Leggi il Topic


[Report] SABATO 8 giugno 2013 8volante di montagna
14424606
14424606 Inviato: 8 Giu 2013 19:57
Oggetto: [Report] SABATO 8 giugno 2013 8volante di montagna
 

Visto che sono uno dei primi ad essere rincasato apro report del giro

PREMESSA: Ieri mattina capatina dal meccanico Ducati per sostituzione penumatci con dei più arzilli K1 e K2 sostituzione pasticche freni rabbocco olio e via a casa. Qui lavata alla moto che é quindi pronta per l'indomani. La sera tiro fuori tuta stivali e tutto il resto che metto in salone pronti per essere indossati. Sono finalmente pronto 0509_campione.gif

La mattina manco a dirlo mi sveglio ancora prima che suoni la sveglia. Mi preparo ed aspetto con ansia che arrivi l'orario di partenza: Alle 08.30 ho appuntamento davanti ad un bar di Cesano di Roma con pasca70 e Maxnatali. Arrivo all'appuntamento con 15 minuti di anticipo e mi metto li ad aspettare. In perfetto orario arrivano i due e dopo due chiacchiere ed un caffé partiamo alla volta del punto di incontro a Passo Corese.
Nonostante un'andatura blanda arriviamo a Passo Corese alle 09.25 icon_eek.gif . Meno male che troviamo un muretto all'ombra dove sederci ad aspettare. Durante il primo breve tragitto ho modo di testare le nuove gomme che devo dire mi danno una confidenza pazzesca. Più si scaldano e più si incollano all'asfalto tanto che riesco ad impostare le curve con scioltezza.

Alle 09.45 circa arriva il grosso del gruppo capitanato del mitico Enea. Qualcuno salta il distributore per poi ritornare indietro. Dopo i vari saluti ci si scambiano due chiacchiere tanto per conoscerci un po poi finalmente si parte icon_evil.gif

La Salaria scorre veloce e senza intoppi e si arriva abbastanza velocemente all'ultimo punto di incontro ad Antrodoco dove tiriamo dritti nonostante ampi cenni da parte degli altri che ci stavano aspettando. Quassi tutti me compreso pensavano fosse qualcuno che ci stesse salutando ed hanno risposto al saluto tirando poi dritto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Poco male perché ci fermiamo poco più avanti per poi fare il pieno alle moto ad un distributore un paio di chilometri più avanti.

Anche qui ci salutiamo con quelli che ci stavano aspettando due chiacchiere e poi é ora di fare sul serio. Il pezzo che sale da Antrodoco lo conosco bene e mi pice tantissimo. Lo faccio senza esagerare ma con un ottimo passo tanto che riesco a stare tranquillamente nel gruppetto di testa e mi concedo anche un paio di sorpassi.

Successivamente si arriva al mitico passo delle Capannelle, in realtà un po sporco, ma comunque in grado di regalare bellissime curve. Anche qui il ritmo tenuto anche se non estremo permette di divertirsi alla grande. Io guido con scioltezza e la gomme mi danno sempre più confidenza tanto che anche qui faccio qualche sorpasso. Peccato che alcunii GSissti pur andando pianissimo non lasciavano strada per cui ho dovuto aspettare il momento buono per farlo.

Insomma ad una andatura allegra arriviamo al ristorante dove ci accorgiamo di aver perso alcuni del gruppo che avevano tirato dritto ad un bivio inoltre la moto di monfalcowen inizia a fare le bizze costringendolo ad andare pianissimo.

Fortunatamente gli stessi riescono a ritrovare la strada ma arrivano quando praticamente il resto del gruppo aveva finito di mangiare.

Dopo esserci saziati con degli ottimi spaghetti all'amatriciana, salsiccie e patate (almeno per quanto mi riguarda) si riparte e qui comincia il mio personalissimo calvario.

La strada che troviamo é sporchissima e sento la ruota posteriore scivolarmi un paio di volte. Rimango indietro ma quasi subito raggiungo parte del gruppo fermo ad un incrocio che stavano decidendo da quale parte andare. Facciamo il pieno ed un distributore poco più avanti e ripartiamo prendendo ovviamente la strada sbagliata icon_eek.gif . Ovviamente anche questa con un asfalto sporchissimo. Guido sulle spine tanto da rimanere solo fino a posta.

Ormai non me la sento più di andare oltre e decido di far rientro a casa.

COCLUSIONI. La prima parte della strada é stata bellissima e mi sono divertito alla grande. La seconda invece meglio non commentarla. La seconda parte tuttavia mi ha fatto capire che anche se pensavo il contrario quella maledetta scivolata di ormai piu di due anni fa ha lasciato il segno più di quanto immaginassi. Ogni volta che trovo sporco mi blocco e non riesco più a guidare anche se poi l'asfalto migliora.

Chiedo scusa a tutti se ho deciso di non salire sul Terminillo ma ero veramente in crisi per cui non mi sarei divertito.

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti per la loro simpatia ed ovvimanente uno speciale all'accoppiata Enea Luigi che si sono sbattuti per regalarci questa giornata.

P.S. essendo una schiappa con i nomi ho preferito non farne per evitare di scordarmi qualcuno
Un abbraccio a tutti ed alla prossima


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di mac71 il 8 Giu 2013 22:30, modificato 5 volte in totale
 
14424667
14424667 Inviato: 8 Giu 2013 20:27
 

Per adesso dico soltanto GRAZIE a 749 e Zorba per la splendida organizzazione...

tra poco arriverà come di consueto il fotoracconto dell'impresa.

Ultima modifica di Justicar il 8 Giu 2013 21:26, modificato 1 volta in totale
 
14424718
14424718 Inviato: 8 Giu 2013 20:49
 

Justicar ha scritto:
Per adesso dico soltanto GRAZIE a 749 e Zorba per la splendida organizzazione...

tra poco arriverà come nsueto il fotoracconto dell'impresa.
Signore e signori il "Rino Barillari" del gruppo non ci deluderà neanche stavolta con il suo "reportage" 0509_doppio_ok.gif
 
14424732
14424732 Inviato: 8 Giu 2013 21:00
 

be ragà, io mi sono divertito e mi trovo bene con tutti voi. la giornata come clima ottima, le strade 70% ok 30% no, ma va bene lo stesso( il segreto per me è non andare mai al massimo, lasciare un discreto margine al limite che mi sento di avere ). per i vari disguidi non mi sono sentito assolutamente disturbato, trovo inevitabile che accada quando si è così tanti e con ritmi di un certo livello. e poi è il prezzo da pagare quando non c'è una disciplina ferrea, ma io la disciplina non è che la digerisca troppo ( le salcicce co le patate si icon_asd.gif ) un corposo grazie a tutti i partecipanti che hanno reso reale quest'altra magica giornata, ed uno speciale a chi ha organizzato per l'impegno per la comunità. doppio_lamp.gif
 
14424744
14424744 Inviato: 8 Giu 2013 21:07
 

Ragazzi oggi mi sono proprio divertito!!! 0509_campione.gif
Lo dico subito, la strada dopo Leonessa, e la salita/discesa al Terminillo sono SPLENDIDE!!!

Quella di Leonessa l'avevo fatta solo una volta, salendo, anni fa e mi era sempre rimasta la voglia di tornarci, ma quella volta ero dietro allo Zorba di allora (non lui giovane, un altro manico con gps incorporato) e non avevo idea di dove fosse per tornarci!!!
Finalmente ci sono tornato, ho goduto alla grande ed è stato l'unico tratto in cui veramente mi si è chiusa la vena icon_twisted.gif

Le uscite con 18 moto sono imprevedibili, infatti è stata una gara ad eliminazione, alla fine a Passo Corese eravamo in 6!!! eusa_wall.gif

Pranzo ottimo, ottimo posto e bruschette, matriciana e sarciccia con patate ad un prezzo veramente conveniente, 15€!, Si stava freschi a 1.300mt, ampio spazio per parcheggiare la moto...unici nei la mancanza totale di segnale telefonico e la mancanza di una TV! In occasione di uscite domenicali concomitanti con la MotoGP non ci si può fermare li.

L'andatura è stata sempre allegra ma mai esagerata, come sempre Zorba e Enea impongono il ritmo giusto per l'asfalto che abbiamo sotto alle ruote, io sono stato tutta l'uscita incollato al loro codone, o al max ad una moto di distanza, e sono andato alla grande!

Alcuni tratti erano leggermente brecciolinosi, nulla di scivolante, ma devo praticamente buttare la visiera a specchio che si è completamente bucherellata per i sassetti e con tutti quei puntini chiari sembra di avere una visiera bagnata....

Una giornata splendida passata con splendide persone, sorvoliamo sulla gallina suicida, sul camion spargiterra, sulla targa che mi stavo per perdere, sulla diaspora di centauri...le uscite imprevedibili sono le migliori!



PS: se volete che faccia un video tipo questo che ho fatto sulla neve

Link a pagina di Youtu.be

dobbiamo trovare un modo per farmi avere i video girati oggi da Pasca e quell'altro ragazzo con il CBR di cui non ricordo il nick!!!!! 0510_five.gif
 
14424772
14424772 Inviato: 8 Giu 2013 21:22
 

Premesso che anche oggi mi sono divertito anche se le strade erano un po' sporche...vorrei fare un appunto...ma non ci dovevamo fermare ad Amatrice a fare benzina? Ero in riserva da Teramo..si siamo andati a farci un giro a Teramo dall'amica di icse icon_asd.gif ...non sarei mai arrivato a Posta...si era detto di fermarci al primo distributore...quando ho visto che avete girato ho dovuto rallentare senno' rimanevo a piedi e poi ci siamo fermati a fare benzina...
 
14424781
14424781 Inviato: 8 Giu 2013 21:29
 

"cacchio, giro spostato a sabato...non potrò andare, porca miseria!!"
Ecco le parole che avevo detto venerdi quando ho visto il giro posticipato..

Venerdi vado a lavorare con il pensiero fisso di tutte quelle belle curve che mi perderò..invece il turno va più che bene, lo smonto arriva puntuale, il cielo è stupendo....nn resisto, torno a casa, lavata di faccia volante, pantaloni giubbetto e stivale ancora più volante, autostrada che te lo dico a fa..
Roma sud, G.R.A., salaria e poi mi perdo..mi fermo a chiedere ad un tizio che sembrava dottor Jekyll
io:"mi scusi, come si chiama questo paese? per arrivare a passo corese quanto manca?"
il tizio:"qua stamo a monterotondo, ma da andò ne viè tu?..comunque pe passo corese sempre dritto e nn girà da nessuna parte"..
va bè, seguo le indicazioni, et voilà, trovo il gruppo..un miraggio!!

Partiamo a cannone e con due minuti mi ritrovo ad antrodoco con icse che in mezzo al traffico va come un missile..incominciavo a capire le intenzioni del gruppo..

Per qualche curva riesco a a stare dietro al gruppetto ma il loro manico era diverso dal mio e la mia concentrazione nn era al 100%, quindi per nn rischiare abbasso un po' i miei limiti..

Mi sono divertito come un matto, ad un pezzo che nn so minimamente come si chiama. strada pulita, anzi perfetta. Con la poca forza che avevo cerco di fare tutte le curve come meglio potevo. Ad un certo punto, dopo aver fatto 10000000000000000 curve avevo perso l orientamento, ma nn solo io icon_asd.gif icon_asd.gif , invece di svoltare per campotosto, ce ne andiamo diritti....e vaiii, altre curve (perchè ne avevamo fatte poche e poi c era la famosa amica di Andrea 0509_up.gif )
Torniamo indietro e con qualche fatica arriviamo al ristorante dove gli altri bikers stavano già digerendo il buonissimo pranzo..

Si riparte in scioltezza, tra panza piena e sonno arretrato, mi perdo subito il gruppo..e va bè, con altri amici raggiungiamo la salaria e si prende la strada per il ritorno. Aquesto proposito mi volevo scusare per nn aver finito il giro, la stanchezza stava arrivando per davvero.

In conclusione 550 km di divertimento, aver conosciuto facce nuove e simpatiche è sempre un piacere!!

Ora ho solo un grandissimo mal di chiappe.. rotfl.gif rotfl.gif

Ringrazio tutti per la compagnia e soprattutto chi ha organizzato l 8 volante..

Saluti Sfila83 0510_saluto.gif
 
14424789
14424789 Inviato: 8 Giu 2013 21:33
 

Salute a tutti raga!!! 0509_doppio_ok.gif
Rientrato ora, il contachilometri segna 491! 0509_campione.gif
Ora sono di corsa e mi limito ad un ringraziamento a tutti per esserci stati e per la splendida giornata trascorsa insieme, un rigraziamento particolare all'immenso Zorba Luigi che ha sempre il cuore grande, ci vuole bene e ci fa sempre divertire e stare magnificamente, a mac per aver aperto il topic e ai superstiti con i quali abbiamo chiuso il giro!
Anziché scrivere io, vorrei fare come a scuola, offrendo possibili tracce per commentare la giornata. A caldo mi vengono in mente queste icon_mrgreen.gif :
- mi si è rotta la stampante, mi è finito l'inchiostro, insomma la cartina non l'avevo icon_asd.gif ;
- pensieri in cima al Terminillo: se 1 su 1000 ce la fa, con 1 su 3 siamo fighissimi icon_xd_2.gif ;
- Contigliano amore mio, ma non oggi... rotfl.gif
Chi deve capire capisce 0509_pernacchia.gif !!!
Un abbraccione a tutti e ci becchiamo con i commenti con calma! Ora Scappo!

Ultima modifica di 749_74 il 9 Giu 2013 0:11, modificato 1 volta in totale
 
14424792
14424792 Inviato: 8 Giu 2013 21:35
 

eddy78 ha scritto:
Premesso che anche oggi mi sono divertito anche se le strade erano un po' sporche...vorrei fare un appunto...ma non ci dovevamo fermare ad Amatrice a fare benzina? Ero in riserva da Teramo..si siamo andati a farci un giro a Teramo dall'amica di icse icon_asd.gif ...non sarei mai arrivato a Posta...si era detto di fermarci al primo distributore...quando ho visto che avete girato ho dovuto rallentare senno' rimanevo a piedi e poi ci siamo fermati a fare benzina...
Hai ragionissima Edoardo è stata tutta colpa mia vuoi l'età non più freschissima vuoi che la mia motella non consuma un tubo e quindi non mi rendo mai conto che ci si deve fermare per la benza scusami ancora 0510_inchino.gif
 
14424816
14424816 Inviato: 8 Giu 2013 21:52
 


Questi colori tenui sono adatti al nostro incontro BMW salaria, molti di noi ancora intorpiditi dal risveglio mattutino


Ci si rincontra e riabbraccia con facce già note, si fà la conoscenza dei nuovi compagni di viaggio..
 
14424820
14424820 Inviato: 8 Giu 2013 21:55
 

zorba57 ha scritto:
Hai ragionissima Edoardo è stata tutta colpa mia vuoi l'età non più freschissima vuoi che la mia motella non consuma un tubo e quindi non mi rendo mai conto che ci si deve fermare per la benza scusami ancora 0510_inchino.gif


Figurati Lui' la colpa e' di Andrea che ci ha portato dalla sua amica a Teramo altrimenti ci sarei arrivato a posta con la benza icon_asd.gif
 
14424823
14424823 Inviato: 8 Giu 2013 21:58
 


Enea ci richiama subito all'ordine, non sforiamo di un minuto la partenza dalla BMW per ritrovarci poco dopo con Mac e gli altri a passo corese...


Li troviamo all'ombra su un muretto...il benzinaio viene prontamente colonizzato, iniziano vivaci sfottò sulle Ducati (al momento in maggioranza)
 
14424828
14424828 Inviato: 8 Giu 2013 22:01
 

Giuzilla... eliminazione STA Min@@hia!!! icon_biggrin.gif
Io e Max c'eravamo, anzi devo ringraziarlo perchè ha capito che io alla fine non ne avevo più e mi ha aspettato, così siamo rientrati insieme passando dda PASSO CORESE. Quando verso Contigliano ho capito che anche la concentrazione stava venendo meno ho preferito farvi passare tutti avanti e farmi una vera passeggiata senza rischi.

Riguardando i filmati ci siamo proprio divertiti , ed il Terminillo è stata la ciliegina sulla torta, fosse la volta buona che mi imparo a fare sti tornanti!!!! Mi tocca rifarlo al più presto.

Non ho le forze di raccontare tutta la giornata ma ci tenevo a ringraziarvi tutti della splendida giornata. Gli imprevisti alla fine non hanno tolta NULLA allo spirito dell'uscita.

A Presto!!!!
 
14424832
14424832 Inviato: 8 Giu 2013 22:03
 


Icse viene a difendere la scuderia di borgo panigale...ma ancora una volta non c'è tempo, si riparte alla volta di antrodoco dove il nostro arrivo viene salutato dalla bandiera a scacchi di Zorba..



Ed ecco qui l'arrivo del nostro sommo Vate, ideatore del motogiro, neanche fosse il papa, viene accolto dalla folla ai suoi lati..
 
14424839
14424839 Inviato: 8 Giu 2013 22:07
 



Tutto d'un fiato affrontiamo un tratto stradale da urlo, condizioni meteo perfette, pieghe davvero gustose, anche per i palati più ricercati...ed all'arrivo al ristorante i sorrisi sono ben stampati sulle nostre facce



Davide sembra dire...
se se, aspetta che mi metto a tavola che il meglio lo devo ancora dimostrare...
 
14424842
14424842 Inviato: 8 Giu 2013 22:09
 



La solitudine del comando......

Grazie per averci permesso di godere questa splendida giornata in moto 0509_doppio_ok.gif
 
14424851
14424851 Inviato: 8 Giu 2013 22:14
 


Ma i proprietari dove stanno?

ah già , incominciano a passare le bruschette...tutti ai posti di combattimento!!



Cit. " Ho la sensazione che questa volta siamo andati molto più piano"

Te possino... (ndr)
 
14424857
14424857 Inviato: 8 Giu 2013 22:18
 



una volta con i piedi sotto il tavolo, ci accorgiamo che i conti non tornano...ma ndò sò finiti gli altri???
Preludio di una diaspora collettiva...


Daje cò stà matriciana!!!

p.s notare per favore il motociclista elegante...
 
14424867
14424867 Inviato: 8 Giu 2013 22:22
 



a tavola si chiacchiera non solo di moto e si conosce qualcosa di chi indossa questi caschi...




complimenti a quel pollo (io) che ha parcheggiato la moto al contrario
 
14424872
14424872 Inviato: 8 Giu 2013 22:26
 



un puledro trotterella in cerchio....a qualcuno gli sale l'abbiocco...




....e molla i caschi per sdraiarsi qualche minuto per un pò di ristoro!
 
14424876
14424876 Inviato: 8 Giu 2013 22:31
 


Il gruppo si è ricompattato, tutti hanno saziato la loro famelica voracità, si scambiano due chiacchiere prima di ripartire..



Qui si parla di lubrificanti vari....ognuno propone la sua, finchè...
 
14424882
14424882 Inviato: 8 Giu 2013 22:36
 



...Zorba propone qualcosa di davvero innovativo, L'olio di Ricino!




caffettino e sigaretta che poi si riparte...

Ultima modifica di Justicar il 8 Giu 2013 23:02, modificato 1 volta in totale
 
14424885
14424885 Inviato: 8 Giu 2013 22:39
 





La suzuki mi ha pagato...confesso..
 
14424892
14424892 Inviato: 8 Giu 2013 22:46
 



Via si riparte......


....forse un pò troppo veloce, almeno per il mio livello e per le condizioni stradali che non permettono di guidare con serenità, provo a mettermi dietro a Mac71 per cercare di "rubare con gli occhi" ed imparare qualche traiettoria, ma mi becco una quantità di sassi addosso da far paura. Un ragazzo con una ducati (Perdonami se non ricordo il nome) ha dei problemi (forse la pompa della benzina???), comunque gli restiamo vicino e lo scortiamo con noi. Dopo pochi Km troviamo una parte degli altri, anche loro spaesati, decidiamo tutti che al momento la cosa principale è fare rifornimento....



....Ed ecco a voi...LOST, i dispersi!!!!!
 
14424905
14424905 Inviato: 8 Giu 2013 22:57
 

I dispersi provano a raggiungere lo "zorba team" verso posta, ma loro sono ormai troppo avanti. Rapido scambio di opinioni...molti vogliono tornare a casa, la stanchezza comincia a farsi sentire. Io ho voglia di fare qualche altro Km, vorrei lasciare un ricordo davvero positivo di questa uscita, e il pomeriggio proprio non stava facendo al caso.
Con somma gioia scopro che anche due ragazzi (max con un CBR e Davide con un Triumph [al quale dovrà assolutamente cambiare il terminale ] icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif hanno la mia stessa voglia di pennellare qualche altra curva.
fugace sguardo alla mappa e via.....li riacchiappiamo sul terminillo...


.La strada per salire è fantastica, prendiamo subito un buon feeling e cominciamo a salire, come sempre rimango un pò indietro ma non perdo il ritmo e dopo una decina di minuti arrivo nella piazzetta....

ed è in questo luogo che nacque la leggenda dei "sopravvissuti"


 
14424910
14424910 Inviato: 8 Giu 2013 23:02
 

Spettacolo il foto racconto dell'uscita! Grande Justicar 0509_doppio_ok.gif
 
14424914
14424914 Inviato: 8 Giu 2013 23:04
 



Mano a mano che passa il tempo cominciano ad arrivare gli altri "alive", ci si comincia a scambiare i racconti sui percorsi appena fatti. e sulle persone che si è perso di vista...sembra una gara a eliminazione più che un motoraduno...





ecco qui la rimanenza, allegra e festosa..
Sopravvissuti


..li chiamerà qualcuno
 
14424918
14424918 Inviato: 8 Giu 2013 23:08
 

eddy78 ha scritto:
Spettacolo il foto racconto dell'uscita! Grande Justicar 0509_doppio_ok.gif


eheheh, l'avevo promesso!
grazie, peccato però che su questo forum non riesco a caricare più di due foto per risposta...c'ho messo una vita a postare il racconto!

Un salutone a tutti i compagni di viaggio, in particolare a davide e massi che mi hanno accompagnato nella folle ricerca della vetta....

p.s stima ancora per chi è passato davanti all'autovelox senza......(ci siamo capiti nò? senza fare nomi)
 
14424929
14424929 Inviato: 8 Giu 2013 23:22
 

Justicar ha scritto:
eheheh, l'avevo promesso!
grazie, peccato però che su questo forum non riesco a caricare più di due foto per risposta...c'ho messo una vita a postare il racconto!

Un salutone a tutti i compagni di viaggio, in particolare a davide e massi che mi hanno accompagnato nella folle ricerca della vetta....

p.s stima ancora per chi è passato davanti all'autovelox senza......(ci siamo capiti nò? senza fare nomi)


complimentissimi il tuo report eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

bellissima la foto dei sopravvissuti 0509_campione.gif

speriamo di farci il prima possibile un'altro po di strada (possobilmente pulità pero' icon_mrgreen.gif )

ancora un grazie a tutti i partecipanti sperando di poterci conoscere sempre meglio 0510_five.gif
 
14425017
14425017 Inviato: 9 Giu 2013 0:03
 

eccomi ragazzi...due righe sono appena rientrato da una cena fuori...pure ci mancava.....bellissima la compagnia di tutti bello anche il giro e verso sera alla grande dopo aver ritrovato i superstiti del capogruppo,domani posto i video e faccio un bel commento ora sto a pezzi notte a tutti ciauz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©