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Scarsa velocità massima [ Husqvarna sm 125 ]
14424655
14424655 Inviato: 8 Giu 2013 19:23
 

Il mio punto di coppia è a 12.000 giri a manetta? 0509_down.gif

Lo fa anche se tiro le marce!
StefanoLavori ha scritto:
Secondo me allora non sai cosa sia il punto di coppia 0509_si_picchiano.gif

(Senza offesa eh 0509_doppio_ok.gif )
 
14424884
14424884 Inviato: 8 Giu 2013 21:37
 

Ciao ti dico la mia opinione..
90km/h è il punto esatto in cui la valvola si apre, quindi la valvola non copre più lo scarico e il rumore ovviamente cambia..
Per il fatto che a 116 orari ti sembri in fuorigiri, quello sembra anche a me infatti vado raramente oltre i 120. Una volta l'ho portata a 131 segnati e mi sembrava che il pistone stesse per uscire dal serbatoio.

Tira una marcia un pò piu bassa, tipo la terza.. apri finchè non senti la valvola che apre, e poi ancora fino a quando non senti che il motore sale di giri ma non spinge per niente: quello è il regime massimo e magari in terza lo senti di più perchè l'entrata in coppia è piu graduale. senti che rumore fa e poi tira la sesta e vedi se va ancora un pò avanti icon_smile.gif
 
14424921
14424921 Inviato: 8 Giu 2013 22:11
 

Io a velocità un po più basse la sento la valvola di scarico che si apre, però è esagerato il suono che fa.. Appena arriva la go pro o se riesco faccio fare il video al mio amico
zylongaming ha scritto:
Ciao ti dico la mia opinione..
90km/h è il punto esatto in cui la valvola si apre, quindi la valvola non copre più lo scarico e il rumore ovviamente cambia..
Per il fatto che a 116 orari ti sembri in fuorigiri, quello sembra anche a me infatti vado raramente oltre i 120. Una volta l'ho portata a 131 segnati e mi sembrava che il pistone stesse per uscire dal serbatoio.

Tira una marcia un pò piu bassa, tipo la terza.. apri finchè non senti la valvola che apre, e poi ancora fino a quando non senti che il motore sale di giri ma non spinge per niente: quello è il regime massimo e magari in terza lo senti di più perchè l'entrata in coppia è piu graduale. senti che rumore fa e poi tira la sesta e vedi se va ancora un pò avanti icon_smile.gif
 
14425294
14425294 Inviato: 9 Giu 2013 10:05
 

quagliaz ha scritto:
Io a velocità un po più basse la sento la valvola di scarico che si apre, però è esagerato il suono che fa.. Appena arriva la go pro o se riesco faccio fare il video al mio amico

è giusto che sia così, anche sulla mia il suono è totalmente diverso
 
14425310
14425310 Inviato: 9 Giu 2013 10:13
 

Io vorrei provare un'altro husqvarna e provare .. Perchè la valvola di scarico serve solo per favorire i bassi, ma la coppia dei 2t è sui 7000 giri quindi a quel punto dovrebbe essere già aperta totalmente no? Non so. Se arriva la go pro in tempo faccio il video, ieri ho provato a lasciare l'iPhone sulla strada ma avevo poco spazio quindi non riuscivo a tirarla tutta!
zylongaming ha scritto:
è giusto che sia così, anche sulla mia il suono è totalmente diverso
 
14425338
14425338 Inviato: 9 Giu 2013 10:28
 

LA tua ha la valvola elettronica come la mia.. quando arrivi a regime, la valvola si apre completamente invece ai bassi regimi rimane chiusa. Quindi la valvola si apre solo quando senti il rumore diverso. Infatti se avessi la valvola aperta, sentiresti un rumore diverso per tutti i regimi icon_wink.gif
 
14425460
14425460 Inviato: 9 Giu 2013 11:35
 

Si ma fa paura 0509_down.gif
zylongaming ha scritto:
LA tua ha la valvola elettronica come la mia.. quando arrivi a regime, la valvola si apre completamente invece ai bassi regimi rimane chiusa. Quindi la valvola si apre solo quando senti il rumore diverso. Infatti se avessi la valvola aperta, sentiresti un rumore diverso per tutti i regimi icon_wink.gif
 
14425656
14425656 Inviato: 9 Giu 2013 13:30
 

Quindi dici che si apre troppo tardi? Perchè non può aprirsi solo a giri altissimi cavolo, e poi sembra che esploda giuro
zylongaming ha scritto:
LA tua ha la valvola elettronica come la mia.. quando arrivi a regime, la valvola si apre completamente invece ai bassi regimi rimane chiusa. Quindi la valvola si apre solo quando senti il rumore diverso. Infatti se avessi la valvola aperta, sentiresti un rumore diverso per tutti i regimi icon_wink.gif
 
14425757
14425757 Inviato: 9 Giu 2013 14:19
 

quagliaz ha scritto:
Quindi dici che si apre troppo tardi? Perchè non può aprirsi solo a giri altissimi cavolo, e poi sembra che esploda giuro

sulla mia sembra faccia le stesse cose.. vediamo cosa dice qualcun'altro..
 
14425848
14425848 Inviato: 9 Giu 2013 15:30
 

Poi ogni tanto mi succede ( mi è successa 20 minuti fa) che magari vado piano e la moto perde completamente potenza per 1 - 2 secondi e fa il rumore che fa quando si apre la valvola di scarico, ma mi succede solo quando è fredda ( come prima ) e viaggio tipo in 2° andando piano.. Non so come mai!

Io credo che proprio sti problemi siamo portati dalla valvola incrostata, e anche parecchio credo
zylongaming ha scritto:
sulla mia sembra faccia le stesse cose.. vediamo cosa dice qualcun'altro..
 
14426005
14426005 Inviato: 9 Giu 2013 17:05
 

anche la mia quando entra in coppia fa un rumore completamente diverso e "urla" molto di più, dovrebbe essere normale perchè si apre la valvola di scarico come ti è già stato detto.
per il fatto che ti entra in coppia tardi probabilmente è perchè hai lo squish un po' alto.

PS: quando avevo la moto ripotenziata ma senza testa e basetta avevo il 168 di getto del massimo, con testa e basetta avevo il 145-150!
 
14426243
14426243 Inviato: 9 Giu 2013 18:59
 

controlla se la valvola di scarico si apre.... fai così.... parti piano arrivi a 10kmh e metti la seconda e in sottocoppia tieni il gas a manetta e continua a tenerlo.... senti la moto che piano piano inizia a accellerare e un certo punto senti che prende potenza in poco tempo aumentando molto il rumore e l'accellerazione... se fa cosi vuol dire che la valvola si apre.... se mura dopo che un po' è salita di giri togliendo potenza vuol dire che la valvola non apre... una volta siccome sul k c'è la valvola meccanica regolabile in precarico avevo provato a impostarla su completamente chiusa e quando arrrivava a 5000-6000 giri circa non andava di più togliendo completamente potenza..
 
14426261
14426261 Inviato: 9 Giu 2013 19:08
 

La valvola si apre, come ho detto sopra se vado piano a marce basse e gioco con l'acceleratore si sente che apre e chiude, ma il problema è quando faccio le tirate, arrivo ai 100 km/h e inizia a fare un rumore completamente diverso, come se il motore dovesse esplodere. Per questo voglio sapere se è normale o se è un problema di moto
666Destroyer666 ha scritto:
controlla se la valvola di scarico si apre.... fai così.... parti piano arrivi a 10kmh e metti la seconda e in sottocoppia tieni il gas a manetta e continua a tenerlo.... senti la moto che piano piano inizia a accellerare e un certo punto senti che prende potenza in poco tempo aumentando molto il rumore e l'accellerazione... se fa cosi vuol dire che la valvola si apre.... se mura dopo che un po' è salita di giri togliendo potenza vuol dire che la valvola non apre... una volta siccome sul k c'è la valvola meccanica regolabile in precarico avevo provato a impostarla su completamente chiusa e quando arrrivava a 5000-6000 giri circa non andava di più togliendo completamente potenza..
 
14426264
14426264 Inviato: 9 Giu 2013 19:09
 

Io adesso ho solo ripotenziato con scarico artigianale e monto il 142 di massimo
Atticus ha scritto:
anche la mia quando entra in coppia fa un rumore completamente diverso e "urla" molto di più, dovrebbe essere normale perchè si apre la valvola di scarico come ti è già stato detto.
per il fatto che ti entra in coppia tardi probabilmente è perchè hai lo squish un po' alto.

PS: quando avevo la moto ripotenziata ma senza testa e basetta avevo il 168 di getto del massimo, con testa e basetta avevo il 145-150!
 
14427202
14427202 Inviato: 10 Giu 2013 9:35
 

ma non ho capito se è in qualsias marcia che ti fa sta roba o solo in 6^... cioè se tu tiri a palla la 3^ ti fa lo stesso rumore? non è che i cuscinetti di banco se ne stanno andando?
 
14427289
14427289 Inviato: 10 Giu 2013 10:19
 

In qualsiasi marcia lo fa , solo che non capisco se è un fuorigiri o altro, magari in 3° ci può stare un fuorigiri ma in 6° ai 90 km/h NO!
666Destroyer666 ha scritto:
ma non ho capito se è in qualsias marcia che ti fa sta roba o solo in 6^... cioè se tu tiri a palla la 3^ ti fa lo stesso rumore? non è che i cuscinetti di banco se ne stanno andando?
 
14428184
14428184 Inviato: 10 Giu 2013 14:43
 

Ti dico quello che sento io: ai 90 entra in coppia, ai 110 mi sembra che stia per esplodere ma arriva fino a 131
Prova a tirarla un pò di più, vedi se va avanti oppure no
 
14428489
14428489 Inviato: 10 Giu 2013 16:45
 

Massimo massimo gli ho fatto fare i 116 km/h perchè dopo credevo esplodesse rotfl.gif
zylongaming ha scritto:
Ti dico quello che sento io: ai 90 entra in coppia, ai 110 mi sembra che stia per esplodere ma arriva fino a 131
Prova a tirarla un pò di più, vedi se va avanti oppure no
 
14430381
14430381 Inviato: 11 Giu 2013 12:49
 

Vi dico cosa mi è successo stamattina. Erano 5 giorni che non tiravo la moto fuori allora ho fatto un giretto! L'ho fatta scaldare e tutto, avrò fatto poi 2 km e mi faceva quel rumore anche alle marce basse e senza tirarle ma andando normalmente, l'ha fatto tipo per 5 secondi e poi mi si è spenta la moto
zylongaming ha scritto:
Ti dico quello che sento io: ai 90 entra in coppia, ai 110 mi sembra che stia per esplodere ma arriva fino a 131
Prova a tirarla un pò di più, vedi se va avanti oppure no
 
14430581
14430581 Inviato: 11 Giu 2013 13:50
 

quagliaz ha scritto:
Vi dico cosa mi è successo stamattina. Erano 5 giorni che non tiravo la moto fuori allora ho fatto un giretto! L'ho fatta scaldare e tutto, avrò fatto poi 2 km e mi faceva quel rumore anche alle marce basse e senza tirarle ma andando normalmente, l'ha fatto tipo per 5 secondi e poi mi si è spenta la moto

E hai già constatato eventuali danni alla moto o è stato uno spegnimento dovuto a qualcosa di elettrico?
 
14430632
14430632 Inviato: 11 Giu 2013 14:08
 

Danni non credo ce ne siano stati, perchè poi sono andato a farmi un giretto di 10 km circa, subito dopo ho messo la riserva credendo di essere quasi a secco ed è partita subito, poi dopo un po ho rimesso la benzina su ON e mi sono fatto un paio di km ! Non capisco cosa sia stato, ma sopratutto quel rumore, quello che mi fa ad alte velocità! Credo che sia l'ora di cambiare pistone dopo 11.000 km! Anche se è perfetto.. Ha solo una piccola bruciatura dalla parte dello scarico, le fasce sono perfette
Arghio ha scritto:
E hai già constatato eventuali danni alla moto o è stato uno spegnimento dovuto a qualcosa di elettrico?
 
14430783
14430783 Inviato: 11 Giu 2013 14:50
 

non è che hai il cilindro rigato?
 
14435849
14435849 Inviato: 13 Giu 2013 10:58
 

Non lo so quello, fossi capace ad aprirlo l'avrei già fatto
666Destroyer666 ha scritto:
non è che hai il cilindro rigato?
 
14437868
14437868 Inviato: 13 Giu 2013 23:54
 

quagliaz ha scritto:
Non lo so quello, fossi capace ad aprirlo l'avrei già fatto


Servono 2 attrezzi in croce e un po' di voglia di sporcarsi le mani, anche un incompetente saprebbe farlo.

Percio' datti da fare e vedrai che non avrai problemi
 
16076802
16076802 Inviato: 28 Mag 2019 15:43
 

La mia fa la stessa cosa.
È passato qualche anno hahaha hai risolto?
 
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