Ciao a tutti,
un mio amico vorrebbe montare 2 ventole su un Beta RR 50 e un termometro della Stage 6.
Il dubbio è questo: non avendo questa moto una batteria come li collego?
Le idee che mi sono venute in mente sono 2: collegare un regolatore di tensione all'impianto, per esempio all'alimentazone del fanale, oppure montare una batteria nella cassa filtro.
Detto ciò: la prima ipotesi non mi ispira perché comunque non avendo la batteria appena accesa la moto, giustamente, come si nota anche dal fanale, non produce una tensione costante e quindi secondo me quando c'è una mancanza di corrente il regolatore non la compensa.
La seconda ipotesi è sicuramente funzionante però c'è un problema: come posso collegarla in modo tale che si ricarichi a moto accesa senza dovela collegare sempre a un caricabatterie?
E se non si potesse quanto potrebbe durare la carica collegando ventole e termometro?
Tenete conto che in 2 anni avrà fatto si e no 2-3000km quindi la usa veramente poco.
Il problema è questo: attualmente monto ancora il 50 e mercoledì da bucato il pistone...
Molto probabilmente la causa principale sono i 2km a manetta però...
Non vuole togliere il miscelatore (anche se sarebbe la cosa più giusta) perché è pur sempre un 50 e considerando che c'è gente che gira con il maxi kit con un solo radiatore metterne 2 sul 50 originale mi sembra esagerato.
Come posso fare per far caricare la batteria?
io 2km a manetta li facevo col 70 in alluminio senza nessun danno, avevo anche io un solo radiatore
piuttosto che una ventola pensa a carburare bene la moto e mettere una candela più fredda
il pistone non si buca per il raffreddamento del cilindro insufficiente
se vuoi collegare il regolatore di tensione prendi i 2 cavi gialli che escono dall'accensione, collegali all'ingresso 30Vac del regolatore e le uscite + e - ai poli della batteria
il parlo della mia accensione, la 4 poli, e uno era collegato al regolatore di tensione (uscita AC, non DC come quello che hai postato) e l'altro alla centralina per clacson e frecce
con l'accensione ducati mi sembra ci sia solo un cavo per l'impianto elettrico, di solito collegato al regolatore di tensione, quello va attaccato da una parte all'ingresso AC e l'altro ingresso AC va messo a massa col telaio
ovviamente se aggiungi la batteria devi poi adattare anche l'impianto elettrico
No penso proprio di mettere questo regolatore.
Comunque se c'è la 4 poli prendo i due cavi gialli li giunto e gli collego il regolatore, se c'è la ducati uno lo attacco al telaio e l'altro all'uscita ac che è sempre gialla no?
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