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Husqvarna 125 SM 2t miglior motard qualità-prezzo???
14417401
14417401 Inviato: 5 Giu 2013 21:13
Oggetto: Husqvarna 125 SM 2t miglior motard qualità-prezzo???
 



A brave vorrei comprarmi un motard 125 2t. E da quel che ho visto l'husqvarna (oltre a piacermi esteticamente icon_asd.gif ) sembra il migliore per il rapporto qualità-prezzo tra i 2t! 0509_banana.gif
Voi cosa ne dite?? eusa_think.gif
 
14417465
14417465 Inviato: 5 Giu 2013 21:24
 

Bè, vuoi una racing o una street ?
 
14417569
14417569 Inviato: 5 Giu 2013 21:50
 

Sul fatto qualità prezzo è la migliore street
 
14417619
14417619 Inviato: 5 Giu 2013 22:07
 

Si forse, magari a parità con l' hm.... eusa_think.gif
 
14417625
14417625 Inviato: 5 Giu 2013 22:08
 

l'hm costa di più icon_smile.gif Di sicuro è meglio l'hm ma costa sui 600-700 € in più di un'husky 0509_up.gif

Lui ha chiesto QUALITA' PREZZO 0509_banana.gif
Consumatalloni ha scritto:
Si forse, magari a parità con l' hm.... eusa_think.gif
 
14417823
14417823 Inviato: 5 Giu 2013 23:15
 

E io considererei anche il prezzo per ripotenziarla se si compra nuova! L'HM con il Rotax ha bisogno della RAVE, ecc.. Costa un bel po in più dell'Husqvarna icon_wink.gif
 
14417997
14417997 Inviato: 6 Giu 2013 7:25
 

Però c'e da dire che l'hm per quei 500-600€ ha un motore molto migliore, qualità della ciclistica nettamente superiore all'husqvarna, miscelatore automatico che da pochi problemi e poi sei molto più sicuro! Dipende se sei disposto a spendere quei soldi in più!
Phantom_97 ha scritto:
E io considererei anche il prezzo per ripotenziarla se si compra nuova! L'HM con il Rotax ha bisogno della RAVE, ecc.. Costa un bel po in più dell'Husqvarna icon_wink.gif
 
14418159
14418159 Inviato: 6 Giu 2013 8:39
 

Si be i 2t street sono più o meno tutti allo stesso prezzo.. L'HM costa un po di più forse per la miglior ciclistica.. Come motore rotax e Husqvarna si equivalgono direi... Quindi scegli quella che ti piace di più esteticamente 0509_up.gif

A si.. Secondo me il miglior sound è quello dell Husqvarna!
 
14418529
14418529 Inviato: 6 Giu 2013 10:34
 

luca-motard ha scritto:
Si be i 2t street sono più o meno tutti allo stesso prezzo.. L'HM costa un po di più forse per la miglior ciclistica.. Come motore rotax e Husqvarna si equivalgono direi... Quindi scegli quella che ti piace di più esteticamente 0509_up.gif

A si.. Secondo me il miglior sound è quello dell Husqvarna!
si, quoto, il miglior sound da vero 2t è l' husqvarna e l' hm sembra una macina di sound, detto questo prendi quello che ti piace di più
 
14418555
14418555 Inviato: 6 Giu 2013 10:43
 

quagliaz ha scritto:
Però c'e da dire che l'hm per quei 500-600€ ha un motore molto migliore, qualità della ciclistica nettamente superiore all'husqvarna, miscelatore automatico che da pochi problemi e poi sei molto più sicuro! Dipende se sei disposto a spendere quei soldi in più!
attento a quello che dici !!!
Allora il motore dell' hm è il rotax (a detta mia da bandire per legge perchè infama il nome dei 2t icon_asd.gif )
Non è assolutamente vero che è meglio di quello dell' huski, anzi forse è addurittura peggio, le elaburazione di questo motore sono anche più rare da teovare, poichè tira di pignone a destra 0509_vergognati.gif .
Inoltre il miscelatore elettronico o automatico nei 125 2t se ripotenziati sono assolutamente da levare, perchè non ti levano le rognie ma te le fanno venire, se metti un' olio poco pastoso, a giri alti rischi di grippare, se ne metti uno pastoso, intasa/passa male e grippi lo stesso.
Inoltre la ciclistica è superiore ma non di molto.
E alla fine comunque sì, per 600€ conviene l' hm.
 
14418599
14418599 Inviato: 6 Giu 2013 10:54
 

io direi invece che con i 600€ che risparmi con l'husky ci compri un bel po' di pezzi per l'estetica 0509_doppio_ok.gif
 
14418670
14418670 Inviato: 6 Giu 2013 11:13
 

Consumatalloni ha scritto:
attento a quello che dici !!!
Allora il motore dell' hm è il rotax (a detta mia da bandire per legge perchè infama il nome dei 2t icon_asd.gif
Perchè mai? Per le prestazioni?
 
14418675
14418675 Inviato: 6 Giu 2013 11:15
 

Mustang16 ha scritto:
Consumatalloni ha scritto:
attento a quello che dici !!!
Allora il motore dell' hm è il rotax (a detta mia da bandire per legge perchè infama il nome dei 2t icon_asd.gif
Perchè mai? Per le prestazioni?


quella frase non l'ho capita nemmeno io icon_asd.gif
il rotax è un gran motore che elaborandolo tira fuori un sacco di prestazioni!
 
14418722
14418722 Inviato: 6 Giu 2013 11:29
 

Supponiamo un ripotenziamento normale, con scarico e rave, spendi un po di più ma il rotx è sempre stato un bel motore a differenza di quello husqvarna, quando li apri si vede subito la qualità del motore, il rotax spinge di più, certo costano di più i pezzi in caso di grippata ecc però è vero che li risparmi prima. L'husqvarna è una gran moto se non avesse l'elettronica, ma dal 2007 ( come la mia ) ad oggi mettono solo quella. Capisco un Yamaha r1 che devi avere l'elettronica, ma un 125 cosa vuole avere? Bastano le luci e basta.
Consumatalloni ha scritto:
attento a quello che dici !!!
Allora il motore dell' hm è il rotax (a detta mia da bandire per legge perchè infama il nome dei 2t icon_asd.gif )
Non è assolutamente vero che è meglio di quello dell' huski, anzi forse è addurittura peggio, le elaburazione di questo motore sono anche più rare da teovare, poichè tira di pignone a destra 0509_vergognati.gif .
Inoltre il miscelatore elettronico o automatico nei 125 2t se ripotenziati sono assolutamente da levare, perchè non ti levano le rognie ma te le fanno venire, se metti un' olio poco pastoso, a giri alti rischi di grippare, se ne metti uno pastoso, intasa/passa male e grippi lo stesso.
Inoltre la ciclistica è superiore ma non di molto.
E alla fine comunque sì, per 600€ conviene l' hm.
 
14418723
14418723 Inviato: 6 Giu 2013 11:30
 

Scusate ma a me l'estetica dell husqy non piace molto...se sei disposto a spendere di più comprati hm,più affidabile e con una ciclistica poco meglio!
 
14418799
14418799 Inviato: 6 Giu 2013 11:55
 

qualità prezzo a nuovo secondo me è hm, 600 euro in più per un mono più sostenuto e per una ciclistica un pelo più affinata oltre che un motore più affidabile...resta che io prenderei un usato
 
14418824
14418824 Inviato: 6 Giu 2013 12:04
 

allora... l'elettronica ce l'ha pure l'HM, perciò i problemi che può dare una li può dare pure l'altra .. che il rotax spinga di più è tutto da vedere, ci sono un sacco di varianti che entrano in gioco..
 
14418827
14418827 Inviato: 6 Giu 2013 12:06
 

fctz170 ha scritto:
resta che io prenderei un usato


quoto 0509_up.gif
 
14418842
14418842 Inviato: 6 Giu 2013 12:15
 

Nono, per fli amanti del rotax non ho nulla contro questo motore oggettivamente, questa era un' opinione mia, io personalmente odio il rotax, la gente lo fà passare per racing......non lo è affatto, è pressoche uguale di prestazioni a quello dell' huski solo che i pezzi costano di più, e modificandolo non ha tanta più potenza rispetto a quello dell' huski (pre 2006), poi fà un sound scabroso.........per il resto io fra i due premderei un huski pre 2006, piuttosto che un' hm, se dovessi prendere un ' hm premderei uno di quelli un pò più antiquati che avevano un motore HONDA e non il rotax, quello, il motore del cr.....quello sì che tira....ma non è il nostro caso perchè a quanto ho capito stiamo parlando si street.....
 
14419073
14419073 Inviato: 6 Giu 2013 13:45
 

Grazie a tutti!
L'HM lo avevo già presente, ma da quel che mi dite le prestazioni non sono poi così diverse, quindi penso che opterò per l' husqvarna! icon_asd.gif
 
14419474
14419474 Inviato: 6 Giu 2013 16:13
 

motobiker ha scritto:
Grazie a tutti!
L'HM lo avevo già presente, ma da quel che mi dite le prestazioni non sono poi così diverse, quindi penso che opterò per l' husqvarna! icon_asd.gif

il punto non è tanto le prestazioni... è avere un mezzo con cui puoi andare in giro senza ritrovarsi a piedi... di husky che si spaccano dal 2006 in poi purtroppo c'e pieno (non meno di rotax122) e per un motore che dovrebbe essere concorrenziale.... è un grosso difetto (una delle cose da guardare prima di tutto in un motore per uso stradale è l'affidabilita, poi c'e la qualita generale e poi la potenza)... detto questo i fantomatici 28 cv del rotax non esistono, è come dire che un minarelli LC 125 fa 20 cv alla ruota... sicuramente una street farà al massimo 26 cv (ed è tutto da vedere con un ripotenziamento della casa che prevede praticamente la stessa pancia ma svuotata e qualcosina in piu) ma non ci metto la mano sul fuoco
 
14419508
14419508 Inviato: 6 Giu 2013 16:33
 

Intanto direi di non sparare a caso sui cavalli senza dati alla mano... E poi si sente in giro di husqy e rotax che grippano o hanno problemi perché sono la stra grande maggioranza delle moto in circolazione.. Prendi la moto che vuoi trattala bene e vedrai che non avrà problemi.
 
14419527
14419527 Inviato: 6 Giu 2013 16:40
 

luca-motard ha scritto:
Intanto direi di non sparare a caso sui cavalli senza dati alla mano... E poi si sente in giro di husqy e rotax che grippano o hanno problemi perché sono la stra grande maggioranza delle moto in circolazione.. Prendi la moto che vuoi trattala bene e vedrai che non avrà problemi.

i dati che ho detto non sono a caso... sono quelli che circolano (ovvio i 20 cv del minarelli sono esagerati, i test al banco danno al massimo 15cv), anzi ho smentitio i 28 del rotax (anche qui, dati alla mano e dichiarazioni aprilia e rotax che dicono 22 o 24 cv per uso "racing", in realta ripotenziato). il fatto che si spaccano è si legato alla percentuale in circolo, alla incompetenza eccetera... ma perche non si sente mai cosi spesso, per esempio, di problemi gravi a un motore BMW GS1200?
 
14419613
14419613 Inviato: 6 Giu 2013 17:14
 

fctz170 ha scritto:
i dati che ho detto non sono a caso... sono quelli che circolano (ovvio i 20 cv del minarelli sono esagerati, i test al banco danno al massimo 15cv), anzi ho smentitio i 28 del rotax (anche qui, dati alla mano e dichiarazioni aprilia e rotax che dicono 22 o 24 cv per uso "racing", in realta ripotenziato). il fatto che si spaccano è si legato alla percentuale in circolo, alla incompetenza eccetera... ma perche non si sente mai cosi spesso, per esempio, di problemi gravi a un motore BMW GS1200?


Comunque penso che abbia ragione luca-motard, alla fine l'importante è trattar bene la moto...poi ovviamente ci sono moto più affidabili di altre! icon_asd.gif
 
14419762
14419762 Inviato: 6 Giu 2013 18:21
 

Be credo che tutti quando dicono 27-28 cavalli intendano all'albero perché alla ruota diventano ,si 24 circa... Forse molti qui credono (come anche io una volta) di averli alla ruota i 28 cavalli..

Per il fatto dei BMW GS bè, prima di tutto è un 4t perciò più affidabile e costa anche diverse migliaia di € in più perciò credo che sia costruito un pelo meglio... E i GS li hanno persone grandicelle non sedicenni che spremono ogni marcia Ahahah icon_asd.gif
 
14420144
14420144 Inviato: 6 Giu 2013 20:35
 

luca-motard ha scritto:
Be credo che tutti quando dicono 27-28 cavalli intendano all'albero perché alla ruota diventano ,si 24 circa... Forse molti qui credono (come anche io una volta) di averli alla ruota i 28 cavalli..

Per il fatto dei BMW GS bè, prima di tutto è un 4t perciò più affidabile e costa anche diverse migliaia di € in più perciò credo che sia costruito un pelo meglio... E i GS li hanno persone grandicelle non sedicenni che spremono ogni marcia Ahahah icon_asd.gif

4T= affidabilita non vanno di pari passo... prendi un 250 4t, manutenzione da 2t, rotture (anche assurde) e costi alti... il fatto che molti credano (o credeva) a certi dati... è che purtoppo per anni le case sparano cose assurde... sul GS è una moto da 20000 euro cosi diffusa che ce ne sarà almeno una su 600 abitanti (prticamente come l'husquarna) e, parlo per esperienza quasi diretta, non è stata molto "collaudata alla tedesca"...
 
14420642
14420642 Inviato: 6 Giu 2013 23:19
 

Husqvarna secondo me ha il miglior rapporto qualita/prezzo, si trovano i ricambi ed è molto semplice come moto, prendi subito una buona confidenza icon_biggrin.gif

Non confondete il blocco del rotax che monta l'aprilia con quello dell'hm, si il blocco è lo stesso icon_asd.gif , ma il cilindro per nulla oltre ad avere codici diversi hanno fasi diverse. icon_asd.gif
Non ve lo dico per sentito dire, ma lavorando in rettifica a forza di vederli le differenze si notano icon_asd.gif e poi l'HM ha un airbox piccolo , non sfrutta un buon carburatore (praticamente è un 50cc con su il rotax icon_asd.gif )
 
14421753
14421753 Inviato: 7 Giu 2013 12:31
 

fctz170 ha scritto:
4T= affidabilita non vanno di pari passo... prendi un 250 4t, manutenzione da 2t, rotture (anche assurde) e costi alti... il fatto che molti credano (o credeva) a certi dati... è che purtoppo per anni le case sparano cose assurde... sul GS è una moto da 20000 euro cosi diffusa che ce ne sarà almeno una su 600 abitanti (prticamente come l'husquarna) e, parlo per esperienza quasi diretta, non è stata molto "collaudata alla tedesca"...


se anche il GS non è "collaudata alla tedesca" anche quelle moto hanno dei problemi... da questo si deduce che qualsiasi moto può avere dei problemi, vuoi per difetti di fabbrica o per la cattiva manutenzione di chi ha la moto... perciò non dobbiamo mettere in cattiva luce le husqvarna perchè si sente di qualcuno che ha problemi quando ogni moto può averne...

io dico.. scegli quella che ti piace di più e trattala bene..
 
14421978
14421978 Inviato: 7 Giu 2013 13:31
 

luca-motard ha scritto:
se anche il GS non è "collaudata alla tedesca" anche quelle moto hanno dei problemi... da questo si deduce che qualsiasi moto può avere dei problemi, vuoi per difetti di fabbrica o per la cattiva manutenzione di chi ha la moto... perciò non dobbiamo mettere in cattiva luce le husqvarna perchè si sente di qualcuno che ha problemi quando ogni moto può averne...

io dico.. scegli quella che ti piace di più e trattala bene..

la GS1200 adventure è stata venduta nel 2010 cosi tanto che la BMW non riusciva a far produrre sufficenti moto dai suoi "schiavetti" indiani... cosi gia dei "difetti" irrilevanti dei materiali utilizzati nella costruzione (l'acciaio era tedesco come l'alluminio, ma la lavorazione indiana non è famosa per la precisione), piu i difetti "congeniti" di alcune moto (c'e sempre quella che nasce difettosa) più una richiesta superiore alla produzione ha portato un abbassamento dei collaudi, cosi il numero di moto con problemi è aumentato...
l'husky 125 dal 2007 in poi ha registrato cosi tanti problemi da aver perso la sua "nomea" di motard affidabile e divertente (per carita poi non è che aveva una affidabilita da liberty 50 4t, ma comunque non era certo un mezzo da sputarci sopra quando la si vedeva in concessionario per un acquisto)
 
14421986
14421986 Inviato: 7 Giu 2013 13:33
 

luca-motard ha scritto:
Si be i 2t street sono più o meno tutti allo stesso prezzo.. L'HM costa un po di più forse per la miglior ciclistica.. Come motore rotax e Husqvarna si equivalgono direi... Quindi scegli quella che ti piace di più esteticamente 0509_up.gif

A si.. Secondo me il miglior sound è quello dell Husqvarna!
NO eusa_naughty.gif
provate e riprovate entrambe, meglio il rotax 0509_up.gif
 
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