Ciao a tutti ragazzi,
ho un piccolo problema: devo cambiare sile al mio TM e ho visto che è collegato con 2 bulloni al telaio e con una specie di manicotto di gomma alla pancia.
I Bulloni tutto ok nel rimuoverli,ma il manicotto vedo che è impregnato di olione nero e fa fatica a uscire.
come faccio a sfilarlo e rimetterlo sul nuovo sile per collegarlo con la pancia?
grazie mille
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Sbk
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Inviato: 30 Mag 2013 19:59
Semplicemente tirando forte e magari ruotandolo un po' a destra e sinistra.
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mag 2013 20:06
diaretto ha scritto:
Semplicemente tirando forte e magari ruotandolo un po' a destra e sinistra.
e per reinserirlo idem?
Non volevo fare danni...
il catramaccio nero sono residui ?
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Sbk
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Inviato: 30 Mag 2013 20:11
si sono residui anche io devo tirarlo fuori al kappa ma dovrei cambiarlo voi sapete quanto costano quelle guarnizioni
Endurer
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Mag 2013 20:13
Endurer ha scritto:
si sono residui anche io devo tirarlo fuori al kappa ma dovrei cambiarlo voi sapete quanto costano quelle guarnizioni
intendi il manicotto? Non penso più di 10€.
se intendi le guarnizioni del collettore 6€
Comunque grazie di avermi risolto sto dubbio
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Sbk
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Inviato: 30 Mag 2013 20:17
Si tratta di un semplice manicotto di gomma, tranquillo non fai danni. Sfilalo, puliscilo bene e poi lo rimetti pigiando un po' e tirando, insomma è gomma è fatta apposta
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mag 2013 20:17
se cerchi la guarnizione tra silenziatore e pancia costa 9 euro in conce ktm se cerchi gli o-ring della pancia che la tengono all'imbocco cilindro 3 euro l'uno e ne servono 2
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Mag 2013 20:20
diaretto ha scritto:
Si tratta di un semplice manicotto di gomma, tranquillo non fai danni. Sfilalo, puliscilo bene e poi lo rimetti pigiando un po' e tirando, insomma è gomma è fatta apposta
come verifico che non sfiati?
e soprattutto una volta che metto l'altro sile, Infilo il manicotto nel pezzo della pancia, infilo il sile e spingo?
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Sbk
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Inviato: 30 Mag 2013 20:23
Beh più devi spingere e forzare e più significa che il manicotto sta aderente alle superfici e che quindi non sfiati. Poi se vedi che sfiata (e lo senti anche con una mano) puoi applicare pasta rossa o nera, ma non penso dovrebbe sfiatare.
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mag 2013 21:15
infatti, quei manicotti sono fatti apposta, a meno che non siano molto usurati non credo sfiatino..
vale7701
Derapata
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Inviato: 30 Mag 2013 22:00
se è nero attorno sfiata, la moto di un mio amico è tutta impiastrata di nero per colpa del manicotto, quando lo rimetti lo senti e vedi se fa aderenza, più difficoltà fai a toglierlo e metterlo meglio è
mirkuzzfr
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Inviato: 31 Mag 2013 9:19
mirkuzzfr ha scritto:
se è nero attorno sfiata, la moto di un mio amico è tutta impiastrata di nero per colpa del manicotto, quando lo rimetti lo senti e vedi se fa aderenza, più difficoltà fai a toglierlo e metterlo meglio è
non attorno, dico dentro al manicotto, nella giunzione.
fuori è perfetto... comunque non non sembra sfiatare
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Sbk
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Inviato: 31 Mag 2013 11:11
A bè allora va benissimo
mirkuzzfr
Sbk
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Inviato: 31 Mag 2013 14:27
Scusate, mi sembra di aver capito che parlate di un cilindretto di gomma che si mette a coprire la giunzione tra pancia e silenziatore. Che sapete dove si potrebbe prendere, che io lo faccio con una camera d'aria aperta.
Grazie
jacktosc
Senza Benza
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Inviato: 31 Mag 2013 15:39
jacktosc ha scritto:
Scusate, mi sembra di aver capito che parlate di un cilindretto di gomma che si mette a coprire la giunzione tra pancia e silenziatore. Che sapete dove si potrebbe prendere, che io lo faccio con una camera d'aria aperta.
Grazie
dipende per che moto... per ktm lo trovi in concessionario ktm
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2013 16:33
Montato... Sembra tutto ok .. Non sfiata
Ma è normale
Che sporga così la plastica?
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Sbk
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Inviato: 31 Mag 2013 17:24
jacktosc ha scritto:
Scusate, mi sembra di aver capito che parlate di un cilindretto di gomma che si mette a coprire la giunzione tra pancia e silenziatore. Che sapete dove si potrebbe prendere, che io lo faccio con una camera d'aria aperta.
Grazie
dipende per che moto... per ktm lo trovi in concessionario ktm
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2013 18:31
ma è avvitata bene?
vale7701
Derapata
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Inviato: 31 Mag 2013 20:41
vale7701 ha scritto:
ma è avvitata bene?
essi, chiedo infatti se è normale
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Sbk
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Inviato: 31 Mag 2013 20:52
mi sembra un po troppo distaccata dal codino, vedi il distacco dove c'è l'adesivo DC
mirkuzzfr
Sbk
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Inviato: 31 Mag 2013 20:57
si anche a me sembra troppo staccata, contando che dovrebbero combaciare
vale7701
Derapata
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Inviato: 31 Mag 2013 21:05
vale7701 ha scritto:
si anche a me sembra troppo staccata, contando che dovrebbero combaciare
è ben li il problema, solo che non entra più di tanto nella pancia il sile...
posso pure forzare?
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Sbk
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Inviato: 1 Giu 2013 14:03
Per far entrare meglio il sile gratta sia il tubo del sile che della pancia con un po' di carta vetrata
step1d
Derapata
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14406370
14406370
Inviato: 1 Giu 2013 18:18
Hai messo lo scalvini anche tu!
Se il silenziatore è collegato bene con la marmitta non sfiata. Io non ho messo pasta nera o rossa, però ho messo due fascette strette molto forte alle due estremità del manicotto. Se ce l'hai ti consiglio comunque pasta nera/rossa, e poi sei a cavallo!
Niky_23
Senza Targa
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Inviato: 2 Giu 2013 9:54
Niky_23 ha scritto:
Hai messo lo scalvini anche tu!
Se il silenziatore è collegato bene con la marmitta non sfiata. Io non ho messo pasta nera o rossa, però ho messo due fascette strette molto forte alle due estremità del manicotto. Se ce l'hai ti consiglio comunque pasta nera/rossa, e poi sei a cavallo!
sisi il manicotto è fissato perfettamente e non sfiata...
Però il problema è che questo è il sile standard scalvini non il cross ( quello ancora più corto)
quindi un po' fuori rimane la carena... o la limo o taglio l'imbocco del sile per farlo scendere di più
Disjoined
Sbk
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