Khalos ha scritto:
Grazie mille per la quantità, rapidità ed efficienza delle risposte!
Comunque il problema delle misure era quello fondamentale.
Per quanto riguarda i 600 depotenziati non so come dovrei fare poiché non posso comprarlo nuovo per motivi economici e non so i processi da svolgere qualora acquistando una moto depotenziata:
1. Se è depotenziata solo a libretto, cosa comporta a livello legale durante un incidente o se mi fermano?
2. Se è depotenziata a libretto e al motore/centralina si può portare a potenza piena? Se si, come?
3. Come faccio a sapere che è depotenziata anche meccanicamente e non solo su libretto?
4. Se è a potenza piena come la depotenzio?
E non so neanche i costi di tutto ciò..
So che queste sono domande frequentissime ma c'è moltissima confusione in giro, ma credo di aver elencato tutti i possibili problemi che affliggono chi si trova nella mia fascia di età e quindi chiedo cortesemente delle risposte chiare in modo da aiutare chiunque legga questo post.
Grazie ancora e scusate le enormità dei miei messaggi!
Ti rispondo per punti... O almeno ci provo!!!
1. A livello legale, durante un incidente = TUTTA la colpa a carico tuo, danni tuoi e suoi a carico tuo, e se ci sono morti dovuti all'incidente è molto probabile che i messaggi successivi li mandi da san vittore tramite la posta ordinaria...
Se ti fermano invece c'è il sequestro del mezzo, o il fermo, con una multa salata, con l'obbligo di depotenziarla e poi portargliela a far vedere alla motorizzazione
2. Se è depotenziata a libretto è un conto... Se è depotenziata a motore/centralina si può portare a potenza piena ripotenziandola... Rimanendo così cn la depotenzazione solo a libretto e per le conseguenze vedi punto 1.
3. Puoi sapere se è depotenziata meccanicamente xkè non raggiungerà la velocità massima... (almeno credo)... O comunque chi te la vende non racconta palle...
4. Se è a potenza piena la puoi depotenziare dal meccanico... Non credo siano lavori fattibili senza certi strumenti...
Spero di esserti stato utile e di non aver sbagliato nulla... o quasi