Inviato: 27 Mag 2013 21:07 Oggetto: Ho la patente b ma sono stato bocciato 2 volte alla pratica
ho la patente b ma sono stato bocciato 2 volte all esame di pratica dell a2 ora devo rifare il foglio rosa ma, non ho capito se devo rifare anche la teoria credo di no visto che ho gia la b. Confermate?
mi spiace..
ma ti sei un pò allenato prima? intendo il percorso
No perchè devo fare la patente pure io......ma non mi hanno mai fatto fare il percorso (ho scelto di farlo con la scuola guida per evitare eventuali ritorsioni.. )
si sa mai che alcuni esaminatori siano un pò immanicati con le scuole guida..
Si c***o altroche' anche prima dell esame il fatto e' che sto facendo l a2 con l' atlantic lo scooterone che e' assai pesante e poco maneggevole . Preparati e fallo molte volte il percorso perche' un ragazzo che non lo aveva mai fatto e' stato bocciato subito . Poi l esaminatore chiedeva anche cosa significano i numeri impressi sulle gomme, oppure dove si trova la pressione delle gomme ( sulla carta di circolazione) etc, troppo s*****o. Parlo di milano
Dipende da quando hai aperto la pratica. Se la data sul certificato è posteriore a 3 mesi dalla presentazione della nuova pratica, puoi usarlo di nuovo.
In parole povere: sul certificato medico c'è una data. Se questa data è meno di 3 mesi fa, allora quel certificato vale ancora e non devi rifarlo. I bollettini da 21, 14.62 e 14.62 devi pagarli comunque però.
scusate ragazzi io ho la patente A1 e sto dando la A2 nel caso bocci 2 volte alla pratica devo ridare la teoria ? e la mia vecchia A1 mi resterebbe in ogni caso ?
La a1 ormai è una patente acquisita e quindi resta, a meno di gravi violazioni al cds, ecc..
Se vieni bocciato 2 volte per la patente a2 dovrai ripetere da capo "solo" tutte le pratiche per la patente a2 quindi: iscrizione, visita medica, foglio rosa, bolli ecc... (la teoria della patente A1 infatti vale anche per la A2).
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi