Leggi il Topic


Problema in accelerazione [vuoti erogazione?]
14426361
14426361 Inviato: 9 Giu 2013 19:54
Oggetto: Problema in accelerazione [vuoti erogazione?]
 

Ciao a tutti, cerco di spiegare cosa succede a volte alla mia piccina....

in accelerazione in 4/5 marcia, il motore è come se girasse a vuoto... i giri continuano a salire ma il motore non continua a spingere.... il tutto dura 2 secondi dato che mollo l'acceleratore....

so che mi sono spiegato come una caccola nasale ma non riesco a fare di meglio....

se avete qualche idea.... ditemi.... la moto ha circa 20 mila km se può essere utile... 0510_inchino.gif
 
14426365
14426365 Inviato: 9 Giu 2013 19:57
 

probabilmente sono da cambiare i dischi della frizione
 
14427584
14427584 Inviato: 10 Giu 2013 12:00
 

Ma solo in 4° o in 5° marcia?
 
14428674
14428674 Inviato: 10 Giu 2013 17:51
Oggetto: Re: Problema in accelerazione
 

lellusgsr ha scritto:
Ciao a tutti, cerco di spiegare cosa succede a volte alla mia piccina....

in accelerazione in 4/5 marcia, il motore è come se girasse a vuoto... i giri continuano a salire ma il motore non continua a spingere.... il tutto dura 2 secondi dato che mollo l'acceleratore....

so che mi sono spiegato come una caccola nasale ma non riesco a fare di meglio....

se avete qualche idea.... ditemi.... la moto ha circa 20 mila km se può essere utile... 0510_inchino.gif



Avendo solo 20.000 km circa mi sembra strano possa essere la frizione da rifare!
Potrebbe bastare solo regolare la frizione stessa o allentando un po' il cavo dalla leva se è troppo tirato oppure credo si possa fare una regolazione proprio sulla frizione dal carter (mi sono spiegato male spero qualcuno ti spieghi meglio) dove dovresti poter regolare una vita sullo spingi disco!
 
14428866
14428866 Inviato: 10 Giu 2013 19:03
Oggetto: Re: Problema in accelerazione
 

ninho85 ha scritto:
Avendo solo 20.000 km circa mi sembra strano possa essere la frizione da rifare!
Potrebbe bastare solo regolare la frizione stessa o allentando un po' il cavo dalla leva se è troppo tirato oppure credo si possa fare una regolazione proprio sulla frizione dal carter (mi sono spiegato male spero qualcuno ti spieghi meglio) dove dovresti poter regolare una vita sullo spingi disco!

allora, la procedura per la registrazione della frizione è semplice (se lellusgsr è interessato glielo posso spiegare in 5 min), comunque la durata dei dischi della frizione non ha un limite di tempo o chilometraggio... può durare 10.000 km, come può durare pure 200.000 km... dipende dal tipo di guida che si fa e da come si usa la frizione...
 
14442549
14442549 Inviato: 16 Giu 2013 4:06
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14448300
14448300 Inviato: 18 Giu 2013 11:28
 

BRZLPL ha scritto:
Ma solo in 4° o in 5° marcia?


si... le volte che mi è capitato si....

comunque ho una guida tranquilla...non credo sia da rifare la frizione.... seguirò i consigli che mi avete dato per regolarla!!!! grazie raga!
 
14448312
14448312 Inviato: 18 Giu 2013 11:32
 

Se non ricordo male tempo fa ho letto di un ragazzo che lamentava i tuoi stessi problemi in accelerazione però in 2 marcia. Nel suo caso erano andati i denti degli ingranaggi del cambio.. icon_rolleyes.gif
 
14451314
14451314 Inviato: 19 Giu 2013 11:36
 

kli_GSR600 ha scritto:
Se non ricordo male tempo fa ho letto di un ragazzo che lamentava i tuoi stessi problemi in accelerazione però in 2 marcia. Nel suo caso erano andati i denti degli ingranaggi del cambio.. icon_rolleyes.gif


speriamo di no.... icon_eek.gif
 
14451609
14451609 Inviato: 19 Giu 2013 13:09
 

io ho avuto recentissimamente lo stesso problema (vedi uno o due thread sotto questo) e nel mio caso era la frizione che slittava... è bastato ripristinare il gioco corretto della leva della frizione per eliminare il problema icon_wink.gif
in bocca al lupo!
 
14451906
14451906 Inviato: 19 Giu 2013 14:42
 

lellusgsr ha scritto:
speriamo di no.... icon_eek.gif


lo spero anch'io per te
 
14546741
14546741 Inviato: 30 Lug 2013 18:27
 

Anche io ho notato un vuoto di erogazione alla mia gsr 750 non legato alla marcia ma all'andatura che faccio...., se vado piano ad un regime basso di giri (2500-3000 giri) e chiedo di più per fare un sorpasso veloce capita a volte che per un secondo il motore non reagisce all'accelerazione, non è un problema di cambio o frizione, ma come se qualcosa tagliasse la benzina. Personalmente tolgo immediatamente gas perchè quando lo riprende parte improvvisamente scaricando la potenza richiesta e ho paura che possa capitarmi in piega. Vorrei sapere se si comportano tutte così o se devo farla vedere, grazie!
 
14546763
14546763 Inviato: 30 Lug 2013 18:32
 

SBRINDOLO ha scritto:
Anche io ho notato un vuoto di erogazione alla mia gsr 750 non legato alla marcia ma all'andatura che faccio...., se vado piano ad un regime basso di giri (2500-3000 giri) e chiedo di più per fare un sorpasso veloce capita a volte che per un secondo il motore non reagisce all'accelerazione, non è un problema di cambio o frizione, ma come se qualcosa tagliasse la benzina. Personalmente tolgo immediatamente gas perchè quando lo riprende parte improvvisamente scaricando la potenza richiesta e ho paura che possa capitarmi in piega. Vorrei sapere se si comportano tutte così o se devo farla vedere, grazie!

comprati la B-King e non avrai quel problema icon_razz.gif (scherzo ovviamente)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©