no, noi non possiamo saperlo con certezza per avere la taratura perfetta devi provare e riprovare diciamo che i 4.5 circa saranno giusti ma non ti garantisco che saranno i perfetti
samu15
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Inviato: 13 Giu 2013 14:27
ok grazie mille, ultima cosa, cosa sono i rapporti e i copri rapporti?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 14:30
RunnerSP98 ha scritto:
ok grazie mille, ultima cosa, cosa sono i rapporti e i copri rapporti?
i rapporti sono questi Link a pagina di Img254.imageshack.us
e si trovano dietro ai correttori di coppia mentre il copri rapporti è quel coperchio che il copre per non fare uscire tutto l'olio all'interno
samu15
Super Sport
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Inviato: 13 Giu 2013 14:31
ah e mi consiglieresti di metterli?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 14:32
samu15 ha scritto:
lo so ma io non dico che va meglio dico solo per comodità tanto scusa variatore stage 6 e overdrive all'incirca sono uguali frzione stage 6 e polini idem tantovale farti la trasmissione monomarca
A me il variatore della stage 6 non piace molto, preferisco il multivar, poi che comodità ha mettere un variatore meno buono solo per la marca? xD
xKickAss
MotoGp
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Inviato: 13 Giu 2013 14:34
RunnerSP98 ha scritto:
ah e mi consiglieresti di metterli?
no i rapporti non metterli assolutamente si mettono da elaborazioni semi-trofeo in poi ci perderesti troppa ripresa..
pitttosto se ti avanzano dei soldi potresti mettere i correttori di coppia top 60€
samu15
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Inviato: 13 Giu 2013 14:41
a me il multivar su minarelli non mi garba tanto... preferirei piú uno stage 6, un pinasco o perchè no un top tpr con piattello 67 gradi, quale potrei mettere?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 14:50
xKickAss ha scritto:
A me il variatore della stage 6 non piace molto, preferisco il multivar, poi che comodità ha mettere un variatore meno buono solo per la marca? xD
si però devi provarli.. io ho provato sia multivar del mio vicino che il mio stage 6 sport pro devo dire che io mi trovo meglio con il mio stage 6 anche guardandoli lo stage è rifinito meglio.
comunque ho visto che hanno fatto un nuovo variatore top è ancora meglio di quello di prima c'è un topic qui in trasmissione di uno che lo ha visto è stato messo in vendita da poco
samu15
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Inviato: 13 Giu 2013 18:53
Non è che ci sono delle tarature sicure, devi provare te poi quando hai tutto sotto.... comunque nei minarelli è meglio il pinasco di variatore che lo stage, e la frizione è meglio la polini e costa meno come anche il variatore pinasco....
nick58
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Inviato: 13 Giu 2013 19:11
secondo te lo streetrace con pws é meglio di un t force monofascia con pws? a parità di elaborazione intendo,cambiando soltanto il gt
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 19:13
Secondo me è meglio streetrace con pws
nick58
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Inviato: 13 Giu 2013 19:24
l elaborazione che ho scritto se avessi messo un g force vanno bene anche se metto lo streetrace oppure dovrei cambiare qualche punto dell'elaborazione? perché fra non molto dovrei farla e sono indeciso fra intermedio e base... rischio di schiantarmi se passo da una moto originale senza Strozzi ad una ela intermedia abbastanza spinta?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 19:27
invece la hebo replica per gt base/intermedi? é meglio della pinasco oppure sta sotto?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 19:33
RunnerSP98 ha scritto:
invece la hebo replica per gt base/intermedi? é meglio della pinasco oppure sta sotto?
e' simile alla pro replica, quindi per base
runnerista96
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Inviato: 13 Giu 2013 19:36
ma la pro replica e la hebo sono meno prestanti della power sound no? quindi rimango su power sound con streetrace?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 19:46
RunnerSP98 ha scritto:
ma la pro replica e la hebo sono meno prestanti della power sound no? quindi rimango su power sound con streetrace?
si sono meno prestanti, vai di pws
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Giu 2013 19:52
io sono indeciso se mettere un intermedio (g force) o un base (streetrace) anche per i consumi... se metto il base faccio la stessa elaborazione precedentemente postata come se avessi il g force?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 19:54
Si si la stessa elaborazione vale per tutti e due i cilindri
nick58
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Inviato: 13 Giu 2013 20:01
quale metto, g force o streetrace? devo usarlo solo in strada, peró vorrei che i 100 km/h me li superi tranquillamente, quindi quali dei due é piú appropriato?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 20:03
RunnerSP98 ha scritto:
quale metto, g force o streetrace? devo usarlo solo in strada, peró vorrei che i 100 km/h me li superi tranquillamente, quindi quali dei due é piú appropriato?
g-force e piu' spinto, poi se prendi il mono e il top
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Giu 2013 20:07
Se vuoi che superi quella velocità tranquillamente metti un g-force bifascia così hai un buon compromesso potenza/durata
nick58
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Inviato: 13 Giu 2013 20:25
forse potrei lasciare il base streetrace per un po' e quando ci prendo l "abitudine" cambio solo la marmitta e il gt mettendo un intermedio spinto come l hebo Manston replica con una bella hebo racing replica che come estetica mi fa sballare... che ne pensate? oppure metto direttamente il g force?
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2013 20:57
No no se vuoi fare così prima metti lo streetrace e poi metti il g-force sempre tutti e due con pws
nick58
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Inviato: 13 Giu 2013 21:07
forse metto direttamente il g force perché mettere uno streetrace sarebbe inutile dato che avrei subito la scimmia di cambiarlo e butterei via solo soldi... la mia indecisione era perché oggi un mio amico mi ha detto che il g force é il peggiore degli intermedi, anche sotto il Polini corsa che praticamente é un base molto spinto... é vero? se no é sotto a quali gt? (io credo allo stage 6 sport, athena, hebo e piú o meno alla pari del 2+ giusto?)
RunnerSP98
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2013 18:19
Non è vero assolutamente niente!!! è decisamente più potente del corsa e è a livelli del 2plus, anche se io preferisco il g-force... lo stage sport e l athena sono leggermente piu potenti del bifascia e leggermente meno del mono, hebo è uguale al mono, ma a me sinceramente quel cilindro non mi entusiasma tanto, preferirei 100 volte un g-force mono!
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