Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Perdita anteriore yz 125 2002 [consigli sospensioni]
14407944
14407944 Inviato: 2 Giu 2013 17:54
Oggetto: Perdita anteriore yz 125 2002 [consigli sospensioni]
 



Ciao a tutti,racconto un po il mio problema.
Nelle curve,sbagliando,tenevo il corpo centrale perciò non davo peso sul davanti che perciò aveva poco grip,infatti sono caduto qualche volta,mi scivolava l'anteriore e aveva una tendenza a chiudere perciò non mi dava sicurezza e forzavo poco nelle curve,dopo il consiglio di un amico ho cominciato a impostare le curve diversamente spostando il corpo un po più avanti sulla sella,questo metodo ha dato buoni risultati ma ancora ho il problema dell'anteriore che scivola,verso fine giornata ho voluto forzare una staccata,ho frenato tanto dietro ma ho dovuto comunque correggere la frenata anche frenando con l'anteriore perché il posteriore non bastava,appena ho toccato il freno ho perso l'anteriore e sono caduto facendomi anche abbastanza male...
Dopo questa esperienza vorrei sistemare un po le sospensioni,avete consigli?
 
14409034
14409034 Inviato: 3 Giu 2013 8:42
 

Sfila le forcelle dalle pistre di qualche tacca, riduci la compressione ed un pò il ritorno.
 
14409778
14409778 Inviato: 3 Giu 2013 13:08
 

oiradrace ha scritto:
Sfila le forcelle dalle pistre di qualche tacca, riduci la compressione ed un pò il ritorno.


quoto e aggiungo

Michele se vieni a Montagnana a girare, non farti problemi e fammi un fischio che se ci sono anch'io provo ad aiutarti icon_smile.gif

A gomme come sei messo?

Comunque è tutta sensibilità che acquisirai, ci son ragazzi che curvano bene stando seduti dietro e altri più in avanti.. io mi siedo abb centrale e carico con le spalle..

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



dimmi se si vede l'immagine icon_smile.gif

comunque non ho capito benissimo una cosa, per chiudere intendi che ti gira il manubrio verso la curva e ti si gira la moto o che pattina e va per la tangente?
 
14411232
14411232 Inviato: 3 Giu 2013 20:25
 

Se passo da montagnana sicuro che mi faccio sentire icon_biggrin.gif
Comunque si,si vedono le immagini e che curvazze icon_eek.gif
Comunque la gomma anteriore non é nuova anzi...però assolutamente non può essere quella,se avessi una gomma da strada il risultato penso che sarebbe uguale rotfl.gif ,diciamo che la gomma é a circa metà vita...
Comunque tenendo il peso centrale mi sentivo costretto ad allargare le curve,invece quando ho cominciato a dare peso all'anteriore riuscivo a stringere di più e controllarla meglio (peccato averlo capito a fine giornata icon_rolleyes.gif )
Lascia stare quando dico che chiude il manubrio pensandoci bene la chiusura del manubrio é la conseguenza della perdita dell'anteriore perciò logico che se stai curvando e cadi la tendenza é di chiudere il manubrio...
Comunque io di regolazione forcelle e mono non so assolutamente niente icon_redface.gif so solo che ci sono due punti in cui intervenire girando con il cacciavite...perciò se mi dite,sfila,riduci compressione ecc...non ci capisco niente... se avete voglia di spiegarmi un po bene,in caso contrario in qualche modo imparerò icon_asd.gif
 
14413585
14413585 Inviato: 4 Giu 2013 17:09
 

MicheleCross95 ha scritto:

Comunque io di regolazione forcelle e mono non so assolutamente niente icon_redface.gif so solo che ci sono due punti in cui intervenire girando con il cacciavite...perciò se mi dite,sfila,riduci compressione ecc...non ci capisco niente... se avete voglia di spiegarmi un po bene,in caso contrario in qualche modo imparerò icon_asd.gif


se vuoi capirci qualcosa di sospensioni (una leggera infarinatura) fatti un panino, stappa una lattina di coca e guardati con calma questi otto video di andreani (ti linko il primo)

Link a pagina di Youtube.com

comunque, se allarga davanti le cose sono due (se si parla di sospensioni): forcella rigida o mono che spinge. Anche se nel tuo caso probabilmente il problema è di sensibilità e postura del pilota icon_smile.gif vedrai che con l'esperienza si capiscono molte cose e tutto migliora.

Comunque guardati subito i video che sono na figata icon_smile.gif
 
14413892
14413892 Inviato: 4 Giu 2013 19:04
 

Blackbeater ha scritto:
se vuoi capirci qualcosa di sospensioni (una leggera infarinatura) fatti un panino, stappa una lattina di coca e guardati con calma questi otto video di andreani (ti linko il primo)

Link a pagina di Youtube.com

comunque, se allarga davanti le cose sono due (se si parla di sospensioni): forcella rigida o mono che spinge. Anche se nel tuo caso probabilmente il problema è di sensibilità e postura del pilota icon_smile.gif vedrai che con l'esperienza si capiscono molte cose e tutto migliora.

Comunque guardati subito i video che sono na figata icon_smile.gif

Questa sera sono impegnato,ma domani sera prendo alla lettera il tuo consiglio e me li guardo come fossero un film icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©