immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
LA FAMIGLIA SI ALLARGA La genesi è la stessa, passare dal prototipo alla versione finale mantenendo quanto più possibile invariate le soluzioni adottate sulla show bike. È successo così alla MT-01, succede lo stesso alla MT-03, la piccola di famiglia. Il passaggio alla produzione di serie ha razionalizzato molti particolari ma non ha fatto perdere il fascino a questa inedita naked monocilindrica.
NON PIÙ CINGHIA Peccato solo per la perdita della trasmissione a cinghia, una soluzione che ci è sempre piaciuta per la sua pulizia e silenziosità. Ora il cuore è il monocilindrico da 660 cc ad iniezione che equipaggia le XT, appeso ad un telaio con struttura a diamante. La potenza è annunciata per 45 cv a 6.000 giri con una coppia di 56,2 Nm a 5250 giri. La moto si presenta compatta, con un interasse di 1420 mm per un peso di 174,5 kg a secco ed un’altezza sella di 805 mm. Corta alta, ingobbita proprio come la sorella maggiore.
LA MOLLA A LATO La MT ha tutto per piacere agli amanti del genere, in più ci mette qualche chicca tecnica che non guasta mai. Come il vistoso ammortizzatore laterale azionato senza progressione da un forcellone in allumino piuttosto scenografico. Immancabile lo scarico alto, doppio, a richiamare la sorella maggiore anche se qui di cilindro ce n’è solo uno.
SOPRA LA MEDIA Le uniche foto disponibili per ora sono quelle che vedete, sufficienti comunque a far capire che, sebbene si tratterà di una moto dal prezzo contenuto, finiture e dotazioni sembrerebbero essere di buon livello. Senza dubbio una moto molto interessante per contenuti estetici. Il carattere c’è, se ci sarà anche il prezzo allora la MT sarà davvero un brutto cliente per le concorrenti dirette.
Link a pagina di Motorbox.com