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ela intermedia nrg power dd
14432986
14432986 Inviato: 12 Giu 2013 11:09
Oggetto: ela intermedia nrg power dd
 

salve, volevo sapere se questa elaborazione intermedia andava bene:
-GT STAGE 6 SPORT PRO vs MOTORFORCE RACING(che ne pensate di questi 2 gt??)ovviamente lavorati un pò
-marmitta top nardò
-frizione malossi delta clutch e variatore multivar 2000
- per il momento lascio il 17.5 come carburatore , verso natale mi regalano il 19 o 21
-albero rms con inserti in nylon arancioni
non volevo mettere pacco lamellare perche non ne vedo il bisogno
filtro no perche senno fa troppo rumore..
***edit by Jakringgarelli, domande vietate dal regolamento***

se avete altri consigli dite pure.. rispondete in tanti graziee!!
 
14433012
14433012 Inviato: 12 Giu 2013 11:19
 

Allora, il variatore non è il massimo, se non lo hai già preso prendine uno migliore o più economico come Stage 6, Pinasco etc. Sulla Delta ho sentito pareri discordanti, ma non so nulla di certo. Farei in modo di cambiare al più presto il 17,5... il resto è ok. Ah ià, come g.t. non conosco nessuno che abbia il motoforce, quindi posso dirti solo che la Stage 6 mi da l' idea di maggior affidabilità, ma se vuoi provarlo provalo perché non dovrebbe essere male 0509_up.gif !
 
14433063
14433063 Inviato: 12 Giu 2013 11:35
 

allora lo stage 6 sport pro è un gt che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e prestazioni , pero ti consiglio vivamente di non montare alberi come carenzi evolution, rms e athena racing , anche se quest' ultimo non ha problemi di equilibratura e di biella, ma di millerighe. carenzi e rms sono molto peggio dell' albero originale , infatti durano poco e il rischio di sbiellare è dietro l' angolo, ad un amico con l' rms ha sbiellato dopo una settimana con ela base,se economicamente puoi monta alberi come malossi rhq e stage 6 hpc," non ti dico polini perchè altrimenti saresti costretto a prendere il variatore dell' omonima marca", poi ti consiglio di montare un 19 come ti diranno penso tutti e di fare una trasmissione piu completa che puoi, visto che è li che si guadagnano le prestazioni. Diffida dal top 2 plus che sulla carta promette prestazioni entusiasmanti ma alla fine sembra un base che fa tanti giri. sull' altro gt non posso dirti nnt perchè non ho mai avuto il piacere di provarlo . icon_smile.gif
 
14433108
14433108 Inviato: 12 Giu 2013 11:46
 

Quindi faccio una trasmissione un po' più completa.. Che ne pensate del variatore e frizione stage 6 sport pro??
 
14433133
14433133 Inviato: 12 Giu 2013 11:53
 

quotando tutti ti chiedo.. con "ovviamente lavorato un po'" cosa intendi? perchè ci sono lavorazioni e lavorazioni e in questo si va anche a rivedere l'elaborazione di contorno
 
14433256
14433256 Inviato: 12 Giu 2013 12:37
 

Intendo lavorarlo alle luci di scarico e aspirazione.. Se si può lavorare anche da altre parti ditemi..
 
14433323
14433323 Inviato: 12 Giu 2013 13:01
Oggetto: Re: ela intermedia nrg power dd
 

marcopowerdd ha scritto:
salve, volevo sapere se questa elaborazione intermedia andava bene:
-GT STAGE 6 SPORT PRO vs MOTORFORCE RACING(che ne pensate di questi 2 gt??)ovviamente lavorati un pò
-marmitta top nardò
-frizione malossi delta clutch e variatore multivar 2000
- per il momento lascio il 17.5 come carburatore , verso natale mi regalano il 19 o 21
-albero rms con inserti in nylon arancioni
non volevo mettere pacco lamellare perche non ne vedo il bisogno
filtro no perche senno fa troppo rumore..
***edit by Jakringgarelli, domande vietate dal regolamento***

se avete altri consigli dite pure.. rispondete in tanti graziee!!

L'elaborazione che hai elencato,tolto il g.t,sembra più un ela base che una intermedia spinta...
1) stage 6 sport pro è un ottimo g.t,il motorforce non lo conosco...io andrei sul sicuro con la stage 6 icon_wink.gif
2) come marmitta la top non va assolutamente bene piuttosto metti una polini evolution o una yasuni c16
3) la delta la monto anche io sul mio f12 e ti assicuro che è una delle frizioni migliori,abbinala però ad un variatore mhr, non ad un multivar
4) come carburatore minimo un 21
5) per l'albero vai di malossi rhq oppure stage 6 hpc(sono molto simili)
Il pacco lamellare ti consiglierei di metterlo,stessa cosa per il filtro aperto.
 
14433335
14433335 Inviato: 12 Giu 2013 13:06
 

tra i due sicuramente e meglio lo sport pro ma io fossi in te prenderei lo sport pro mkII che è lo stesso ma rifinito meglio con materiali migliori ed ha 1/2 cv in piu e costa poco di piu.
la trasmissione farei:
variatore stage 6 sport pro o pinasco overdrive
frizione stage 6 sport o polini 3g
campana stage 6 super ventilata
marmitta la top nardo tappa troppo quel gt ci vuole una pinasco pws o un'athena racing.
il carburatore assolutamente ci vuole il 21
pacco lamellare ci vorrebbe invece se vuoi spendere poco puoi comprare il pacco lamellare motorforce che costa 20€ ed è monopetalo oppure porta il tuo originale a monopetalo e mettici le lamelle in carbonio ma alla fine ti casta piu del motorforce.
filtro ci vuole invece se non vuoi metterne uno aperto metti la red sponge e fai 2 buchi sull'airbox.
albero rms assolutamente no neanche carenzi.. l'ideale sarebbe athena racing, top tpr, stage 6 hpc malossi rhq
 
14433387
14433387 Inviato: 12 Giu 2013 13:22
 

poche lavorazioni ma fatte bene cerca un rapporto tra affidabilita e prestazioni è un peccato avere tanta potenza e stare a smontare ogni 5 minuti e buttare soldi inutilmente apri il blocco lavora i carter e scegli un albero di buona fattura e cilindro della stessa marca consiglio la malossi sanno il fatto loro!
variatore 2000 multivar un bel 19 dellorto alza scarico e travasi nn troppo di qualche grado
e modifica la cassa filtro aumentando il suo volume d aria e metti una red sponge
carburazione buona e un ottima taratura e viagg!!! 0509_mitra.gif
 
14435281
14435281 Inviato: 13 Giu 2013 7:33
 

marcopowerdd ha scritto:
Intendo lavorarlo alle luci di scarico e aspirazione.. Se si può lavorare anche da altre parti ditemi..


però devi farlo con testa e detto questo monterei altri pezzi se lo vuoi lavorare tanto vale darci un marcia in più anche al resto dell'elaborazione sennò potresti anche lasciarlo così per gli inizi non è che vada piano.. magari lavori male e va peggio
 
14436395
14436395 Inviato: 13 Giu 2013 14:10
 

eusa_clap.gif la soddisfazione dell lavor prorpio non ha prezzo eusa_clap.gif
 
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