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rm 125 "mura" agli alti
14393108
14393108 Inviato: 27 Mag 2013 19:05
Oggetto: rm 125 "mura" agli alti
 

ciao a tutti ho da pochi giorni un rm 125 del 2008. ecco la moto va benissimo è una bomba però tirando le marce a fondo non allunga e perde potenza, cioè sprigiona tutta la potenza in un range di giri limitatissimo e poi perde potenza di colpo eusa_doh.gif è normale? oppure ce qualcosa che non va? grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
14393214
14393214 Inviato: 27 Mag 2013 19:34
 

che rapporti pignone-corona ha? comunque è un 2t e le marce bisogna cambiarle spesso a differenza dei 4t, ma che moto o scooter avevi prima?
 
14393289
14393289 Inviato: 27 Mag 2013 19:57
 

io ho un beta rr enduro 50 con elaborazione top nero (P.S: passa a dargli un occhiata se ti va icon_biggrin.gif ) comunque la moto in teoria è di mio fratello e prima aveva un crf250 ma per ora lo usata di piu io icon_asd.gif comunque mi fa strano perchè dopo essere entrata in coppia tira da bestia e poi di colpo perde potenza, fa tipo un vuoto. i rapporti non so ma sono abbastanza corti
 
14393293
14393293 Inviato: 27 Mag 2013 19:57
 

Le rm non hanno problemi di allungo quindi penso ci sia qualche problema.
Se la rapportatura è originale, lo scarico e l anticipo sono apposto, c è qualche problema al motore
 
14393296
14393296 Inviato: 27 Mag 2013 19:58
 

ah e prima del crf250 aveva un rm250 2t icon_twisted.gif e lo usavo anche io ogni tanto ma non ha mai fatto così
 
14393306
14393306 Inviato: 27 Mag 2013 20:00
 

però il pistone è stato cambiato da poche ore quindi mi fa strano.. e per il resto è perfetta, cambio frizione ecc tutto aposto.. che sia la carburazione?
 
14393330
14393330 Inviato: 27 Mag 2013 20:08
 

Potrebbe essere anche perchè sta cambiando la temperatura con l avvento dell estate..
Hai lo scarico originale?
Il silenziatore è corto?
 
14393372
14393372 Inviato: 27 Mag 2013 20:17
 

controlla che rapporti sono, magari sono corti e di conseguenza le marce si accorciano, più ripresa, ma meno allungo... guarda i rapporti dovrebbero essere intorno al 13-50 o 14-50
 
14393452
14393452 Inviato: 27 Mag 2013 20:35
 

appena riesco controllo i rapporti.. lo scarico è quello originale e anche il silenziatore.. comunque sui cross lo scarico è gia buono e hanno quasi tutti l'originale quindi non credo sia dovuto a quello boo eusa_wall.gif
 
14393729
14393729 Inviato: 27 Mag 2013 22:10
 

Si lo so, ed è proprio per quello che te lo chiedo perchè se si cambia lo scarico si può privileggiare una parte della curva rispetto ad un altra
 
14395491
14395491 Inviato: 28 Mag 2013 16:29
 

hai controllato i rapporti?
 
14395595
14395595 Inviato: 28 Mag 2013 17:20
 

rapporti 12 50
 
14395856
14395856 Inviato: 28 Mag 2013 19:04
 

devi montare il pignone da 13 z.
 
14396050
14396050 Inviato: 28 Mag 2013 20:01
 

appena riesco dovrei andare a comprarne uno.. già che ci sono smonto il carburatore gli do una pulita poi vi dico i getti che monto così mi dite in linea di massima se puo andar bene
 
14413799
14413799 Inviato: 4 Giu 2013 18:32
 

mio fratello l'ha poi smontato.. getto del massimo 370 e minimo non mi ricordo ma ai bassi e medi giri va benissimo quindi non credo sia da toccare.. può essere il getto del max troppo piccolo?
 
14414201
14414201 Inviato: 4 Giu 2013 20:09
 

beta222 ha scritto:
mio fratello l'ha poi smontato.. getto del massimo 370 e minimo non mi ricordo ma ai bassi e medi giri va benissimo quindi non credo sia da toccare.. può essere il getto del max troppo piccolo?


lo deve dire il colore della candela, se si affoga agli alti o no e se a e sembra magra
 
14417063
14417063 Inviato: 5 Giu 2013 20:02
 

Gli abbiamo cambiato i getti del massimo. Da originale aveva il 370 , o provato con un 400 ma non cambiava praticamente niente. Ora a sotto un 430 e forse e migliorato qualcosina. Il problema e che sembra abbia la coppia un po troppo in alto e che come ci entra non tiene il fuorigiri (sembra freni proprio) a questo punto escludo sia la carburazione .. Come faccio a controllare l'anticipo o la valvola di scarico ? di altro non saprei proprio.
 
14417100
14417100 Inviato: 5 Giu 2013 20:09
 

per l'anticipo, basta togliere il carter volano e controllare che le tacche del piattello corrispondano con quelle sui carter di basamento.

per la valvola di scarico, sulla sx del cilindro ci deve essere unaregolazione che si riesce a girare con una pinza.
variando quest'ultima, vari al valvola di scarico
 
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