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Opinioni e info WR 125 X Modello 2013
14438459
14438459 Inviato: 14 Giu 2013 10:31
Oggetto: Opinioni e info WR 125 X Modello 2013
 

Sto facendo la patente 125 e sono abbastanza deciso a prendere un Motard 4t per un uso quotidiano, su strade urbane e extraurbane e perchè no qualche gita fuori porta... icon_asd.gif
Per adesso sono indirizzato verso la Yamaha WR 125X ultimo modello... Ci sono altre da prendere in considerazioni migliore nel rapporto qualità/prezzo ?

Com'è secondo voi ? L'avete provata ? Quale colore mi consigliate ?
 
14438736
14438736 Inviato: 14 Giu 2013 11:36
Oggetto: Re: Opinioni e info WR 125 X Modello 2013
 

zampetto ha scritto:
Sto facendo la patente 125 e sono abbastanza deciso a prendere un Motard 4t per un uso quotidiano, su strade urbane e extraurbane e perchè no qualche gita fuori porta... icon_asd.gif
Per adesso sono indirizzato verso la Yamaha WR 125X ultimo modello... Ci sono altre da prendere in considerazioni migliore nel rapporto qualità/prezzo ?

Com'è secondo voi ? L'avete provata ? Quale colore mi consigliate ?

la migliore in assoluto qualita prezzo è il fantic TZ170MR (ma è anche la piu cara in assoluto con doppia omologazione), poi c'e l'HM (RR o 4T semplice anche qui doppia omologazione), poi il BETA RR 4T LC, il riejus marathon 4T e in fine il WR (la piu economica e pesante , ma comunque affidabile e resistente oltre ad essere ad inezione) e in fine l'husquarna SMR 125 4T (un semi "aborto" perche ha il peso della WR con un carburatore 29 quando tutte le rivali hanno un 30 ed inoltre la ciclistica sembra piu sofisticata ma in realta è al livello della WR).

ho messo in cima il fantic perche ha una componentistica di serie da moto racing e le sospensioni di serie sono le migliori per queste moto (shiver 2 regolazioni trattate e mono sachs 3 regolazioni in adozione al 2t motard di primo equipaggiamento). inoltre è la piu leggera (96 kg a secco che diventano con tutti i liquidi 106). fantic inoltre mette come optional delle shiver 45 due regolazioni.
 
14438972
14438972 Inviato: 14 Giu 2013 12:46
 

Apparte la ciclistica, come prestazioni di motore e velocità siamo sugli stessi livelli ?
Qualità del motore ?
 
14439023
14439023 Inviato: 14 Giu 2013 12:59
 

zampetto ha scritto:
Apparte la ciclistica, come prestazioni di motore e velocità siamo sugli stessi livelli ?
Qualità del motore ?

minarelli 125 M/C sono tutte motorizzate uguale con carburatore keihin CVK 30 valvola piatta(cambia solo il WR ad iniezione e l'husquarna con carburatore 29)
 
14439945
14439945 Inviato: 14 Giu 2013 18:23
 

Ok, veramente grazie mille 0510_saluto.gif

Altri pareri ?
 
14441003
14441003 Inviato: 15 Giu 2013 9:25
 

Io ho il modello 2009 ovvero la prima, con gli anni hanno cambiato solo altezza sella (abbassata da 91cm a 87,5cm) e gli abbinamenti plastiche-adesivi.
Parlando in generale il Fantic è nettamente superiore a livello di ciclistica e garantisce prestazioni migliori soprattutto in virtù del minor peso, del carburatore e di uno scarico fatto come si deve. Detto questo il caballero è su un altro pianeta per quanto riguarda il prezzo la WR ora è venduta a 3490€ mentre il fantic a 5290€...
Ti elenco i principali Pro e contro del WR rispetto alla concorrenza
PRO
-Rapporto qualità prezzo
-Consumi molto bassi valorizzati dall'iniezione elettronica
-Carburazione sempre ok( sempre per l'iniezione)
-Freni ottimi
-Qualità generale buona(l'ho smontata più volte e sia l'impianto elettrico che l'accoppiamento delle plastiche son fatti bene)
-Esteticamente si distingue dai "soliti" motard
CONTRO
-Peso: 137kg con i liquidi quindi sulla carta 30kg più di fantic e un 10-15kg rispetto alle altre, nel mio caso sono sceso a 122kg togliendo un pò di cose( pedane passeggero, portatarga posteriore più piccolo, parafanghino anteriore, cinghia per passeggero,ricircolo aria...) mettendo uno scarico aftermarket probabilmente perdi altri 2-3kg buoni. In marcia questo peso in più non lo senti.
-Prestazioni leggermente inferiori alla concorrenza, con l'iniezione è più lineare e tranquilla delle concorrenti a carburatore. A mio parere però il problema maggiore è che le altre 125 4t montano degli scarichi più "vuoti" e meno tappati del WR
- Né forcella né ammortizzatore posteriore sono regolabili ( ad esclusione del precarico per il posteriore)
- Alcune finiture quali portatarga, specchietti e manopole lasciano a desiderare: nulla che non si risolva con qualche personalizzazione 0509_up.gif

Altra cosa da notare è il fatto che rispetto alle altre monta delle forcelle tradizionali da 41mm, molti lo giudicano un difetto perchè non sono a steli rovesciati ma ti assicuro che sono molto meglio di altre vedi Husqvarna e HM che montano dei budini davanti.
Le misure delle gomme sono adeguate (110ant e 140post) e meglio di alcune concorrenti che montano 100 ant e 130 post.
La ho da 4 anni e 13.200km , mai un problema e la manutenzione l'ho sempre fatta solo io così come le modifiche, buona scelta doppio_lamp.gif
 
14441044
14441044 Inviato: 15 Giu 2013 9:56
 

Panno92 ha scritto:
Io ho il modello 2009 ovvero la prima, con gli anni hanno cambiato solo altezza sella (abbassata da 91cm a 87,5cm) e gli abbinamenti plastiche-adesivi.
Parlando in generale il Fantic è nettamente superiore a livello di ciclistica e garantisce prestazioni migliori soprattutto in virtù del minor peso, del carburatore e di uno scarico fatto come si deve. Detto questo il caballero è su un altro pianeta per quanto riguarda il prezzo la WR ora è venduta a 3490€ mentre il fantic a 5290€...
Ti elenco i principali Pro e contro del WR rispetto alla concorrenza
PRO
-Rapporto qualità prezzo
-Consumi molto bassi valorizzati dall'iniezione elettronica
-Carburazione sempre ok( sempre per l'iniezione)
-Freni ottimi
-Qualità generale buona(l'ho smontata più volte e sia l'impianto elettrico che l'accoppiamento delle plastiche son fatti bene)
-Esteticamente si distingue dai "soliti" motard
CONTRO
-Peso: 137kg con i liquidi quindi sulla carta 30kg più di fantic e un 10-15kg rispetto alle altre, nel mio caso sono sceso a 122kg togliendo un pò di cose( pedane passeggero, portatarga posteriore più piccolo, parafanghino anteriore, cinghia per passeggero,ricircolo aria...) mettendo uno scarico aftermarket probabilmente perdi altri 2-3kg buoni. In marcia questo peso in più non lo senti.
-Prestazioni leggermente inferiori alla concorrenza, con l'iniezione è più lineare e tranquilla delle concorrenti a carburatore. A mio parere però il problema maggiore è che le altre 125 4t montano degli scarichi più "vuoti" e meno tappati del WR
- Né forcella né ammortizzatore posteriore sono regolabili ( ad esclusione del precarico per il posteriore)
- Alcune finiture quali portatarga, specchietti e manopole lasciano a desiderare: nulla che non si risolva con qualche personalizzazione 0509_up.gif

Altra cosa da notare è il fatto che rispetto alle altre monta delle forcelle tradizionali da 41mm, molti lo giudicano un difetto perchè non sono a steli rovesciati ma ti assicuro che sono molto meglio di altre vedi Husqvarna e HM che montano dei budini davanti.
Le misure delle gomme sono adeguate (110ant e 140post) e meglio di alcune concorrenti che montano 100 ant e 130 post.
La ho da 4 anni e 13.200km , mai un problema e la manutenzione l'ho sempre fatta solo io così come le modifiche, buona scelta doppio_lamp.gif

quoto tutto... descrizione ottima, ilnoltre è vero l'HSQ è inferiore anche nelle finiture, cioe dai le pedaline in plasticona gommata nera.... le montavano negli anni '70
 
14441409
14441409 Inviato: 15 Giu 2013 13:03
 

Veramente grazie mille, non si vedono spesso descrizioni così esaustive... FANTASTICO !!!

Grazie ancora 0510_inchino.gif
 
14455335
14455335 Inviato: 20 Giu 2013 22:12
 

Quoto panno92 ed aggiungo anch'io ho una wr125 x dal 2009 e di km ad oggi ne ho fatti 37'500 circa ,mai nessun problema ad eccezione della pompa freno che intorno ai 20'000 non ho capito ancora perchè a deciso di non fare più il suo dovere,frenava poco ed era pericoloso guidare così ....di sicuro ai 40'000 se la moto regge ci saranno da fare dei bei lavori di manutenzione.
Il peso rispetto ad altre 125 si sente ma ti assicuro che è un ottima moto per imparare e divertirsi e il prezzo è giusto.
 
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