Supponiamo un ripotenziamento normale, con scarico e rave, spendi un po di più ma il rotx è sempre stato un bel motore a differenza di quello husqvarna, quando li apri si vede subito la qualità del motore, il rotax spinge di più, certo costano di più i pezzi in caso di grippata ecc però è vero che li risparmi prima. L'husqvarna è una gran moto se non avesse l'elettronica, ma dal 2007 ( come la mia ) ad oggi mettono solo quella. Capisco un Yamaha r1 che devi avere l'elettronica, ma un 125 cosa vuole avere? Bastano le luci e basta.Consumatalloni ha scritto:
attento a quello che dici !!!
Allora il motore dell' hm è il rotax (a detta mia da bandire per legge perchè infama il nome dei 2t
)
Non è assolutamente vero che è meglio di quello dell' huski, anzi forse è addurittura peggio, le elaburazione di questo motore sono anche più rare da teovare, poichè tira di pignone a destra
.
Inoltre il miscelatore elettronico o automatico nei 125 2t se ripotenziati sono assolutamente da levare, perchè non ti levano le rognie ma te le fanno venire, se metti un' olio poco pastoso, a giri alti rischi di grippare, se ne metti uno pastoso, intasa/passa male e grippi lo stesso.
Inoltre la ciclistica è superiore ma non di molto.
E alla fine comunque sì, per 600€ conviene l' hm.