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Top line o giannelli shot? [quale scegliere per GT 50cc?]
899529
899529 Inviato: 28 Nov 2006 21:21
 



Yesss!! Secondo me è meglio, poi fai tu...!

---LP---
 
899556
899556 Inviato: 28 Nov 2006 21:26
 

Infatti io ce l' ho la Nardo' (non omologata)....
 
899564
899564 Inviato: 28 Nov 2006 21:28
 

bella la nardo bella...x motivi FAMIGLIARI devo prendere la pinasco...cmq cn il g originale t consiglio la sito plus...ahahah skerzo...cmq la top line...poi fai te
 
899590
899590 Inviato: 28 Nov 2006 21:32
 

Umpazzo ha scritto:
Infatti io ce l' ho la Nardo' (non omologata)....


ce l'hai sul gt originale???
 
899634
899634 Inviato: 28 Nov 2006 21:41
Oggetto: Re: Top line o giannelli shot???
 

gelsomino ha scritto:
tra due settimane mi compro una marmitta... Sono indeciso tra queste due...Voi cosa ne dite???Qual'è meglio??? tenente conto che al motorino cambierò vario marmitta e basta ( carburatore ho già il 17.5). In futuro NON HO INTEZIONE DI CAMBIARE GT!!!!!!!!

p.s. potete consigliarmene anke delle altre... Il mio motorino è un sr 50 r tutto originale....


ti dirò...

a me personalmente le marmitte top non piacciono, a mio parere sono afte male, invece le giannelli sono un pochino piu curate...

tralasciando il fatto che giannelli shot e top nardò sono identiche...
 
899661
899661 Inviato: 28 Nov 2006 21:48
 

Poi se compro la shot dovrò sbattermi un cifro sul tararlo bene... che rulli mi conviene mettere???? mollette frizione?????
 
899677
899677 Inviato: 28 Nov 2006 21:54
 

gelsomino ha scritto:
Poi se compro la shot dovrò sbattermi un cifro sul tararlo bene... che rulli mi conviene mettere???? mollette frizione?????


dipende come vuoi la moto..

e poi la tarazione della trsmissione è soggettiva come la carburazione...cambia da moto a moto...
 
899686
899686 Inviato: 28 Nov 2006 21:56
 

mizzecca se sono ignorante..... cosa vuol dire carburazione????
 
899707
899707 Inviato: 28 Nov 2006 22:00
 

gelsomino ha scritto:
mizzecca se sono ignorante..... cosa vuol dire carburazione????


icon_eek.gif

come cos'è la carburazione?

la carburazione è la miscelazione tra aria e benzina che avviene nel carburatore( nel case delle moto a carburatore) e serve x far fare la combustione migliore possibile, ne con troppa aria, ne con troppa benzina...

e si effettua con il cambio del getto del massimo( in generale) che c'e nella vaschetta del carburatore, un getto è definito in punti ad esempio quando si dice un getto da 50, è la grandezza del buco che ha il getto(che non è altro che un bullone con un buco in mezzo)

se la moto è magra vuol dire che arriva piu aria che benzina, quindi devi aumentare di punti il getto(in poche parole ti serve un getto ocn il buco piu grosso)

se la moto è grassa vuol dire che ha troppa benzina, e quindi bisogna diminuire la grandezza del getto

poi nel carburatori per effettuare la carburazione alla perfezione c'e anke una vite all'esterno dle carburatore che è affianco alla vvite del minimo, avvitando si smagrisce, e svitanto si ingrassa...

spero di essere stato chiaro il piu possibile! icon_wink.gif
 
899732
899732 Inviato: 28 Nov 2006 22:05
 

sixtyfive ha scritto:
gelsomino ha scritto:
mizzecca se sono ignorante..... cosa vuol dire carburazione????


icon_eek.gif

come cos'è la carburazione?

la carburazione è la miscelazione tra aria e benzina che avviene nel carburatore( nel case delle moto a carburatore) e serve x far fare la combustione migliore possibile, ne con troppa aria, ne con troppa benzina...

e si effettua con il cambio del getto del massimo( in generale) che c'e nella vaschetta del carburatore, un getto è definito in punti ad esempio quando si dice un getto da 50, è la grandezza del buco che ha il getto(che non è altro che un bullone con un buco in mezzo)

se la moto è magra vuol dire che arriva piu aria che benzina, quindi devi aumentare di punti il getto(in poche parole ti serve un getto ocn il buco piu grosso)

se la moto è grassa vuol dire che ha troppa benzina, e quindi bisogna diminuire la grandezza del getto

poi nel carburatori per effettuare la carburazione alla perfezione c'e anke una vite all'esterno dle carburatore che è affianco alla vvite del minimo, avvitando si smagrisce, e svitanto si ingrassa...

spero di essere stato chiaro il piu possibile! icon_wink.gif


Ti adoro sei un pazzoooo (nel senso buono) comunque l'ipotesi di trasmissione possibile è rulli 4.7 o 5.0max molla contrasto originale... ho tenuto conto che una arrow extreme ha bisogno di rulli 4.5 la giannelli è un pò più performante quindi 4.7 o 5.0 dovrebbero essere ok....
 
899747
899747 Inviato: 28 Nov 2006 22:07
 

gelsomino ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
gelsomino ha scritto:
mizzecca se sono ignorante..... cosa vuol dire carburazione????


icon_eek.gif

come cos'è la carburazione?

la carburazione è la miscelazione tra aria e benzina che avviene nel carburatore( nel case delle moto a carburatore) e serve x far fare la combustione migliore possibile, ne con troppa aria, ne con troppa benzina...

e si effettua con il cambio del getto del massimo( in generale) che c'e nella vaschetta del carburatore, un getto è definito in punti ad esempio quando si dice un getto da 50, è la grandezza del buco che ha il getto(che non è altro che un bullone con un buco in mezzo)

se la moto è magra vuol dire che arriva piu aria che benzina, quindi devi aumentare di punti il getto(in poche parole ti serve un getto ocn il buco piu grosso)

se la moto è grassa vuol dire che ha troppa benzina, e quindi bisogna diminuire la grandezza del getto

poi nel carburatori per effettuare la carburazione alla perfezione c'e anke una vite all'esterno dle carburatore che è affianco alla vvite del minimo, avvitando si smagrisce, e svitanto si ingrassa...

spero di essere stato chiaro il piu possibile! icon_wink.gif


Ti adoro sei un pazzoooo (nel senso buono) comunque l'ipotesi di trasmissione possibile è rulli 4.7 o 5.0max molla contrasto originale... ho tenuto conto che una arrow extreme ha bisogno di rulli 4.5 la giannelli è un pò più performante quindi 4.7 o 5.0 dovrebbero essere ok....



non ho capito la storia del pazzo...

cmq tra 4.7 e 5.0 nn è k ci sia molta differenza...


cmq se prediligi la ripresa monta le 4.7, al contario, se prediligi l'allungo(la velocita) monta le 5.0!
 
900071
900071 Inviato: 28 Nov 2006 23:09
Oggetto: Re: Top line o giannelli shot???
 

gelsomino ha scritto:
tra due settimane mi compro una marmitta... Sono indeciso tra queste due...Voi cosa ne dite???Qual'è meglio??? tenente conto che al motorino cambierò vario marmitta e basta ( carburatore ho già il 17.5). In futuro NON HO INTEZIONE DI CAMBIARE GT!!!!!!!!

p.s. potete consigliarmene anke delle altre... Il mio motorino è un sr 50 r tutto originale....
metti una top line e 6 apposto
 
901396
901396 Inviato: 29 Nov 2006 14:48
 

bene quind vado sul sicuro con la giannelli!!!! va bene...
 
901454
901454 Inviato: 29 Nov 2006 14:59
 

per il tuo sr?? poi dopo che l' hai messa dimmi come va e cm l' hai tarata (rulli...)!!! ma tu avresti solo quella vero?? il vario e tutto ilresto è ancora originale?? ah, risp in mp!!
 
901663
901663 Inviato: 29 Nov 2006 15:54
 
 
901704
901704 Inviato: 29 Nov 2006 16:04
 

la prima è top nardo...cmq cambia solo il terminale...uno carbonio e l'altro kevlar...poi il logo...ma era sottointeso...
 
901855
901855 Inviato: 29 Nov 2006 16:44
 

anche se dicano che sono uguali pre mwe rende di + la nardo'
 
902110
902110 Inviato: 29 Nov 2006 17:37
 

kolege ha scritto:
la prima è top nardo...cmq cambia solo il terminale...uno carbonio e l'altro kevlar...poi il logo...ma era sottointeso...


Io continuo a pensare che se metto la shot diventa un bordello tarare il motorino.... Ma la top line ha il silenziatore come la top nardò solo che argento???
 
902573
902573 Inviato: 29 Nov 2006 19:35
 

nessuno mi sà rispondere???
 
902998
902998 Inviato: 29 Nov 2006 20:58
 

gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
Infatti io ce l' ho la Nardo' (non omologata)....


ce l'hai sul gt originale???

Si, ce l' ho sul gt originale, ma ho anche carburatore 19, red sponge, rulli....

Comunque la Top Line ha il silenziatore un po' diverso da quello della Nardo'....
 
903069
903069 Inviato: 29 Nov 2006 21:16
 

Umpazzo ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
Infatti io ce l' ho la Nardo' (non omologata)....


ce l'hai sul gt originale???

Si, ce l' ho sul gt originale, ma ho anche carburatore 19, red sponge, rulli....

Comunque la Top Line ha il silenziatore un po' diverso da quello della Nardo'....


tu come hai tarato la trasmissione???
 
907024
907024 Inviato: 30 Nov 2006 22:45
 

gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
Infatti io ce l' ho la Nardo' (non omologata)....


ce l'hai sul gt originale???

Si, ce l' ho sul gt originale, ma ho anche carburatore 19, red sponge, rulli....

Comunque la Top Line ha il silenziatore un po' diverso da quello della Nardo'....


tu come hai tarato la trasmissione???

Ho 3 rulli da 5,5g e 3 rulli da 7,3g

quando avevo la zx avevo appunto tutti i rulli da 7,3g (anzi, per un periodo ne avevo 3 originali da 9g e 3 da 7,3g)
Adesso con la Nardo'(non omologata) essendo una marmitta molto più aperta della zx, mi vanno bene dei rulli più leggeri cioè 3 da 5,5g e 3 da 7,3g
 
908782
908782 Inviato: 1 Dic 2006 14:16
 

Umpazzo ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
Infatti io ce l' ho la Nardo' (non omologata)....


ce l'hai sul gt originale???

Si, ce l' ho sul gt originale, ma ho anche carburatore 19, red sponge, rulli....

Comunque la Top Line ha il silenziatore un po' diverso da quello della Nardo'....


tu come hai tarato la trasmissione???

Ho 3 rulli da 5,5g e 3 rulli da 7,3g

quando avevo la zx avevo appunto tutti i rulli da 7,3g (anzi, per un periodo ne avevo 3 originali da 9g e 3 da 7,3g)
Adesso con la Nardo'(non omologata) essendo una marmitta molto più aperta della zx, mi vanno bene dei rulli più leggeri cioè 3 da 5,5g e 3 da 7,3g


scusa ma non è una cavolata 3 rulli di un perso e altri 3 di un altro???
 
910813
910813 Inviato: 1 Dic 2006 21:29
 

gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
Infatti io ce l' ho la Nardo' (non omologata)....


ce l'hai sul gt originale???

Si, ce l' ho sul gt originale, ma ho anche carburatore 19, red sponge, rulli....

Comunque la Top Line ha il silenziatore un po' diverso da quello della Nardo'....


tu come hai tarato la trasmissione???

Ho 3 rulli da 5,5g e 3 rulli da 7,3g

quando avevo la zx avevo appunto tutti i rulli da 7,3g (anzi, per un periodo ne avevo 3 originali da 9g e 3 da 7,3g)
Adesso con la Nardo'(non omologata) essendo una marmitta molto più aperta della zx, mi vanno bene dei rulli più leggeri cioè 3 da 5,5g e 3 da 7,3g


scusa ma non è una cavolata 3 rulli di un perso e altri 3 di un altro???

Non è una cavolata: tra l' altro se hai dei rulli di un certo peso di una marmitta vecchia e dei rulli di un altro peso di una marmitta nuova, magari ti accorgi che quelli della marmitta vecchia sono troppo pesanti e quelli della marmitta nuova sono troppo leggeri, invece che andare a comprare dei rulli nuovi con un peso intermedio fai prima a metterne 3 di quelli pesanti della marmitta vecchia e 3 di quelli leggeri della marmitta nuova e viene un peso intermedio....
 
911510
911510 Inviato: 2 Dic 2006 10:01
 

la top line è totalmenta diversa dalla top nardo...la nardo è migliore...2° me...
 
6673034
6673034 Inviato: 5 Gen 2009 14:28
 

gelsomino ha scritto:


Io continuo a pensare che se metto la shot diventa un bordello tarare il motorino.... Ma la top line ha il silenziatore come la top nardò solo che argento???


sicuramente con la shot avrai più problemi di taratura rispetto ad una top line, soprattutto ai bassi...io adex ho su la top line,come taratura sono stato sui 4,9,molla gialla e mollette bianche...con una shot presumo dovresti andare con rulli attorno ai 4,1,mollette blu e molla gialla o rossa...
P.S: non so se qualcuno te l'ha già detto ma con l'andare del tempo il silenziatore della line si ingiallisce...
 
6698019
6698019 Inviato: 8 Gen 2009 17:30
 

io monto la shot sul mio scooter 50cc se ti serve sapere qualcosa dimmelo...ok???
 
6698111
6698111 Inviato: 8 Gen 2009 17:40
 

Alby-F12 ha scritto:


sicuramente con la shot avrai più problemi di taratura rispetto ad una top line, soprattutto ai bassi...io adex ho su la top line,come taratura sono stato sui 4,9,molla gialla e mollette bianche...con una shot presumo dovresti andare con rulli attorno ai 4,1,mollette blu e molla gialla o rossa...
P.S: non so se qualcuno te l'ha già detto ma con l'andare del tempo il silenziatore della line si ingiallisce...


Ma Gennaio 2006 che cosa ti fa' pensare?
Che forse in due anni sia riuscito a risolvere il problema (direi anche di sì)?

....C'e' il topic apposta per le marmitte,"abbinamento marmitte a gt".
Abbiate un minimo di furbizia,e non uppate topic a casaccio.Chiudo.
 
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