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[Hornet 02] Rimozione sistema PAIR
14429059
14429059 Inviato: 10 Giu 2013 20:16
Oggetto: [Hornet 02] Rimozione sistema PAIR
 

Ciao ragazzi, ora lasciando perdere pro e contro di questa modifica, c'è qualcuno che l'ha gia fatta?


Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14436813
14436813 Inviato: 13 Giu 2013 16:29
 

Si, l'ho fatta io su un cbf 600 s del 2006 che ha lo stesso tuo motore.
Ne vale la pena?No
Migliorano le prestazioni? se il sistema PAIR funziona bene, praticamente no
Aumentano le emissioni inquinanti?Si e di molto, il che significa qualche problema alla revisione

Molto più efficiente la modifica allo snorkel sulla cassa filtro ed un filtro in tessuto (BMC o K&N) ma poi c'è la necessita di una bella ricarburazione (non getti ma una nuova taratura delle viti miscela aria benzina)

Con la sola rimozione del sistema pair la moto sembra un pochino più regolare ma di fatto non cambia nulla.
Quando vendetti la moto feci rimettere tutto come in origine.
 
14437702
14437702 Inviato: 13 Giu 2013 22:39
 

Ciao grazie per la risposta.

Oggi mi sono fatto la modifica, via il pair e via il vent.

Nel mio caso ne ho tratto enormi benefici.
La moto già aveva scarico aperto, filtro aria bmc, kit dynojet.
Ora gli scoppi sono spariti del tutto e ho finalmente un motore sempre pronto a qualsiasi range, sempre in tiro.
E' un'altra moto.

Evidentemente lavorava male che ti debbo dire.

Ultima modifica di beast977 il 14 Giu 2013 8:28, modificato 1 volta in totale
 
14438003
14438003 Inviato: 14 Giu 2013 7:37
 

E' ovvio che va meglio: se avessi scritto che già avevi fatto altre modifiche te lo avrei consigliato.
Eliminando il pair hai eliminato l'afflusso di aria nei collettori di scarico e quindi gli scoppi in rilascio non ci sono più.
Inoltre il tuo sistema pair non funzionava bene (è frequente, la valvola si sporca e funziona male): il sistema pair difatti chiude l'afflusso di aria ai collettori durante le decelerazioni.
Un saluto
 
14438115
14438115 Inviato: 14 Giu 2013 8:27
 

catrosse ha scritto:
E' ovvio che va meglio: se avessi scritto che già avevi fatto altre modifiche te lo avrei consigliato.
Eliminando il pair hai eliminato l'afflusso di aria nei collettori di scarico e quindi gli scoppi in rilascio non ci sono più.
Inoltre il tuo sistema pair non funzionava bene (è frequente, la valvola si sporca e funziona male): il sistema pair difatti chiude l'afflusso di aria ai collettori durante le decelerazioni.
Un saluto


Certo, infatti se la moto è originale qualsiasi modifica del genere è totalmente inutile, la moto va bene di come sta.

doppio_lamp_naked.gif
 
14454854
14454854 Inviato: 20 Giu 2013 18:24
 

Leggendo qui mi è venuto qualche dubbio, la mia cbf 600 n '05 ha uno scarico leo vince sbk e il filtro bmc, ho letto di kit dynojet che penso sia un set di getti per fare la carburazione, che non so se ho sulla mia moto. È necessario questo kit?
Premetto che la moto va bene e non scoppietta in rilascio (no dbk) l'unica cosa che ho notato è che a freddo anche in queste giornate calde necessità comunque dell'aria tirata per partire almeno per 2/3 min altrimenti si spegne.
 
14455106
14455106 Inviato: 20 Giu 2013 20:20
 

LorenzoFarvo ha scritto:
Leggendo qui mi è venuto qualche dubbio, la mia cbf 600 n '05 ha uno scarico leo vince sbk e il filtro bmc, ho letto di kit dynojet che penso sia un set di getti per fare la carburazione, che non so se ho sulla mia moto. È necessario questo kit?
Premetto che la moto va bene e non scoppietta in rilascio (no dbk) l'unica cosa che ho notato è che a freddo anche in queste giornate calde necessità comunque dell'aria tirata per partire almeno per 2/3 min altrimenti si spegne.


Controlla le candele icon_smile.gif
 
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