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grippaggio aprilia rs 50?[ruota bloccata]
14436747
14436747 Inviato: 13 Giu 2013 16:01
Oggetto: grippaggio aprilia rs 50?[ruota bloccata]
 

salve ha tutti icon_biggrin.gif
ieri dopo aver percorso più o meno 15 chilometri tra i 50km/h e i 90km/h ( di tachimetro naturalmente) o sentito un vuoto come se era finita la benzina, la ruota posteriore si e bloccata improvvisamente e si e spenta la moto icon_redface.gif
quando provo a farla ripartire con l'accensione elettrica fa solo un tic e basta, come se il motorino non girasse eusa_wall.gif
non ho ancora avuto tempo per aprire il blocco ma secondo voi cos'è??
la moto ha 12 550 km.
completamente originale solo senza fermi..
 
14436933
14436933 Inviato: 13 Giu 2013 17:31
Oggetto: Re: grippaggio aprilia rs 50?
 

siwone96 ha scritto:
salve ha tutti icon_biggrin.gif
ieri dopo aver percorso più o meno 15 chilometri tra i 50km/h e i 90km/h ( di tachimetro naturalmente) o sentito un vuoto come se era finita la benzina, la ruota posteriore si e bloccata improvvisamente e si e spenta la moto icon_redface.gif
quando provo a farla ripartire con l'accensione elettrica fa solo un tic e basta, come se il motorino non girasse eusa_wall.gif
non ho ancora avuto tempo per aprire il blocco ma secondo voi cos'è??
la moto ha 12 550 km.
completamente originale solo senza fermi..

dai sintomi che ci hai descritto è probabile una grippata eusa_think.gif
 
14436961
14436961 Inviato: 13 Giu 2013 17:44
 

secondo te conviene rettificarlo o comprarne uno nuovo?
io pensavo ad un Top viola, se esiste per blocco derbi.
 
14436995
14436995 Inviato: 13 Giu 2013 17:55
 

siwone96 ha scritto:
secondo te conviene rettificarlo o comprarne uno nuovo?
io pensavo ad un Top viola, se esiste per blocco derbi.

Per il tuo blocco non dovrebbe esistere il top viola... io comunque ti consiglio di passare a qualcosa di più cattivo 0509_up.gif Dai un occhiata alla guida per l'elaborazione del tuo blocco e scegli quella che più preferisci... Io però da usare su strada non andrei oltre l'intermedio 0509_up.gif
 
14437006
14437006 Inviato: 13 Giu 2013 18:02
 

cerca qua il cilindro 0509_up.gif
non si può rettificare essendo in alluminio e cromato, puoi lucidarlo o farlo ricromare, farlo ricromare costa molto e fai prima a cambiare cilindro, mentre si può lucidare solo se è una grippata leggera e il cilindro è ancora usabile, mentre pistone e fasce son da cambiare di sicuro comunque 0509_up.gif
 
14437073
14437073 Inviato: 13 Giu 2013 18:22
 

Growl ha scritto:
cerca qua il cilindro 0509_up.gif
non si può rettificare essendo in alluminio e cromato, puoi lucidarlo o farlo ricromare, farlo ricromare costa molto e fai prima a cambiare cilindro, mentre si può lucidare solo se è una grippata leggera e il cilindro è ancora usabile, mentre pistone e fasce son da cambiare di sicuro comunque 0509_up.gif


Farlo ricromare e basta da me costa 80 euro, però c'è il pistone da mettere in conto icon_sad.gif quindi meglio cambiare gt.
 
14437084
14437084 Inviato: 13 Giu 2013 18:25
 

Dipende cosa vuoi fare te. Se hai voglia di spenderci dei soldi puoi o comprare un motore originale, o comprare un'elaborazione completa per farla andare un pò di più. Nel secondo caso io ti consiglio piuttosto di venderla così com'è è comprarti un 125 icon_wink.gif
 
14438921
14438921 Inviato: 14 Giu 2013 12:32
 

un'ottima elaborazione intermedia secondo voi qual'è?
 
14441309
14441309 Inviato: 15 Giu 2013 12:17
 

siwone96 ha scritto:
un'ottima elaborazione intermedia secondo voi qual'è?


Carburatore da 21mm e collettore abbianto, pacco lamellare aftermarket (Malossi vl6, Polini), cilindro intermedio (Malossi MHR Replica, Pinasco G-Force, Polini bifascia), marmitta per intermedi (Yasuni r2, SCR Corse). La frizione può andare bene l'originale (vai tranquillo che non slitta), mentre per l'albero si potrebbe lasciare l'originale, però non devi tenere sempre l'acceleratore a manetta (non so se mi spiego icon_asd.gif )
 
14441327
14441327 Inviato: 15 Giu 2013 12:26
 

Il cilindro sceglilo dalla lista, per una moto da allungo ti consiglio il mio, tpr76
Carburatore 21
Pacco conti o tpr (se proprio non vuoi cambiare collettore allora non cambiare il pacco e non mettere quelle porcate tipo polini o vl6)
Marmitta decente per tpr (sempre dalla lista)
Lavorata PESANTE ai carter e pulizia dalle bave di fusione che ti assicuro che ci sono

Se hai soldi da spendere prendi un barikit corsa standard che è tipo il tpr ma rifinito meglio e con pistone migliore rispetto il tpr

Se non vuoi buttare via soldi con inutili elaborazioni (COME TI CONSIGLIO) prendi un 125 e dai la m***a ai 50-70-80 elaborati
 
14441999
14441999 Inviato: 15 Giu 2013 19:20
 

quotone, con un 125 non c è storia.. vanni il doppio se non il triplo di un 50ino elaborato..
 
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