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Quale motore mettere?!?
14402265
14402265 Inviato: 30 Mag 2013 20:57
Oggetto: Quale motore mettere?!?
 



Salve a tutti ragazzi! Avrei bisogno di un vostro consiglio! icon_biggrin.gif
Ho un runner sp del 2000 con le seguenti modifiche:

Dr evolution rettificato
cuscinetti skf
Yasuni R
carburatore 21 dell'orto
Pacco lamellare malossi Vl11
spugna filtro red sponge malossi
multivar malossi
rulli 5.1 g
cinghia top performance
delta clutch malossi
mollette bianche
molla contrasto viola.

Adesso però vorrei cambiare G.T. e sostituirlo tipo con un altro però che sia resistente come al dr, perchè io col motorino faccio parecchi km, e quindi non vorrei un motore che mi si sfascia subito, volevo solo passare ad un intermedio siccome la potenza del dr mi ha stancato, voglio qualcosa di più.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Calcolate che sostituisco anche l'albero ero indeciso tra un rms spalle piene o un athena biella 85 e poi devo usare la basetta! Che albero tra questi 2 secondo voi?!?!? eusa_think.gif
E per il motore che mi dite?! doppio_lamp.gif icon_mrgreen.gif
 
14402282
14402282 Inviato: 30 Mag 2013 21:00
 

aggiungo che vorrei mantenere la mia Yasuni R naturalmente con gli strozzi tolti!
 
14402343
14402343 Inviato: 30 Mag 2013 21:18
 

un 2plus in ghisa, secondo me l'intermedio con cui ci puoi fare più km, e rettificabile
 
14402355
14402355 Inviato: 30 Mag 2013 21:22
 

mirkuzzfr ha scritto:
un 2plus in ghisa, secondo me l'intermedio con cui ci puoi fare più km, e rettificabile


giustissimo, lo montavo sulla mia rs 50, cambiando fascie ogni tot kilomentri e usando olio buono dura un sacco il 2plus! icon_wink.gif
 
14402739
14402739 Inviato: 31 Mag 2013 3:07
 

oppure il g-force(scegli te monofascia o bifascia) i cilindri pinasco sono sempre fatti per durare, ha 12cv il bifascia 12.5 il monofascia contro i 14.5 del 2 plus!! anche se in alluminio il g-force dura parecchio, l'unica cosa che con il 2 plus puoi rettificare! a te la scelta 0509_doppio_ok.gif
 
14403325
14403325 Inviato: 31 Mag 2013 10:51
 

F10jet ha scritto:
oppure il g-force(scegli te monofascia o bifascia) i cilindri pinasco sono sempre fatti per durare, ha 12cv il bifascia 12.5 il monofascia contro i 14.5 del 2 plus!! anche se in alluminio il g-force dura parecchio, l'unica cosa che con il 2 plus puoi rettificare! a te la scelta 0509_doppio_ok.gif

quoto 0509_campione.gif se fossi in te .. g force bifascia e stai tranquillo icon_wink.gif
 
14403731
14403731 Inviato: 31 Mag 2013 12:57
 

Un g-force è fatto per durare di più di un 2plus, ma quest'ultimo è più spinto. Se non hai intenzione di cambiare marmitta, magari con una pws, non andare oltre lo streetrace
 
14405132
14405132 Inviato: 31 Mag 2013 22:53
 

il g force lo può mettere benissimo, anche perchè la top tappa anche sul t-force!!! nel frattempo mette il cilindro poi piu avanti quando avrà un po di soldi magari comprerà una marmitta usata per intermedi o per semi trofei
 
14405975
14405975 Inviato: 1 Giu 2013 14:03
 

I G.T intermedi sono più delicati rispetto al G.T base,quindi dovrai innanzitutto trattare bene il G.T stando attento alla manutenzione dei vari pezzi dell'elaborazione(olio della miscela,cambio pistone ogni 8000km,cambio fasce ogni 4000km,pulizia del filtro e del carburatore,carburazione,etc).
I G.T intermedi meno delicati sono,almeno secondo me,il 2plus e il G-Force(che possiedo icon_biggrin.gif ).
Il 2plus sicuramente è quello più conosciuto,è in ghisa e quindi rettificabile ed è abbastanza potente ed economico per un intermedio,e secondo me è un G.T abbastanza affidabile.
Il G-force è in alluminio e sicuramente il più affidabile è quello bifascia;secondo me quest'ultimo è un G.T potente ma anche affidabile.
Questi 2 G.T sono simili ma se vuoi un G.T più sicuro ti consiglio il G-force(io monto un albero malossi RHQ con questo G.T) mentre se vuoi un G.T in ghisa prendi il 2plus così stai sicuro che in caso di grippaggio,puoi rettificarlo (visto che questi motori sono molto delicati e la probabilità di grippaggio è più alta rispetto ad un base).
A te la scelta... icon_wink.gif

P.S: ricordati che un G.T può essere affidabile quanto vuoi ma la manutenzione influisce molto sull'affidabilità di un G.T
 
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