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Altezza sella ktm/tm 125 motard
14405229
14405229 Inviato: 31 Mag 2013 23:25
Oggetto: Altezza sella ktm/tm 125 motard
 

sono alto più o meno 1,65 .. un hm derapage 50 rr riesco a tenerla su.. un husky penso proprio di tenerlo su (c'è qualcuno alto più o meno che lo ha ? come vi trovate?) .. ma se volessi osare per un tm 125 motard o un ktm exc 125 motard, riuscire a toccare per terra?
 
14405238
14405238 Inviato: 31 Mag 2013 23:34
 

La differenza fra Tm e Ktm é abbastanza evidente: il Ktm é più alto del Tm. Probabilmente con il Tm dovresti toccare bene, mentre col Ktm riusciresti ad avere un buon appoggio solo con un piede e piegando leggermente la moto.
 
14405239
14405239 Inviato: 31 Mag 2013 23:35
 

Bhe il k è altino per te...ma questo non ti vieta di prenderla!!
 
14405251
14405251 Inviato: 31 Mag 2013 23:57
 

herbalist ha scritto:
Bhe il k è altino per te...ma questo non ti vieta di prenderla!!


Altino è un eufemismo... ahahah il K è una bestia in altezza! Io sono 1.85 e tocco abbastanza bene, suppongo che 20 cm di differenza si sentano parecchio, non vorrei portare sfortuna ma per me non ci tocchi e devi sbilanciarti parecchio 0509_up.gif
 
14405287
14405287 Inviato: 1 Giu 2013 2:00
Oggetto: Re: Altezza sella ktm/tm 125 motard
 

zip_sp_ ha scritto:
sono alto più o meno 1,65 .. un hm derapage 50 rr riesco a tenerla su.. un husky penso proprio di tenerlo su (c'è qualcuno alto più o meno che lo ha ? come vi trovate?) .. ma se volessi osare per un tm 125 motard o un ktm exc 125 motard, riuscire a toccare per terra?


Io sono alto (poco) più di te, e sull'Husqvarna tocco a fatica, diciamo che è ancora gestibile, non senza un pizzico di malizia.

Non voglio fare il guastafeste, ma mi sa che KTM e TM sono cosa ben più ardua, soprattutto se si considera che in strada avere una certa sicurezza nel poggiare i piedi (anche in caso di manovre d'emergenza) è importantissimo.

Però nel dubbio...provale, anche da ferme in concessionaria.
Ti fai un'idea e se non tocchi non è certo colpa tua, quindi perché farsene un problema? icon_mrgreen.gif
 
14405307
14405307 Inviato: 1 Giu 2013 6:04
 

tutto è relativo... se devi farci enduro col k beh allora o abbassi sella/regoli precarico ammortizzatori e forche oppure è molto dura perchè equivarrebbe ogni fermata in salita= una caduta... io sono 1.80 abbondante e di cadute così ne faccio... se invece parli di motard alla fin fine ci devi solo prendere al mano e gestire l'euilibrio.... la prima volta che sono montato in sella mi sembrava altissima e non riuscivo a toccare... poi è solo questioni di come ti posizioni
 
14405308
14405308 Inviato: 1 Giu 2013 6:05
 

io sono 1.70 forse poco meno .
ho un rm 125 da cross che per via delle ruote più grosse è più alto ... ci tocco malissimo con gli stivali (anche senza ) Ma nulla mi vieta di usarla
e per strada uso un ktm smc 690 che è anche quello moooolto alto e con la sella più larga rispetto al 125 ... ci tocco malissimo senza stivali , e dato che io uso sempre gli stivali pure per strada ci tocco male male ... ma lo uso lo stesso icon_biggrin.gif tanto in moto mica si sta fermi ...
e quando ti devi fermare fai sporgere le chiappe dalla sella e appoggi un piede come faccio io 0509_up.gif

tu provale . se proprio non riesci è un conto ... ma se in qualche modo ti arrangi allora va bene icon_biggrin.gif

dipende comunque anche da quanto pesi ... se non sei proprio magrissimo le sospensioni un po' si abbassano con il peso

Ultima modifica di LoLLoSValenti il 1 Giu 2013 6:10, modificato 1 volta in totale
 
14405310
14405310 Inviato: 1 Giu 2013 6:09
 

666Destroyer666 ha scritto:
tutto è relativo... se devi farci enduro col k beh allora o abbassi sella/regoli precarico ammortizzatori e forche oppure è molto dura perchè equivarrebbe ogni fermata in salita= una caduta... io sono 1.80 abbondante e di cadute così ne faccio... se invece parli di motard alla fin fine ci devi solo prendere al mano e gestire l'euilibrio.... la prima volta che sono montato in sella mi sembrava altissima e non riuscivo a toccare... poi è solo questioni di come ti posizioni


quoto in pieno a parte la prima parte ... icon_asd.gif
regolazioni troppo drastiche alle sospensioni non sono il massimo ...
purtroppo in enduro se non sei proprio un gigante , fai fatica ... io stesso lo ho fatto poche volte perchè preferisco fare cross , ma quelle poche volte cadevo spesso per via della altezza ... appena per sbaglio ti fermi ed hai una delle due ruote non in piano , ma su un livello più alto equivale a cadere sicuramente icon_asd.gif infatti su 10 cadute 8 erano da fermo ahaha
enduro è così , bisogna essere alti e anche abbastanza grossi per farlo seriamente ... cioè in alcuni tratti sono loro a portare la moto su di braccia e di corpo icon_asd.gif

per motard e cross la altezza conta mooolto meno ... ovvio se uno è 1.50 con tutto l'impegno che può metterci ma purtroppo non toccherà mai mai mai
 
14405524
14405524 Inviato: 1 Giu 2013 9:56
 

Quanti problemi, io sono più o meno 1.72 e con il ktm da enduro per toccare devo spostare una chiappa icon_xd_2.gif Anche se siete bassi non c'è problema, vi spostate un po e toccate con un piede ! Per qualche centimetro non prendete la moto dei vostri sogni? Ma io vi sparo !
0509_mitra.gif 0510_inchino.gif
 
14406387
14406387 Inviato: 1 Giu 2013 18:25
 

Allora io ho un ktm exc motard e sono alto 1,75 e tocco con tutte e due le punte dei piedi (non proprio punta ma diciamo 1/4 di piede) e a volte mi tocca sbilanciarmi da un lato soprattutto nelle partenze in salita!(sono anche molto leggero) icon_asd.gif quindi direi che mi dipsiace dirtelo ma tu non toccheresti! eusa_think.gif icon_smile.gif
 
14406407
14406407 Inviato: 1 Giu 2013 18:34
 

dai non farti problemi, prendi la moto che ti piace, una volta che tocchi con un piede sei apposto, fidati.. anche se ti sbilanci, tanto poi ci fai l'abitudine..
 
14406959
14406959 Inviato: 2 Giu 2013 1:02
 

vale7701 ha scritto:
dai non farti problemi, prendi la moto che ti piace, una volta che tocchi con un piede sei apposto, fidati.. anche se ti sbilanci, tanto poi ci fai l'abitudine..


Io personalmente non darei consigli di questo tipo con troppa leggerezza...

Poniamo ad esempio il caso di un'inchiodata repentina dettata da una condizione d'emergenza: se il "nostro" non fosse in grado di poggiare istintivamente i piedi per terra (almeno quel tanto che basta a reggersi) senza dover eseguire sbilanciamenti, la caduta diventa un'opzione alquanto probabile.

0510_confused.gif
 
14407097
14407097 Inviato: 2 Giu 2013 8:46
 

Non ho niente da ridire sulla tua proposta, ma io penso che anche quelli bassi non rinunciano ad andare in moto, io preferirei essere basso che alto per andare in moto. Essendo alto hai la schiena più inarcata, quindi è piu scomodo viaggiare ecc, e poi quando sei fermo la moto è piccola e tu sei un gigante ahah
Crazymonkey ha scritto:
Io personalmente non darei consigli di questo tipo con troppa leggerezza...

Poniamo ad esempio il caso di un'inchiodata repentina dettata da una condizione d'emergenza: se il "nostro" non fosse in grado di poggiare istintivamente i piedi per terra (almeno quel tanto che basta a reggersi) senza dover eseguire sbilanciamenti, la caduta diventa un'opzione alquanto probabile.

0510_confused.gif
 
14407146
14407146 Inviato: 2 Giu 2013 9:37
 

si sicuro non c'è cosa più bella che vedere il proprio sogno realizzarsi... però poi quando da fermo in strada ti cade e tu non puoi farci niente è altrettantobello?? mmmmm comunque in teoria puoi fare varie cose.... scavare la sella... sfilare forche... agire sul precarico mono ecc quindi qualcosa da fare lo trov e dovresti renderlo accettabile per la tua altezza... anche se scusa ma 1.55 per un enduro/motard sono un po' pochini.... altra cosa sarebbe nel cross
 
14407216
14407216 Inviato: 2 Giu 2013 10:32
 

è vero, ma rinuncereste alla vostra moto da sogno per paura di non riuscire a tenerla.. se sei basso basso fai come ti hanno detto, lavora sul mono.
 
14407323
14407323 Inviato: 2 Giu 2013 11:50
 

Non fate porcherie con la ciclistica... quella di sfilare le forcelle poi è una enorme boiata icon_eek.gif
Sfilarle anche solo di POCHI millimetri cambia completamente l'assetto della moto, ma proprio radicalmente, fino ad arrivare ad una facilissima chiusura dello sterzo in curva e una stabilità nulla se si esagera (e ripeto, parlo di pochi millimetri)...

Anche ritoccare il mono è una cosa sconsigliabile... finchè si ammorbidisce un pochino il precarico passi, ma poi non esageriamo se no si ritrova a spendere 8000€ per una moto che ha la stessa ciclistica di un 50ino (quando la metà di quel prezzo è proprio la ciclistica, il vero punto forte delle racing, non il motore)...

KTM vende come PowerParts delle selle leggermente più basse per accontentare chi ha standard di altezza più bassi, sicuramente è una soluzione fattibile, anche se non credo che aiuti più di tanto icon_wink.gif


Non rimane che provarla prima di acquistarla!
 
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