica illegale"??
Ovviamente si, se non hai almeno la A2 non puoi guidare mezzi con più di 15 kw e il tr ne sviluppa circa il doppio.
 
14442466
14442466 Inviato: 15 Giu 2013 23:51
 

Teoricamente non la si può guidare comunque, poichè un 125 deve avere per forza a libretto 125 cv
Poi di fatto. . .

Comunque tutte le moto escono dalla casa depotenziate, sta a te o al concessionario ripotenziarle
 
14442471
14442471 Inviato: 15 Giu 2013 23:56
 

Tommitommi ha scritto:
Comunque tutte le moto escono dalla casa depotenziate, sta a te o al concessionario ripotenziarle

ma quanto mi verrebbe a costare??? e se la polizia mi becca, le multe sono salate??
 
14442604
14442604 Inviato: 16 Giu 2013 7:46
 

Tommitommi ha scritto:
Teoricamente non la si può guidare comunque, poichè un 125 deve avere per forza a libretto 125 cv
Poi di fatto. . .

Comunque tutte le moto escono dalla casa depotenziate, sta a te o al concessionario ripotenziarle

Spero che volevi scrivere 15 cv e non 125 cv
icon_asd.gif
 
14442843
14442843 Inviato: 16 Giu 2013 11:12
 

cardif ha scritto:
ma quanto mi verrebbe a costare??? e se la polizia mi becca, le multe sono salate??

di solito è un lavoro che ti fanno gratuitamente se l'acquisti da nuova. se ti beccano se non sbaglio c'è il sequestro del veicolo perchè viene considerato un mezzo elaborato in quanto ha più degli 11kw (15cv) che dovrebbe avere.
 
14442950
14442950 Inviato: 16 Giu 2013 12:49
 

Giacky10 ha scritto:
di solito è un lavoro che ti fanno gratuitamente se l'acquisti da nuova. se ti beccano se non sbaglio c'è il sequestro del veicolo perchè viene considerato un mezzo elaborato in quanto ha più degli 11kw (15cv) che dovrebbe avere.

ma non esiste un modo, per togliere o mettere i blocchi senza smontare il motore. ad esempio con un pulsante sul manubrio (un po' come james bond)
 
14442960
14442960 Inviato: 16 Giu 2013 12:54
 

cardif ha scritto:
ma non esiste un modo, per togliere o mettere i blocchi senza smontare il motore. ad esempio con un pulsante sul manubrio (un po' come james bond)

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Spero che tu stia scherzando vero?
Comunque no. i blocchi stanno solo nella pancia che ti danno per il rodaggio da fare depo. quindi viene cambiata solamente la pancia.
e poi a libretto son sempre meno di 11kw.
 
14442971
14442971 Inviato: 16 Giu 2013 12:59
 

Disjoined ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Spero che tu stia scherzando vero?

si si sto scherzando!! icon_asd.gif
mi potete dire anche le prestazioni del caballero?? sia depotenziata che non.
 
14443049
14443049 Inviato: 16 Giu 2013 13:55
 

step1d ha scritto:
Spero che volevi scrivere 15 cv e non 125 cv
icon_asd.gif


No no intendevo 125 cv icon_asd.gif icon_asd.gif
La mia Duke ha 125 cv e sono a norma icon_asd.gif
 
14443097
14443097 Inviato: 16 Giu 2013 14:20
 

Tommitommi ha scritto:
No no intendevo 125 cv icon_asd.gif icon_asd.gif
La mia Duke ha 125 cv e sono a norma icon_asd.gif

quanti anni hai??
 
14443142
14443142 Inviato: 16 Giu 2013 14:46
 

Disjoined ha scritto:
cardif ha scritto:
ma non esiste un modo, per togliere o mettere i blocchi senza smontare il motore. ad esempio con un pulsante sul manubrio (un po' come james bond)

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Spero che tu stia scherzando vero?
Comunque no. i blocchi stanno solo nella pancia che ti danno per il rodaggio da fare depo. quindi viene cambiata solamente la pancia.
e poi a libretto son sempre meno di 11kw.

oddio a dir la verità penso che un modo ci sarebbe, come quello adottato sulle hm (che poi non si è mai capito se funzioni o no), ma non ho proprio idea di come lavori ed a quali vantaggi porterebbe una modifica del genere icon_asd.gif
comunque non devi smontare il motore, solo la marmitta 0509_up.gif
 
14443277
14443277 Inviato: 16 Giu 2013 15:57
 

Anche io ero intento a prendere il caba 125 2t... l'altro giorno sono andato dal conce che vende ktm e fantic... mi ha altamente sconsigliato il fantic..ha detto che ne ha venduti 3 e tutti e 3 hano avuto seri problemi al motore... hano cambiato 3 volte cilindro nel giro di 2000 km... diciamo che è un conce di fiducia, io mi sono fidato e sono passato al buon vecchio kappa(che sta facendo una marea di sconti e convenzioni sui modelli 2013)... poi fai tu...
 
14443423
14443423 Inviato: 16 Giu 2013 17:34
 

Giacky10 ha scritto:
oddio a dir la verità penso che un modo ci sarebbe, come quello adottato sulle hm (che poi non si è mai capito se funzioni o no), ma non ho proprio idea di come lavori ed a quali vantaggi porterebbe una modifica del genere icon_asd.gif
comunque non devi smontare il motore, solo la marmitta 0509_up.gif

è solamente il pulsante di cambio mappatura, che a detta dei possessori non cambia un bel nulla ( HARD /SOFT)
 
14443667
14443667 Inviato: 16 Giu 2013 19:41
 

Nick666 ha scritto:
Anche io ero intento a prendere il caba 125 2t... l'altro giorno sono andato dal conce che vende ktm e fantic... mi ha altamente sconsigliato il fantic..ha detto che ne ha venduti 3 e tutti e 3 hano avuto seri problemi al motore... hano cambiato 3 volte cilindro nel giro di 2000 km... diciamo che è un conce di fiducia, io mi sono fidato e sono passato al buon vecchio kappa(che sta facendo una marea di sconti e convenzioni sui modelli 2013)... poi fai tu...

il fantic avrà un minimo di garanzia... io sarei andato dal concessionario a farmi ridare i soldi spesi nelle riparazioni, perchè quello è proprio un difetto di fabbricazione!( non sto dicendo che io non ti creda)
 
14443849
14443849 Inviato: 16 Giu 2013 20:59
 

cardif ha scritto:
quanti anni hai??


16 ma scherzavo sui 125 cv icon_asd.gif
 
14443888
14443888 Inviato: 16 Giu 2013 21:12
 

cardif ha scritto:
il fantic avrà un minimo di garanzia... io sarei andato dal concessionario a farmi ridare i soldi spesi nelle riparazioni, perchè quello è proprio un difetto di fabbricazione!( non sto dicendo che io non ti creda)


Si si infatti il meccanico era arrabbiatissimo... ha mandato 3 volte la moto, in garanzia alla casa madre.... io non ho mai visto un meccanico così arrabbiato...ti giuro che non ne voleva parlare di quelle moto ahahahahah... praticamente lui ha detto questo... allora, le fantic sono moto veramente belle, solo che la fantic ha commesso questo errore, ha preso tutti i pezzi della migliore qualità ma che non vanno daccordo insieme...questo è quello che mi ha detto icon_biggrin.gif
vi giuro che a pensare a quel meccanico che urla, sto ancora ridendo ahahha
 
14444105
14444105 Inviato: 16 Giu 2013 22:51
 

Nick666 ha scritto:
allora, le fantic sono moto veramente belle, solo che la fantic ha commesso questo errore, ha preso tutti i pezzi della migliore qualità ma che non vanno daccordo insieme...questo è quello che mi ha detto icon_biggrin.gif
vi giuro che a pensare a quel meccanico che urla, sto ancora ridendo ahahha

bè in effetti tutti i torti non li ha, non bastano tutti i migliori pezzi sulla piazza per fare la miglior moto, conta anche come questi siano "associatii" tra loro. un esempio ne è il blocco gasgas (progettato per un gt da enduro come quello gasgas con alti=0) e con il cilindro athena che spinge molto agli alti... eusa_think.gif
tuttavia bisognerebbe anche sapere come il proprietario la trattava quella moto...

Ultima modifica di Giacky10 il 16 Giu 2013 22:52, modificato 1 volta in totale
 
14444106
14444106 Inviato: 16 Giu 2013 22:52
 

Nick666 ha scritto:
praticamente lui ha detto questo... allora, le fantic sono moto veramente belle, solo che la fantic ha commesso questo errore, ha preso tutti i pezzi della migliore qualità ma che non vanno daccordo insieme...questo è quello che mi ha detto icon_biggrin.gif
vi giuro che a pensare a quel meccanico che urla, sto ancora ridendo ahahha

anche un mio amico che aveva il caballero, è andato in pista e ha dovuto praticamente rifare a nuovo il motore.
secondo voi conviene lasciarla depotenziata con 15 cv, o togliere i blocchi portandola a circa 30 cv, ma con il rischio che se faccio un incidente o la polizia mi ferma, me la sequestrano??
 
14444108
14444108 Inviato: 16 Giu 2013 22:53
 

cardif ha scritto:
anche un mio amico che aveva il caballero, è andato in pista e ha dovuto praticamente rifare a nuovo il motore.
secondo voi conviene lasciarla depotenziata con 15 cv, o togliere i blocchi portandola a circa 30 cv, ma con il rischio che se faccio un incidente o la polizia mi ferma, me la sequestrano??

se le devi tenere depo tantovale prendere un 4t, che ha gli stessi cavalli ma una coppia meglio distribuita, dei consumi inferiori e un costo di manutenzione irrisorio 0509_up.gif
se la ripotenzi bè avrai tante prestazioni in più ma con tutti i rischi che ne conseguono... a te la scelta
 
14444238
14444238 Inviato: 16 Giu 2013 23:24
 

cardif ha scritto:
anche un mio amico che aveva il caballero, è andato in pista e ha dovuto praticamente rifare a nuovo il motore.
secondo voi conviene lasciarla depotenziata con 15 cv, o togliere i blocchi portandola a circa 30 cv, ma con il rischio che se faccio un incidente o la polizia mi ferma, me la sequestrano??

Bhe una racing depo proprio no!come ti dicevano se vuoi rientrare nella legge ed essere più sicuro,prenditi un 125 4t...se fai un incidente ed hai torto penso che il sequestro della moto sia il minimo dei tuoi pensieri 0509_lucarelli.gif
 
14444239
14444239 Inviato: 16 Giu 2013 23:24
 

si, hai ragione...conta come la trattavano...comunque non è la prima volta che sento che un nuovo caba 2t ha tutti sti problemi...
 
14444250
14444250 Inviato: 16 Giu 2013 23:28
 

Giacky10 ha scritto:
se le devi tenere depo tantovale prendere un 4t, che ha gli stessi cavalli ma una coppia meglio distribuita, dei consumi inferiori e un costo di manutenzione irrisorio 0509_up.gif
se la ripotenzi bè avrai tante prestazioni in più ma con tutti i rischi che ne conseguono... a te la scelta

qual'è la vel max del 2 tempi depo e l'accelerazione??
 
14444256
14444256 Inviato: 16 Giu 2013 23:30
 

cardif ha scritto:
qual'è la vel max del 2 tempi depo e l'accelerazione??

beh dipende dai rapporti, ecc... comunque sui 120. per l'accelerazione sei sui 12-14 secondi sullo 0-100 penso, non li ho mai calcolati eusa_think.gif
 
14445168
14445168 Inviato: 17 Giu 2013 11:22
 

Giacky10 ha scritto:
beh dipende dai rapporti, ecc... comunque sui 120. per l'accelerazione sei sui 12-14 secondi sullo 0-100 penso, non li ho mai calcolati eusa_think.gif

e invece del 125 2t non depo?
 
14445219
14445219 Inviato: 17 Giu 2013 11:31
 

cardif ha scritto:
e invece del 125 2t non depo?

0-100 in 7-8 secondi e velocità massima sui 140 (anche se non è quella che conta su un motard...)
 
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