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Cambiare blocco motore OVETTO 50
14420088
14420088 Inviato: 6 Giu 2013 20:20
Oggetto: Cambiare blocco motore OVETTO 50
 

Ciao a tutti, io possiedo 2 mbk ovetto, uno in regola, (assicurazione bollo targa ecc) che uso tutti i giorni (ha circa 20mila km) e uno, che per via di quella legge sull'obbligo della targa grande, lasciato in garage e mai più usato da 1 anno e mezzo (circa 10mila km).

Il motorino in regola però, forse per l'usura, inizia a perdere colpi, è originale, ora non fa più dei 60km/h (contro i 70km/h della scorsa estate) e il motore fa delle vibrazioni pazzesche(il mio meccanico ha detto che potrebbe essere l'albero motore, e sono 150€ solo per aprirlo e per vedere se è realmente quello il problema); visto che l'altro ha la metà dei km e funziona perfettamente, secondo voi mi conviene invertire i 2 blocchi motore o sistemare quello da che funziona male?

Quanto potrebbe costare secondo voi invertire questi due blocchi motore? poi ci sono problemi burocratici, che so cambiare qualche dato nel libretto o altro?

Grazie a tutti icon_smile.gif
 
14420108
14420108 Inviato: 6 Giu 2013 20:25
 

Allora ti conviene cambiare blocco, cosa che puoi fare benissimo tu, tanto ci sono 3 parti che collegano il blocco...che ti diranno qui sotto dato che io non me li ricordo xD e comunque non ci dovrebbero essere problemi burocratici dato che il numero del telaio è sul telaio, non c'è scritto niente per il blocco, dovrebbero farti pagare sui 50-60 euro se uno è caro
 
14420544
14420544 Inviato: 6 Giu 2013 22:51
 

allora se ti dico che nella mia citta mettono i blocchi 125 al posto dei 50 e gli sbirri non si accorgono di niente puoi stare tranquillo icon_wink.gif la briga di controllare non se la prende quasi nessuno.. per il telaio purtroppo ti sbagli perché nella parte bassa in corrispondenza della scatola dei rapporti ce scritto il numero di telaio altrimenti sarebbe troppo bello tutti che si scambiano motori icon_smile.gif almeno per i piaggio e cosi .. poi i pezzi che diceva il collega prima sono gli spinotti dell'impianto elettrico vari fili del carburatore il filo del miscelatore poi c'è il grande bullone di ancoraggio al telaio dello scooter e se non erro si deve staccare anche lo statore ( non chiedermi il perché ) comunque sul canale di youtube di nicknos 73 c'è una video guida su come si smonta un blocco motore spiega tutto .. per i prezzi purtroppo certi meccanici li definiscono lavori duri e quindi soprattutto nella mia citta si fanno pagare qualcosa come 200 €
 
14420547
14420547 Inviato: 6 Giu 2013 22:52
 

tube del carburatore non fili scusate eusa_wall.gif
 
14422150
14422150 Inviato: 7 Giu 2013 14:25
 

Ok grazie, mi avete risposto icon_smile.gif penso proprio di scambiare i blocchi icon_smile.gif
 
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