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Scaldata e cambio gt
14403598
14403598 Inviato: 31 Mag 2013 12:22
Oggetto: Scaldata e cambio gt
 

Salve,ho un liberty 50cc con top 75,frizione e variatore malossi,campana malossi,ninja x-run e albero mazuchelli anticipato e cromato. Ieri ho preso una scalda e volevo cambiare il gruppo.Il 50cc originale può andare bene? c sarebbe tanta differenza rispetto ad ora?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14403672
14403672 Inviato: 31 Mag 2013 12:43
 

si....comunque come hai fatto ad anticipare l'albero???forse intendi l'albero a camme....
 
14403699
14403699 Inviato: 31 Mag 2013 12:46
 

bhè io personalmente sono contro queste cose .. se hai i pezzi originali metti tutto tranne l'albero altrimenti dovrai aprire i carter e finiresti per spendere più soldi di quelli di un gt nuovo icon_xd_2.gif la differenza ti dico da ora che la noterai .. esattamente la stessa sensazione che hai sentito quando hai provato la termica più grande ... solo che al contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tara e carbura bene dopo k hai montato il gt originale 0510_saluto.gif
 
14403703
14403703 Inviato: 31 Mag 2013 12:48
 

luigif12 ha scritto:
si....comunque come hai fatto ad anticipare l'albero???forse intendi l'albero a camme....
forse mi sono perso un passo importante dei due tempi ... da quando i suddetti motori hanno albero a camme ???? e soprattutto dove ??? eusa_think.gif
 
14403835
14403835 Inviato: 31 Mag 2013 13:44
 

ma che diamine stai dicendo ?? 75cc ?? albero anticipato ??
queste cose si montano sul ciao non sugli scooter.
in 75cc per scooter non esiste semmai 70cc albero anticipato e sul ciao lo scooter ha l'aspirazione lamellare icon_rolleyes.gif
 
14403943
14403943 Inviato: 31 Mag 2013 14:24
 

Bhè anche se fosse 75cc,non cambierebbe niente,la potenza è quella 0509_up.gif
CHECCO95 ha scritto:
bhè io personalmente sono contro queste cose .. se hai i pezzi originali metti tutto tranne l'albero altrimenti dovrai aprire i carter e finiresti per spendere più soldi di quelli di un gt nuovo icon_xd_2.gif la differenza ti dico da ora che la noterai .. esattamente la stessa sensazione che hai sentito quando hai provato la termica più grande ... solo che al contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tara e carbura bene dopo k hai montato il gt originale 0510_saluto.gif

io l'albero l'ho già montato e sono indeciso se mettere il gt originale o comprare un nuovo 70cc, comunque si sentirebbe così tanto? esempio,le lepndenze che faccio ora le riuscirei a fare tranquillamente anche con il 50cc?
 
14404017
14404017 Inviato: 31 Mag 2013 14:53
 

questo è ovvio ... ma non ti aspettare la compressione di un over trofeo icon_xd_2.gif
 
14404019
14404019 Inviato: 31 Mag 2013 14:53
 

Mp01 ha scritto:
Bhè anche se fosse 75cc,non cambierebbe niente,la potenza è quella 0509_up.gif
io l'albero l'ho già montato e sono indeciso se mettere il gt originale o comprare un nuovo 70cc, comunque si sentirebbe così tanto? esempio,le lepndenze che faccio ora le riuscirei a fare tranquillamente anche con il 50cc?


Mettere un gruppo termico originale è una cavolata visto che costa il triplo di un 70cc...

Comunque è un top trophy (71cc) o top 2plus (69,9cc)?
 
14404130
14404130 Inviato: 31 Mag 2013 15:40
 

CHECCO95 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
si....comunque come hai fatto ad anticipare l'albero???forse intendi l'albero a camme....
forse mi sono perso un passo importante dei due tempi ... da quando i suddetti motori hanno albero a camme ???? e soprattutto dove ??? eusa_think.gif

i liberty da qualche tempo montano propulsori 4t che hanno l'albero a camme (come un normale motore 4t) questo si può anticipare.
i propulsori 2t al contrario non hanno l'albero a camme inoltre per la loro conformazione dispongono di un albero motore che non può essere anticipato perché il suo movimento non comporta l'apertura/chiusura di nulla....
perciò quando dice di avere l'albero anticipato penso si riferisca all'albero a camme e non a quello motore perciò ha un 4t inoltre ha parlato di gruppo termico 75cc e questi motori vengono montati sui 4t (solitamente un motore 2t con corsa ed alesaggio standard arriva a 70cc non 75cc mentre un semplice motore aftermarket da 4t ti consente di arrivare a questo....pensa che girano motori da 90cc per 4t che si montano senza alcun problema e con i pezzi originali)....
 
14404188
14404188 Inviato: 31 Mag 2013 16:05
 

Si però ha detto che come marmitta ha la ninja x-run marmitta a espansione esclusivamente per 2 tempi!
 
14404335
14404335 Inviato: 31 Mag 2013 17:18
 

ho un liberty 2 tempi,l'albero a detta del rivenditore è anticipato e cromato,più di questo non sò.Il gruppo è un top trophy 71cc,e il 50cc che dovrei montare è il 50 originale della piaggio,praticamente nuovo dato che l'ho usato pochissimo,ma ora credo che stiamo andando fuori argomento 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14404610
14404610 Inviato: 31 Mag 2013 19:18
 

Mp01 ha scritto:
ho un liberty 2 tempi,l'albero a detta del rivenditore è anticipato e cromato,più di questo non sò.Il gruppo è un top trophy 71cc,e il 50cc che dovrei montare è il 50 originale della piaggio,praticamente nuovo dato che l'ho usato pochissimo,ma ora credo che stiamo andando fuori argomento 0510_help.gif 0510_help.gif

1 ti hanno bidonato.
2ti hanno già risposto. vai di meno ma lo puoi montare non chiedere sempre le stesse cose è inutile 0509_up.gif
 
14404690
14404690 Inviato: 31 Mag 2013 19:42
 

Mp01 ha scritto:
ho un liberty 2 tempi,l'albero a detta del rivenditore è anticipato e cromato,più di questo non sò.Il gruppo è un top trophy 71cc,e il 50cc che dovrei montare è il 50 originale della piaggio,praticamente nuovo dato che l'ho usato pochissimo,ma ora credo che stiamo andando fuori argomento 0510_help.gif 0510_help.gif


Io preferirei un 70cc anche alfaerre con una scaldata al gruppo termico originale, su un ghisa una scaldata ti fa perdere poco...
 
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