leleviola ha scritto:
Entrambe le gomme che sono state rammentate vanno più che bene sia le Michelin City Grip che le Metzeler wintec o qualcosa del genere, io le City Grip le ho usate e uso ancora su Beverly 400 da 40000km su tre treni, le uso pure d'inverno con freddo e pioggia, prima usavo Pirelli e non c'è paragone per la resa invernale, anche le Metzeler vanno bene ma hanno una resa chilometrica forse non eccelsa, ti consiglio di togliere le Dunlop e mettere quelle che ti è stato consigliato, noterai subito differenza, certo che per i problemi di slittamento in accelerazione l'ASR farebbe la differenza, il nuovo Beverly 350 ne è dotato e aiuta molto, non avendolo bisogna andare con moderazione
E si per la tenuta c'è poco da fare. Gli strumenti di tenuta strada sono fondamentali. E' estremamente irritante (e le saracche tirate lo testimoniano) cascare senza la consapevolezza di avere fatto un errore. Semplicemente sentire la moto che parte
ieri ho fatto un giro al carrefour per vedere il costo delle city grip (posteriore): 68euro.
Mi hanno detto però che mentre per la macchina il prezzo di montaggio è trascurabile, per la moto il loro meccanico convenzionato si fa pagare circa 30 euro per il cambio ... metà pneumatico.
Magari vedo al supermercato del pneumatico quanto costa solo montaggio e/o acquisto + montaggio.