Aspettando la porchetta, Atto II
Dopo il felice esperimento dello scorso anno, ripropongo, per tutti i partecipanti e non alla Seconda Moroporchetta delle 4 Regioni (in programma il giorno successivo a Forca di Presta - AP), che intendono anticipare la partenza e dormire in zona in tenda, per essere pronti all'assalto della porchetta, questo giro con destinazione lago di Fiastra passando per Bocca Trabaria
Foto di repertorio:
Bocca Trabaria
Panoramica del lago di Fiastra
Campeggio di San Lorenzo di Fiastra
Piana di Castelluccio in fiore vista da Forca di Presta
Panoramica del lago di Fiastra
Campeggio di San Lorenzo di Fiastra
Piana di Castelluccio in fiore vista da Forca di Presta
Il percorso (da considerarsi indicativo; proveremo a seguirlo ma se ci si perderà tanto meglio, vorrà dire che si scopriranno nuove strade) prevede: Ciconia -> Colonnetta di Prodo -> Monte Peglia -> Marsciano -> Magione -> Cortona -> Città di Castello -> San Giustino -> Bocca Trabaria -> Urbania -> Urbino -> Gola del Furlo -> Acqualagna -> Scheggia -> Parco del Monte Cucco -> Sassoferrato -> Fabriano -> Matelica -> Camerino -> Lago di Fiastra
Incontro alle ore 10:00 a Ciconia (Orvieto) allo Snekke Bar presso il distributore Tamoil:
raggiungibile da Roma tramite l'autostrada A1, uscita Orvieto, oppure tramite la Cassia (passando per Viterbo, in quel caso ci diamo un appuntamento per andare insieme) e la Statale 71.
Partenza alle ore 10:30.
Pranzo al sacco; luogo ed orario da concordare con i partecipanti in base all'ora (salvo ritardi dovremmo trovarci intorno alle 13:00/13:30 a Città di Castello).
Soste previste: quelle per i rifornimenti (io ho un'autonomia di circa 180 km), per il pranzo, per le foto (da concordare; non fermatevi all'improvviso senza avvisare nessuno del gruppo per favore) e per eventuali smarrimenti.
Arrivo previsto alle ore 19:00/19:30 (sempre salvo eventuali fuori programma).
Pernottamento presso il Camping al Lago di San Lorenzo di Fiastra:
Per chi vuole partecipare ma è sprovvisto di tenda, avviso che ho un posto disponibile.
Cena presso il ristorante/pizzeria del campeggio (chi vuole può optare per altre soluzioni, di cui dovrà informarsi preventivamente per proprio conto).
Il giorno seguente si ripartirà per Forca di Presta per raggiungere gli altri partecipanti al Rifugio degli Alpini seguendo questo percorso:
Il giro è aperto a tutti, quindi l'andatura sarà adeguata ai partecipanti (ovvero al partecipante più lento); non saranno presenti capo-colonna, scopa o staffette identificabili da una pettorina; nel caso in cui il gruppo si "allungherà" ci si aspetterà agli incroci principali. Comunque, per sicurezza: studiate il percorso (e portatevi la mappa stampata o sul navigatore satellitare). Sperando che non si verifichino situazioni simili, avverto che chi si perderà per anticipare il gruppo non verrà cercato; al contrario, se qualcuno si perderà perché il gruppo, compreso il sottoscritto, sarà andato troppo veloce verrà rintracciato quanto prima.
Il giro si farà con qualsiasi condizione meteo che non metta in pericolo l'incolumità dei partecipanti. Quindi sole ok, pioggia ok, diluvio ko (anche perché dormiremo in tenda).
Ricordo a tutti che parte del tragitto e l'incontro del giorno successivo si svolgerà all'interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini. Invito pertanto tutti i partecipanti a prendere visione del regolamento del parco, che potete trovare qui: Link a pagina di Sibillini.net
In base all'orario, alle condizioni del manto stradale e del meteo l'itinerario potrà subire delle variazioni.
Disclaimer
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Lista senza percentuale: il giro o si fa o non fi fa.
Ricordo infine che chi vuole partecipare alla Motoporchettata deve iscriversi nella lista del rispettivo topic seguendone le regole, in particolare:
BieMWuistaXcaso ha scritto:
Per dare la possibilità agli organizzatori di acquistare la porchetta le liste in tutte le regioni saranno chiuse contemporaneamente martedì 18 giugno dopo le 23:00. Al momento della chiusura delle liste si terrà conto solo degli utenti listati al 100%