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SPIA pressione olio [si accende e la moto si spegne]
14432089
14432089 Inviato: 11 Giu 2013 22:31
Oggetto: SPIA pressione olio [si accende e la moto si spegne]
 

ciao a tutti sono un fresco possessore si una bellissima gsr 600 del 2006. . . . comunque vi spiegho il mio problema . . .. mi è successo in una uscita domenicale ,che mentre scalavo una marcia si è accesa la spia pressione olio e la moto si è spenta . . . ho letto ke dipende dal livello olio . . .. la mia domanda è questa. . . . il problema della spia della pressione c'e sorge solo con poco olio o anche perche ce ne troppo???? GRAZIE IN ANTICIPO
 
14432265
14432265 Inviato: 11 Giu 2013 23:43
 

amenochè non sia rimasta nemmeno più una goccia di olio nella coppa, la spia pressione olio c'entra poco con il livello dell'olio... nel senso che potrebbe accendersi perchè manca la pressione (cioè: l'olio non circola) anche se il livello è corretto.... icon_confused.gif

sei sicuro che la moto si sia spenta dopo che si è accesa la spia... e non viceversa ? eusa_think.gif

a quanti giri è regolato il minimo ?

comunque per verificare il livello dell'olio, basta guardare nella finestra... a cado e a moto dritta.
 
14432424
14432424 Inviato: 12 Giu 2013 7:09
 

meglio a freddo e dopo un pò che la moto è spenta icon_biggrin.gif
per lasciar tempo che l'olio defluisca nella coppa!!
 
14432467
14432467 Inviato: 12 Giu 2013 7:35
 

0509_doppio_ok.gif

ATTENZIONE
La misurazione del giusto livello d’olio deve essere fatta a
motore spento con la moto posizionata in pari e
perpendicolare al terreno, dopo ogni accensione attendete
almeno 5 minuti per dare tempo all’olio di depositarsi sulla
coppa olio.
Alla fine di questa operazione dovrete aver messo all’incirca
3,6 lt d’olio, non eccedete nè sopra nè sotto le tacche di
riferimento perche il tal caso il motore non lavorerebbe in
condizioni ottimali, ed essendo un motore che gira fino a
14.000 giri sarebbe meglio avere tutto perfetto.

doppio_lamp_naked.gif
 
14432555
14432555 Inviato: 12 Giu 2013 8:24
 

Carlo55 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif

ATTENZIONE
La misurazione del giusto livello d’olio deve essere fatta a
motore spento con la moto posizionata in pari e
perpendicolare al terreno, dopo ogni accensione attendete
almeno 5 minuti per dare tempo all’olio di depositarsi sulla
coppa olio.
Alla fine di questa operazione dovrete aver messo all’incirca
3,6 lt d’olio, non eccedete nè sopra nè sotto le tacche di
riferimento perche il tal caso il motore non lavorerebbe in
condizioni ottimali, ed essendo un motore che gira fino a
14.000 giri sarebbe meglio avere tutto perfetto.

doppio_lamp_naked.gif


la quantità di 3,6 lt da te detta, non è uguale per tutte le moto!!
 
14432623
14432623 Inviato: 12 Giu 2013 8:54
 

Lo dicono su gsritalia quindi presumo sulla moto che ha Roti 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14432700
14432700 Inviato: 12 Giu 2013 9:18
 

Carlo55 ha scritto:
Lo dicono su gsritalia quindi presumo sulla moto che ha Roti 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_five.gif
 
14432785
14432785 Inviato: 12 Giu 2013 9:55
 

3,6 se viene cambiato anche il filtro dell'olio, mentre ci vanno 3,2 se si cambia solo l'olio.

Non è che la spia si è accesa dopo che la moto si è spenta magari per minimo basso (visto che quando ti si è spenta stavi scalando)
 
14433588
14433588 Inviato: 12 Giu 2013 14:22
 

grazie x tutte le risposte comunque. l'olio a moto dritta e fredda è perfettamente in linea tra il minimo e il massimo . . . il minimo della moto e 1.5 . . . .comunque mi e successo 2 volte nello stesso giorno poui piu nulla e tutte e due le volte con la moto che era stata accesa da poco piu di 5/6 minuti . . .. . cosa mi consigliate ? faccio un cambio olio e filtro . . . il propietario precedente mi a detto che è stato fatto a settembre pero' da allora la moto e sempre stata ferma . . . magari ha fatto dei depositi di sporco che hanno intasato il filtro . .. è possibile?
 
14433609
14433609 Inviato: 12 Giu 2013 14:26
 

quando ho scritto il minimo della moto volevo dire 1.5 giri motore nn mi riferivo all'olio
 
14433650
14433650 Inviato: 12 Giu 2013 14:36
 

1500 giri al minimo non è un po' alto?

per il cambio olio e filtro non puo' che fargli bene... e metti dell'olio serio non mettere della robaccia... io ti consiglio il motul 7100 0509_doppio_ok.gif
 
14433700
14433700 Inviato: 12 Giu 2013 14:51
 

theanswer1982 ha scritto:
1500 giri al minimo non è un po' alto?

per il cambio olio e filtro non puo' che fargli bene... e metti dell'olio serio non mettere della robaccia... io ti consiglio il motul 7100 0509_doppio_ok.gif

confermo con il 7100 vai sul sicuro e già che ci sei cambia il filtro dell'olio per quel che costa 0509_up.gif
 
14434623
14434623 Inviato: 12 Giu 2013 20:29
 

grazie ragazzi .. .. . vi faro' sapere se si ripresenta il problema . . . . per ora grazie ancora icon_lol.gif
 
14437510
14437510 Inviato: 13 Giu 2013 21:10
 

riguardo al cambio olio ed alla misurazione dei livelli, sul libretto di servizio c'è scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi ognuno è libero di misurare il livello come meglio crede, anche a freddo. icon_wink.gif

comunque, per tornare in tema, qui c'è un link dove puoi consultareil libretto di servizio: Link a pagina di It.scribd.com
e leggiti il partagrafo 7-18 e seguenti sul "sistema di raffreddamento e lubrificazione"

immagini visibili ai soli utenti registrati



li ci sono i riferimenti ai paragrafi che ti potrebbero interessare... come quello 2-32 sulla "pressione olio", ecc...

immagini visibili ai soli utenti registrati



magari li trovi una risposta al tuo quesito. 0510_saluto.gif
 
14481436
14481436 Inviato: 1 Lug 2013 22:09
 

GRAZIE RAGAZZI . . . . mi fa piacere tutti questo consigli comunque dopo che ho cambiato olio e filtro (olio) non si è ripetuto + .. . . comunque grazie x le risposte
 
14481501
14481501 Inviato: 1 Lug 2013 22:35
 

roti_28 ha scritto:
GRAZIE RAGAZZI . . . . mi fa piacere tutti questo consigli comunque dopo che ho cambiato olio e filtro (olio) non si è ripetuto + .. . . comunque grazie x le risposte


bene sono contento che tu abbia risolto... comunque ora che ci penso, siccome ti si è spenta in scalata, potrebbe avere il minimo basso e quando la moto "muore" se non ricordo male la spia dell'olio è accesa come quando si gira all'inizio la chiave e sparisce appena messo in moto.
 
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