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quale carburatore per husqvarna 125
14419704
14419704 Inviato: 6 Giu 2013 17:53
Oggetto: quale carburatore per husqvarna 125
 

salve ragazzi da quando ho comprato la mia moto monto il dell'orto vhsb34ld che devo dire non va male solo che per i miei gusti consuma un pelo troppo. Quindi pensavo di rimontare il 28 originale però montando il cilindro del wr e una marmitta aftermarket non vorrei che sia troppo piccolo per i pezzi che monto. voi che ne pensate?
 
14419719
14419719 Inviato: 6 Giu 2013 18:00
 

mah se vuoi mettere cilindro e marmitta il 28 mi pare un po poco, fai conto che l'husky 4t monta un 29. Secondo me potresti provare un 30, che ti consuma meno, ma hai comunque delle buone prestazioni icon_biggrin.gif
 
14419725
14419725 Inviato: 6 Giu 2013 18:03
 

TommyDoor ha scritto:
mah se vuoi mettere cilindro e marmitta il 28 mi pare un po poco, fai conto che l'husky 4t monta un 29. Secondo me potresti provare un 30, che ti consuma meno, ma hai comunque delle buone prestazioni icon_biggrin.gif


no se devo comprare un altro carburatore lascio quello che ho ma se posso montare l'originale lo faccio!
 
14419738
14419738 Inviato: 6 Giu 2013 18:10
 

antoniocozza ha scritto:
no se devo comprare un altro carburatore lascio quello che ho ma se posso montare l'originale lo faccio!

Se carburato bene va bene lo stesso, semplicemente la moto non andrà come ora 0509_up.gif
 
14419884
14419884 Inviato: 6 Giu 2013 19:08
 

carburatore piccolo, grande.. ma che dite! un motore non deve per forza avere un carburatore enorme, guardate i 4 tempi, molti marghi dal 250 fino al 600 se lo fanno tengolo lo stesso carburatore, se monterai il gt del wr e una buona marmitta tenendo il 28 ben carburato avrai comunque ottime prestazioni e con i consumi comunque ridotti.. puoi benissimo montare un 19, nessuno ti vieta nulla..
 
14419904
14419904 Inviato: 6 Giu 2013 19:16
 

kevi94 ha scritto:
carburatore piccolo, grande.. ma che dite! un motore non deve per forza avere un carburatore enorme, guardate i 4 tempi, molti marghi dal 250 fino al 600 se lo fanno tengolo lo stesso carburatore, se monterai il gt del wr e una buona marmitta tenendo il 28 ben carburato avrai comunque ottime prestazioni e con i consumi comunque ridotti.. puoi benissimo montare un 19, nessuno ti vieta nulla..


quindi tu dici che il 28 se carburato a dovere fa il suo lavoro?
 
14419916
14419916 Inviato: 6 Giu 2013 19:20
 

La questione del carburatore è vecchia, e io non mi stancherò mai di ripetere come un carburatore più grande non influenzi in consumi, se non di pochissimo. Tra l'altro monta il gt del wr col 28 e vedi se consumi meno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14419924
14419924 Inviato: 6 Giu 2013 19:24
 

Dai è non facciamo le elaborazioni a caso.. Se si monta un cilindro del WR ecc non si può lasciare un 28... Infatti tutte le racing o quasi escono con un 38 !

Non sfrutteresti il GT al massimo tanto vale tenere quello originale...
 
14419928
14419928 Inviato: 6 Giu 2013 19:24
 

forse non mi ero spiegato bene, il cilindro del wr già è montato, ma visto che lo ha montato il vecchio prorpietario qualcuno sa in cosa consistono le differenze tra l'originale e questo?
 
14419930
14419930 Inviato: 6 Giu 2013 19:26
 

I travasi sono tutti coperti dal pistone e la testa è diversa! Un'ulteriore blocco dell'sms sarebbe che il cilindro scopre 2 mm dei travasi, quindi ho metti il kit testa + basetta htm o se no cilindro e pistone del wr icon_biggrin.gif

Ti è chiaro ora? 0509_campione.gif
antoniocozza ha scritto:
forse non mi ero spiegato bene, il cilindro del wr già è montato, ma visto che lo ha montato il vecchio prorpietario qualcuno sa in cosa consistono le differenze tra l'originale e questo?
 
14419931
14419931 Inviato: 6 Giu 2013 19:27
 

antoniocozza ha scritto:
forse non mi ero spiegato bene, il cilindro del wr già è montato, ma visto che lo ha montato il vecchio prorpietario qualcuno sa in cosa consistono le differenze tra l'originale e questo?


Be il cilindro del WR è più performante infatti viene montato su moto racing... Tieni su quello te lo consiglio 0509_up.gif
 
14419938
14419938 Inviato: 6 Giu 2013 19:31
 

luca-motard ha scritto:
Be il cilindro del WR è più performante infatti viene montato su moto racing... Tieni su quello te lo consiglio 0509_up.gif


bè mi sembra ovvia la cosa ma io intendevo strutturalmente cosa cambia? da quello che ho capito io monto il modello 390B che è il 5 travasi
 
14419956
14419956 Inviato: 6 Giu 2013 19:37
 

Te l'ho scritto io sopra!
antoniocozza ha scritto:
bè mi sembra ovvia la cosa ma io intendevo strutturalmente cosa cambia? da quello che ho capito io monto il modello 390B che è il 5 travasi
 
14419970
14419970 Inviato: 6 Giu 2013 19:44
 

quagliaz ha scritto:
Te l'ho scritto io sopra!


scusami non mi ero accorto icon_biggrin.gif comunque a questo punto cercherò di carburare al meglio il mio 34....quindi pongo un altra domanda: da un po' di settimane trovo la gomma dell'airbox bagnata di benzina quale potrebbe essere la causa? carburazione troppo grassa?galleggiante?
 
14419983
14419983 Inviato: 6 Giu 2013 19:48
 

diaretto ha scritto:
La questione del carburatore è vecchia, e io non mi stancherò mai di ripetere come un carburatore più grande non influenzi in consumi, se non di pochissimo. Tra l'altro monta il gt del wr col 28 e vedi se consumi meno icon_asd.gif icon_asd.gif


scusa ma dico perfettamente il contrario, motori molto spinti ma con carburatori piccoli consumano anche meno di banali tagliaerba con un carburatore enorme.
 
14420004
14420004 Inviato: 6 Giu 2013 19:53
 

A me succede sempre quando lavo la moto o si bagna, che il filtro è bagnato e con le vibrazioni bagna tutta la gomma dell'airbox!
antoniocozza ha scritto:
scusami non mi ero accorto icon_biggrin.gif comunque a questo punto cercherò di carburare al meglio il mio 34....quindi pongo un altra domanda: da un po' di settimane trovo la gomma dell'airbox bagnata di benzina quale potrebbe essere la causa? carburazione troppo grassa?galleggiante?
 
14420011
14420011 Inviato: 6 Giu 2013 19:55
 

quagliaz ha scritto:
A me succede sempre quando lavo la moto o si bagna, che il filtro è bagnato e con le vibrazioni bagna tutta la gomma dell'airbox!


non è acqua bensì benzina
 
14420024
14420024 Inviato: 6 Giu 2013 19:59
 

Allora prova a vedere se il rubinetto del serbatoio ( quello on / off ) se perde da li, perchè è molto vicino all'airbox! o se no magari è bucato ( spera di no )
antoniocozza ha scritto:
non è acqua bensì benzina
 
14420033
14420033 Inviato: 6 Giu 2013 20:02
 

quagliaz ha scritto:
Allora prova a vedere se il rubinetto del serbatoio ( quello on / off ) se perde da li, perchè è molto vicino all'airbox! o se no magari è bucato ( spera di no )
no no non è quello sembra proprio che il carburatore sputa benzina anche dove non dovrebbe andarne icon_asd.gif
 
14420041
14420041 Inviato: 6 Giu 2013 20:03
 

Allora smontalo e rimontalo con lo spillo conico in moto corretto! Il mio amico l'aveva un po storto e pisciava benza
antoniocozza ha scritto:
no no non è quello sembra proprio che il carburatore sputa benzina anche dove non dovrebbe andarne icon_asd.gif
 
14420127
14420127 Inviato: 6 Giu 2013 20:29
 

kevi94 ha scritto:
scusa ma dico perfettamente il contrario, motori molto spinti ma con carburatori piccoli consumano anche meno di banali tagliaerba con un carburatore enorme.



Un motore per tirare fuori ad un certo regime una certa potenza sempre la stessa benzina deve bruciare! Visto che cambiando carburatore non cambia il RENDIMENTO di quel cilindro, che rimane sempre il solito, allora significa che le prestazioni sono diminuite.
 
14420170
14420170 Inviato: 6 Giu 2013 20:40
 

si e no.. qui si parla di consumi! il fatto che una maggior benzina voglia dire più prestazioni è sicuro, ma non vuol dire che non puoi fare un buon motore tenendo un carburatore ridotto per i consumi!

ovviamente non sono qui a divertirmi per andar contro corrente, se devo farmi una buona moto le piazzo una buona aspirazione, ma qui si discuteva sui consumi, le prestazioni saranno minori ma i consumi si abbattono! ci sono tantissimi esempi di motori anche di grande cilindrata ma con aspirazioni misere, eppure rendono.. maggiori sono i consumi non vuol dire che maggiori sono le prestazioni, puoi anche raddoppiare la potenza erogata lavorando e ifinendo al meglio un motore e dover pagare anche pochissimo in più sui consumi.. prendi anche un 50 originale, montagli un 28.. i consumi saranno alle stelle, le prestazioni? stessa cosa vale al contrario, puoi fare benissimo un motore che rende tenendo un misero carburatore, se sono i consumi che ti interessano!
 
14420277
14420277 Inviato: 6 Giu 2013 21:12
 

Io lascierei il 34 carburato per bene...se proprio non ti piace quanto consuma rimetti il 28 e non fare nessuna modifica!o prestazioni e consumo o poco consumo e poche prestazioni!
 
14421830
14421830 Inviato: 7 Giu 2013 12:51
 

quagliaz ha scritto:
I travasi sono tutti coperti dal pistone e la testa è diversa! Un'ulteriore blocco dell'sms sarebbe che il cilindro scopre 2 mm dei travasi, quindi ho metti il kit testa + basetta htm o se no cilindro e pistone del wr icon_biggrin.gif

Ti è chiaro ora? 0509_campione.gif


Tu non hai capito assolutamente nulla.
I travasi non sono TUTTI coperti, voglio vedere come arriverebbe benzina nel cilindro..i travasi sono coperti di 2mm al punto morto inferiore del pistone, quindi alzando il cilindro con la basetta andresti a scoprirli in modo tale che entri più benzina. Oppure, prendi il cilindro del wr che li ha di natura spostati più in su di quei 2mm.
 
14421857
14421857 Inviato: 7 Giu 2013 12:59
 

Si scusa ho sbagliato, non uccidermi 0509_down.gif
Puzzicanello ha scritto:
Tu non hai capito assolutamente nulla.
I travasi non sono TUTTI coperti, voglio vedere come arriverebbe benzina nel cilindro..i travasi sono coperti di 2mm al punto morto inferiore del pistone, quindi alzando il cilindro con la basetta andresti a scoprirli in modo tale che entri più benzina. Oppure, prendi il cilindro del wr che li ha di natura spostati più in su di quei 2mm.
 
14421944
14421944 Inviato: 7 Giu 2013 13:22
 

io ti dico solo che con scalvini testa e basetta e molte altre cose ho il 28 originale e va davvero davvero da dio percio io ti consiglio il 38 come gia detto il carburatore non deve essere enorme per essere meglio anzi...poi non fate paragoni col 4 t che monta il 29 perche e un 4 t e tutta un altra favola.... secondo me vai di 28 e carbura bene
 
14422022
14422022 Inviato: 7 Giu 2013 13:41
 

grazie a tutti ragazzi oggi ho comprato un getto di 2 punti più piccolo e vedo come va 0509_up.gif
 
14426023
14426023 Inviato: 9 Giu 2013 17:16
 

gianluu ha scritto:
io ti dico solo che con scalvini testa e basetta e molte altre cose ho il 28 originale e va davvero davvero da dio percio io ti consiglio il 38 come gia detto il carburatore non deve essere enorme per essere meglio anzi...poi non fate paragoni col 4 t che monta il 29 perche e un 4 t e tutta un altra favola.... secondo me vai di 28 e carbura bene
stessa cosa per me!
io con testa e basetta e dep andavo alla grande! 0509_up.gif
 
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