Andrea_97 ha scritto:
Vorrei farlo perché mi piace troppo il disegno delle city grip.. quindi metterei un 90/80 anteriore e un 100/80 posteriore, secondo voi entrano nel cerchio?
Si nel cerchio credo che c'entreranno, controlla che una gomma più larga non dia fastidio ad altri componenti
PraDiablo ha scritto:
il carico diminuisce è vero ma se aumenta la superfice a contatto con la strada aumenta laderenza poi ti ripeto perche allora corrono tutti con dei 200 e passa al posteriore
In pista la gomma larga ha il vantaggio di consentire grandi "spalancate" a moto inclinata e sicuramente questo non è il caso dell'utente visto che parliamo di uno scooter 50cc 4T perlopiù utilizzato su strada.
Tanto per prenderti un esempio una 125 GP (70Kg per quasi 50 cavalli) al posteriore monta una 120 e all'anteriore una 90... e quella moto raggiunge i 250km/h
TommyTheBiker ha scritto:
A parità di tutto il resto (tipo di mescola, diametro, altezza spalla, ecc ecc) una gomma più larga
aumenta la stabilità e l'aderenza in rettilineo; il problema è che al contempo peggiora anche l'agilità del mezzo.
Come ho detto prima, visto che si parla di uno scooter, che non ha una velocità massima tanto alta, non ha senso mettere gomme più larghe: rischi di andare dritto in curva perché non riesci più a piegare come si deve. Meglio se eviti
Il disegno degli intagli ha una ragione prestazionale (drenaggio dell'acqua), quindi la prima cosa da guardare è che "funzioni" bene. Se poi è
anche bello da vedere tanto di guadagnato, ma andare a compromettere le prestazioni e per di più rischiare grane legali
solo per avere un bel disegno, per me è ridicolo
Dispiace contraddirti ma non è così: a parità di mescola una gomma più larga ha meno aderenza... semmai visto che una gomma più larga si consuma meno consente di utilizzare mescole più morbide, recuperando quindi l'aderenza perduta.
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