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Mollette frizione Runner [dr 70 e multivar]
14391588
14391588 Inviato: 27 Mag 2013 11:04
Oggetto: Mollette frizione Runner [dr 70 e multivar]
 

Ciao a tutti, ho messo da poco il variatore malossi e non so se devo cambiare le mollette(messe qulalche mese fa) gialle, e anche molla di contrasto giallo la mia elaborazione:
Gruppo dr 70, Variatore malossi con rulli da 6, carburatore 17,5 campana malossi, frizione con mollette gialle e molla di contrasto gialla.
 
14391600
14391600 Inviato: 27 Mag 2013 11:07
 

va bene? no..

va male? c'è da tarare
 
14391611
14391611 Inviato: 27 Mag 2013 11:11
 

Viene giusto giusto un po a mancare la partenza, cosa potrei fare? mettere rulli da 5,5?
 
14391624
14391624 Inviato: 27 Mag 2013 11:13
 

Dromenico ha scritto:
Viene giusto giusto un po a mancare la partenza, cosa potrei fare? mettere rulli da 5,5?


in che senso? che marmitta hai?
 
14391636
14391636 Inviato: 27 Mag 2013 11:15
 

Ho una TT, nel senso che se accellero ha un po di ritardo nella partenza.
 
14391643
14391643 Inviato: 27 Mag 2013 11:17
 

Dromenico ha scritto:
Ho una TT, nel senso che se accellero ha un po di ritardo nella partenza.


i rulli io non andrei a alleggerirli tropp.. potresti provare dei 5.7 solo per quella piccola differenza ma secondo me è la carburazione da perfezionare
 
14391736
14391736 Inviato: 27 Mag 2013 11:35
 

prima di mettere il variatore e avevo messo le molle, andava bene in partenza, ora ha 1 quasi 2 secondi di ritardi, invece come marmitta rimango la TT, oppure ci metto la Sp3?, scusa eh, ma su un dr il getto massimo vabbene un 70?
 
14391751
14391751 Inviato: 27 Mag 2013 11:38
 

Dromenico ha scritto:
prima di mettere il variatore e avevo messo le molle, andava bene in partenza, ora ha 1 quasi 2 secondi di ritardi, invece come marmitta rimango la TT, oppure ci metto la Sp3?, scusa eh, ma su un dr il getto massimo vabbene un 70?


la marmitta se proprio la devi cambiare metti na shot.. fanno schifo entrambe quelle lì! comunque prova con dei rulli da 5.7-5.8 oltre non scenderei
 
14391761
14391761 Inviato: 27 Mag 2013 11:41
 

sono due marmitte che mi sn rimaste dall'incendio del mio garage(prima avevo un Nrg) ora nn posso comprar e una marmitta, devo fare la colorazione polini quindi più avanti cambiero anche la marmitta, quindi provero per adesso a scendere un po con i rulli
 
14391764
14391764 Inviato: 27 Mag 2013 11:42
 

Dromenico ha scritto:
sono due marmitte che mi sn rimaste dall'incendio del mio garage(prima avevo un Nrg) ora nn posso comprar e una marmitta, devo fare la colorazione polini quindi più avanti cambiero anche la marmitta, quindi provero per adesso a scendere un po con i rulli


io mi preoccuperei prima della sostanza che dell'apparenza ma son scelte personali.. prova
 
14391784
14391784 Inviato: 27 Mag 2013 11:47
 

mmm no, perché alla fine finche sono 1-2 secondi di ritardo nn me ne frega molto, mi frega molto di più dell'estetica perché dopo tutto le soddisfazione me le sto togliendo tutte contro gli altri scooter modificati, ora devo fare solamente la colorazione Polini, perché come sta adesso il motorino e l'unica cosa che devo fare! Grazie comunque icon_biggrin.gif
 
14391852
14391852 Inviato: 27 Mag 2013 12:04
 

oppure potresti provare mettendo le mollette bianche così parte prima.. magari parte semplicemente più alto del necessario visto che con dr e tt la coppia dovrebbe essere piuttosto pronta già da bassi regimi
 
14391945
14391945 Inviato: 27 Mag 2013 12:34
 

ma se io tolgo le mollette gialle dopo (se nn mi trovo con le bianche) potrei rimetterle? oppure si stirano?
 
14391950
14391950 Inviato: 27 Mag 2013 12:36
 

Dromenico ha scritto:
ma se io tolgo le mollette gialle dopo (se nn mi trovo con le bianche) potrei rimetterle? oppure si stirano?


perchè mai? certo che puoi
 
14391957
14391957 Inviato: 27 Mag 2013 12:37
 

mi protesti dire più o meno come potrei toglierle senza stirarle? ho tutti gli attrezzi, quindi...
 
14391970
14391970 Inviato: 27 Mag 2013 12:42
 

Dromenico ha scritto:
mi protesti dire più o meno come potrei toglierle senza stirarle? ho tutti gli attrezzi, quindi...


io ho un metodo mio personale ma non saprei come spiegartelo a parole..

fa così!
prendi un paletto di legno.. stringilo in morsa facci passare la frizione poi con qualcosa bloccala (io uso un chiodo grosso) inserendo qualcosa in uno dei buchetti piccoli così non gira più su se stessa e poi con una pinza a becchi dove c'è più spazio prendi il filo della molla e la togli seguendo la strada che fa sforzandola meno possibile

non so se mi son spiegato bene
 
14391977
14391977 Inviato: 27 Mag 2013 12:45
 

Si, ti sei spiegato benissimo icon_biggrin.gif oggi lo farò ho gia le mollette bianche, oggi mollette bianche e campana, ma la molla di contrasto devo rimanerla gialla o viola?
 
14391985
14391985 Inviato: 27 Mag 2013 12:47
 

Dromenico ha scritto:
Si, ti sei spiegato benissimo icon_biggrin.gif oggi lo farò ho gia le mollette bianche, oggi mollette bianche e campana, ma la molla di contrasto devo rimanerla gialla o viola?


no no tieni la gialla


però aspetta è la gialla vecchia o quella top?
 
14391993
14391993 Inviato: 27 Mag 2013 12:49
 

Gialla malossi l'ho comprata 2-3 settimane fa insieme alle mollette della frizione prima di mettere il variatore malossi
 
14391996
14391996 Inviato: 27 Mag 2013 12:50
 

Dromenico ha scritto:
Gialla malossi l'ho comprata 2-3 settimane fa insieme alle mollette della frizione prima di mettere il variatore malossi


lasciala
 
14391997
14391997 Inviato: 27 Mag 2013 12:50
 

Vabbenissimo icon_biggrin.gif vado a fare questi servizi, ti faccio sapere come andrà icon_biggrin.gif
 
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