gigio90 ha scritto:
Rieccomi qui,
oggi ho fatto un saltino dal meccanico... il problema è il regolatore di tensione andato... in pratica il mio non carica la batteria, se collegato uno "muletto" a moto accesa la batteria è in carica...
Dunque, ora girando sulla baia ho trovato 2 soluzioni, o il mio modello preciso originale ma usato ad una cinquantina di euri, o uno nuovo della DZE a una decina di euri in più...
Secondo voi, meglio l'originale usato o il DZE nuovo? magari con il dze ho comunque una garanzia...
l'oggetto in questione è questo:
Link a pagina di Ebay.it
Se il regolatore di tensione nuovo è comunque specifico per la tua moto e non devi fare adattamenti di attacchi è sicuramente valido quanto un originale nuovo, tutto sommato i regolatori di tensione sono apparati abbastanza semplici da costruire e in genere si rompono per eccessiva temperatura il più delle volte dovuta a funzionamento senza batteria o con batteria esausta, io opterei per il nuovo, 10 euro in più ma la garanzia di un prodotto nuovo e funzionante.