Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
versys 650 per neofita [valutazione acquisto già fatto]
14390044
14390044 Inviato: 26 Mag 2013 16:23
Oggetto: versys 650 per neofita [valutazione acquisto già fatto]
 

alla fine dato che la bmw si è dimostrata poco seria e dopo oltre tre mesi non sapeva ancora quando darmi la mia g650gs, ho risolto il contratto e preso una versys 650 con abs depo, ho la vecchia A2, con paramani, presa di corrente e tubolari laterali givi. la moto è una km zero del 2012 immatricolata ad aprile di questo anno, prezzo finito 7000.
volevo chiedervi se ho fatto una buona scelta essendo la mi prima moto assoluta e chiedervi come sono i freni di cui alcuni si lametano, grazie
 
14390109
14390109 Inviato: 26 Mag 2013 17:24
 

Ciao!
Benvenuto nel club "possessori di una versys"

Mi permetto di risponderti io!
Hai preso un'ottima moto tuttofare (sono di parte) . Dal punto di vista ciclistico è moto facile da guidare, ha una ciclistica da enduro (stai bene eretto in sella, buon angolo di sterzata ecc) entra bene in curva ed in generale è piacevole da guidare.

E' un'ottima moto per chi cerca la gita della domenica fuori porta, le vacanze e l'uso quotidiano (infatti si chiama Versys apposta).
Su sterrato non è il massimo....non ti aspettare mulattiere. Viene definita Enduro stradale ma è molto più stradale delle rivali (Transalp, tenere ecc).

In conclusione hai preso una buona moto. Forse l'unica cosa negativa (per un neofita...) è la potenza da non trascurare. Il motore è brioso e scattante, grandi riprese (considerando il prezzo, il segmento di moto ovviamente!). Quindi per le prime guide vacci piano!!


lamps
 
14390115
14390115 Inviato: 26 Mag 2013 17:25
 

dimenticavo la tua domanda sui freni!!!

Effettivamente se fai staccatone o viaggi molto carico (in due con bagagli ecc) ho notato che i freni sono un po' da migliorare..
Per un utilizzo da turista per me sono ok!
 
14390125
14390125 Inviato: 26 Mag 2013 17:31
 

Non conosco la moto suddetta ma ti auguro tanti Km felici.

P.S. Come già detto calma e sangue freddo.
 
14390140
14390140 Inviato: 26 Mag 2013 17:41
 

Ciao

anchio ho preso una Versys come prima moto e appoggio in toto quanto scritto da revi3...

è una moto che và benissimo per il neofita, ben equilibrata e sincera, difficilmente ti metterà in difficoltà (ovviamente se non gli tiri il collo nè)..

quando prenderai un pò di malizia ti permetterà di toglierti un pò di soddisfazioni, basterà girare un pò di più la manetta icon_cool.gif icon_cool.gif

le marce son leggermente corte e il motore è bello brillante quindi dando di gas la velocità sale molto in fretta...

I freni effettivamente non sono proprio da staccatone.. ma forse è meglio così, meno rischi di bloccaggi.. ora che arrivi a tirare la leva sul serio la forcella ha già avuto il tempo di caricarsi a dovere...

L'unico vero appunto che penso di dover fare è alla forcella... un pò molle per i miei gusti, tende a farmi pendolare negli on-off.. però si può ovviare con un pò di regolazione sulle sospensioni e abituandosi ad anticipare un pò le frenate col posteriore...

Comunque è un acquisto coi fiocchi, vale molto più di quel che la paghi.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14390783
14390783 Inviato: 26 Mag 2013 22:15
 

la versys andra' benone per un neofita vedrai ti fara' fare le ossa per benino, per i freni sono un po' debolucci ma e' una moto nata per il turismo non per fare le staccate alla casey stoner, quindi se lai scelta penso lo hai fatto in base alle tue esigenze, quindi anche sui freni non ti dara' problemi. auguri per il nuovo acquisto. doppio_lamp.gif
 
14390786
14390786 Inviato: 26 Mag 2013 22:16
 

Ciao , benvenuto tra i versysti icon_smile.gif
rispetto alla BMW la differenza maggiore è nell'altezza della sella ,
la forcella non è dura ma nella BMW lo è ancora meno visto che è un pò più off .

I freni frenano , basta tirare la leva .... , anche dai vari test delle riviste se non ricordo male sono in linea con la concorrenza .

Buona strada

0510_saluto.gif
 
14390979
14390979 Inviato: 27 Mag 2013 1:17
 

revi3 ha scritto:
Ciao!
Benvenuto nel club "possessori di una versys"

Mi permetto di risponderti io!
Hai preso un'ottima moto tuttofare (sono di parte) . Dal punto di vista ciclistico è moto facile da guidare, ha una ciclistica da enduro (stai bene eretto in sella, buon angolo di sterzata ecc) entra bene in curva ed in generale è piacevole da guidare.

E' un'ottima moto per chi cerca la gita della domenica fuori porta, le vacanze e l'uso quotidiano (infatti si chiama Versys apposta).
Su sterrato non è il massimo....non ti aspettare mulattiere. Viene definita Enduro stradale ma è molto più stradale delle rivali (Transalp, tenere ecc).

In conclusione hai preso una buona moto. Forse l'unica cosa negativa (per un neofita...) è la potenza da non trascurare. Il motore è brioso e scattante, grandi riprese (considerando il prezzo, il segmento di moto ovviamente!). Quindi per le prime guide vacci piano!!


lamps


ti ringrazio per i consigli, per la potenza ho preso la versione depotenziata a 34 kw e quindi la moto sarà più gestibile, spero.....ciao
 
14391089
14391089 Inviato: 27 Mag 2013 7:35
Oggetto: Re: versys 650 per neofita
 

dante79 ha scritto:
alla fine dato che la bmw si è dimostrata poco seria e dopo oltre tre mesi non sapeva ancora quando darmi la mia g650gs, ho risolto il contratto e preso una versys 650 con abs depo, ho la vecchia A2, con paramani, presa di corrente e tubolari laterali givi. la moto è una km zero del 2012 immatricolata ad aprile di questo anno, prezzo finito 7000.
volevo chiedervi se ho fatto una buona scelta essendo la mi prima moto assoluta e chiedervi come sono i freni di cui alcuni si lametano, grazie


Ciao, ne ho una anche io uguale , però a piena potenza.
Prima di quella avevo uno scooter, quindi esperienza praticamente zero, però mi so trovato subito bene, a parte prendere confidenza con la frizione e il cambio a pedale.
Hai preso un ottima tuttofare, comoda e parca nei consumi (la mia sta sui 22 Km/l circa).
Ha un buon motore, lineare nell'erogazione e molto elastico, tra l'altro in questi giorni si è pure slegata, ora che ha 8500 Km, quindi va anche meglio.
I paramani servono molto col freddo e la pioggia e pure il paramotore (intendi quello con la dicitura tubolari laterali givi?), visto che ieri siamo caduti da fermi! Fortunatamente il tubolare ha evitato danni, solo qualche graffio al paramano dx e al tubolare stesso, roba di poco conto.
Buona Versys!!!
 
14391126
14391126 Inviato: 27 Mag 2013 7:55
 

prima moto anche per me, differenze che io ho la vecchia 2007 ed è piena potenza...
ne sono molto soddisfatto, ieri ho fatto 300 km di montagna - collina e mi son divertito un sacco..

io volevo mettere il paramotore, ma ho visto sul topic dedicato che rende la moto un pelo meno reattiva nei cambi di direzione , effetto che non gradirei, quindi probabilmente metterò dei tamponi..

Già ieri che è stato il primo giro con le borse laterali cariche ho notato una certa differenza, ci si abitua, ma senza quei pesi mi piace di più.. 0509_banana.gif
 
14391249
14391249 Inviato: 27 Mag 2013 8:57
 

[quote="om1"#14391126]....
io volevo mettere il paramotore, ma ho visto sul topic dedicato che rende la moto un pelo meno reattiva nei cambi di direzione , effetto che non gradirei, quindi probabilmente metterò dei tamponi..

Se posso permettermi.....prima provala con i paramotori, poi mi dici. icon_wink.gif
Per renderti l'idea senti molto di più la presenza di un bauletto che di un paramotore...idem quando fai il pieno...li si che senti la differenza nei cambi di direzione!
Ma i paramotori (io ho pure i faretti) non li senti proprio, sono montati troppo in basso rispetto al tuo baricentro.... 0510_saluto.gif
 
14391299
14391299 Inviato: 27 Mag 2013 9:19
 

jmmys ha scritto:

Se posso permettermi.....prima provala con i paramotori, poi mi dici. icon_wink.gif
Per renderti l'idea senti molto di più la presenza di un bauletto che di un paramotore...idem quando fai il pieno...li si che senti la differenza nei cambi di direzione!
Ma i paramotori (io ho pure i faretti) non li senti proprio, sono montati troppo in basso rispetto al tuo baricentro.... 0510_saluto.gif


EH so che dovrei provarla..
solo che se la prova fosse gratuita o quasi (ad esempio fossi sicuro di rivenderli perdendoci poco) l'avrei già fatto..

ma al momento visto che si stanno sommando un pò troppe spese , vorrei tagliare i costi "inutili" (anche se in caso di caduta sarebbero tutt'altro che inutili, però si pensa sempre positivo) per non prendere un brutto trend 0510_help.gif
 
14392056
14392056 Inviato: 27 Mag 2013 13:09
 

Visto che l'ho presa nuova e ovviamente senza paramotore ti posso rispondere io.
A meno che non fai dei cambi di direzione stile motoGP del tubolare proprio non te ne accorgi, anzi, come già detto prima è molto utile in caso di crash, da fermi come in movimento, ciao!
 
14393823
14393823 Inviato: 27 Mag 2013 22:41
 

ottima scelta, quei pochi kg in più del paramotore givi non sono un problema, semmai proteggono il tuo investimento. La mia non è depotenziata ma se l'hai portata a casa con 7mila euri credo che sia un buon affare. Io dopo averla accessoriata di valige non ho notato nulla di anomalo neanche nei cambi di direzione più spavaldi, forse è merito di una accurata ricerca nel settaggio della forcella e forcellone e pressione pneumatici che il concessionario ha gonfiato oltre al limite della creanza. e poi per qualsiasi altra domanda c'è il forum icon_biggrin.gif
 
14393847
14393847 Inviato: 27 Mag 2013 22:57
 

beh ragazzi che dire, grazie a tutti .per i tubolari sì ho preso quelli givi, mentre ho lasciato fare le borse per non crearmi problemi, prenderà a breve un bauletto givi v46 che credo per me basti e avanzi. vi farò sapere
 
14395623
14395623 Inviato: 28 Mag 2013 17:29
 

Mi permetto ancora di darti un consiglio:

- Il difficile nella moto è andare piano. La mole ed il peso della moto sono difficili da gestire ( o meglio devi farci l'abitudine). Vietato sbilanciarsi o pensare di tenere su la moto con una gamba sola oltre un certo grado di inclinazione.


Combinazione in questo periodo un mio amico sta usando il mio vecchio Dominator per prendere la patente. Morale della storia: si ferma, inclina troppo la moto e la sdraia per terra da fermo.


PS: NON VOGLIO PORTARE SFIGA EH! è solo uno scambio di consigli!


saluti ciao!
 
14395671
14395671 Inviato: 28 Mag 2013 17:51
 

revi3 ha scritto:
Mi permetto ancora di darti un consiglio:

- Il difficile nella moto è andare piano. La mole ed il peso della moto sono difficili da gestire ( o meglio devi farci l'abitudine). Vietato sbilanciarsi o pensare di tenere su la moto con una gamba sola oltre un certo grado di inclinazione.


Combinazione in questo periodo un mio amico sta usando il mio vecchio Dominator per prendere la patente. Morale della storia: si ferma, inclina troppo la moto e la sdraia per terra da fermo.


PS: NON VOGLIO PORTARE SFIGA EH! è solo uno scambio di consigli!


saluti ciao!


Infatti è quello che ci è successo domenica, inclinata troppo da fermo (in pendenza) e...moto per terra! icon_sad.gif
 
14395718
14395718 Inviato: 28 Mag 2013 18:10
 

Quando si cade da fermi i problemi sono pochi. Se non nulli.
 
14396026
14396026 Inviato: 28 Mag 2013 19:56
 

BRZLPL ha scritto:
Quando si cade da fermi i problemi sono pochi. Se non nulli.


se hai culo..... 0509_banana.gif
 
14396681
14396681 Inviato: 28 Mag 2013 22:27
 

se ti dice male i primi a piegarsi sono i semimanubri poi le leve e i bilanceri con i tamponi un po' si salva pero'.
 
14396714
14396714 Inviato: 28 Mag 2013 22:44
 

beh io sono alto 1,80 metri e dunque tocco bene a terra però, data la mia inesperienza, non capisco perchè spesso sento di moto che cadono da fermo, quando mi fermo io pianto entrambi i piedi a terra o mi sbaglio???
giusto per scrupolo qualcuno ha detto che la versys per fare le staccate ma che vuol dire, io se vedo la curva freno molto prima però se ho un ostacolo improvviso freno all'improvviso e mi aspetto di fermarmi altrimenti la moto non ha buoni freni 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
14396816
14396816 Inviato: 28 Mag 2013 23:05
 

dante79 ha scritto:
beh io sono alto 1,80 metri e dunque tocco bene a terra però, data la mia inesperienza, non capisco perchè spesso sento di moto che cadono da fermo, quando mi fermo io pianto entrambi i piedi a terra o mi sbaglio???
giusto per scrupolo qualcuno ha detto che la versys per fare le staccate ma che vuol dire, io se vedo la curva freno molto prima però se ho un ostacolo improvviso freno all'improvviso e mi aspetto di fermarmi altrimenti la moto non ha buoni freni 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

no, credo che sarebbe da approfondire, però per tala argomento mi pare che ci sia largo spazio sul forum alla voce tecniche di guida. A me comunque non è mai successo ma la versys non è la mia prima moto, però sento anche io che succede a tanti. Ad ogni modo ci va un po' di tempo a padroneggiare con i pesi della moto alle basse andature anche se i più alti di solito hanno meno problemi. A cadere da fermi a volte basta mettere il piede su una superficie con poca aderenza con una calzatura che offre poco grip e si è per terra senza neanche accorgersene. Per quello che riguarda i freni della versys sono calibrati per un uso non troppo sportivo, il che più o meno vuol dire che se vieni da una sportiva ti sembra che vadano strizzati, per i meno esperti (o soprattutto per chi gira in città o fa turismo, vedi natura poliedrica della moto) sono un buon compromesso tra rendimento e fruibilità: nel senso che con dei freni da pista sul pavè bagnato ti basta sfiorarli per finire con il muso per terra, anche nel caso di panic-stop potrebbero essere controproducenti, anche se nel tuo caso c'è l'abs giusto?
 
14397020
14397020 Inviato: 29 Mag 2013 7:53
 

dante79 ha scritto:
beh io sono alto 1,80 metri e dunque tocco bene a terra però, data la mia inesperienza, non capisco perchè spesso sento di moto che cadono da fermo, quando mi fermo io pianto entrambi i piedi a terra o mi sbaglio???

importanti entrambi i piedi...

io di solito non lo faccio mai eusa_wall.gif però fatalità domenica mattina li ho messi giù entrambi e quello sinistro mi è scivolato su della sabbia ..
che cul che avevo il destro già giù, per una volta.. doppiolampgreen.gif
 
14397129
14397129 Inviato: 29 Mag 2013 8:44
 

dante79 ha scritto:
beh io sono alto 1,80 metri e dunque tocco bene a terra però, data la mia inesperienza, non capisco perchè spesso sento di moto che cadono da fermo, quando mi fermo io pianto entrambi i piedi a terra o mi sbaglio???
giusto per scrupolo qualcuno ha detto che la versys per fare le staccate ma che vuol dire, io se vedo la curva freno molto prima però se ho un ostacolo improvviso freno all'improvviso e mi aspetto di fermarmi altrimenti la moto non ha buoni freni 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif


Bè la mia è caduta perchè eravamo fermi, in due e su una strada in pendenza, l'ho inclinata troppo da un lato e ho dovuto decidere: o rompermi una gamba per cercare di tener su circa 400 Kg tra moto e occupanti oppure lasciarla andare, e ho preferito la seconda opzione!
Fortunatamente il paramotore ha evitato danni, solo qualche graffio a un paramano e al paramotore stesso.

P.S. Pure io sono 1,80 m e tocco bene per terra...
 
14397836
14397836 Inviato: 29 Mag 2013 12:33
 

Mi è capitato anche di credere d' avere fatto uscire la stampella laterale e invece non la avevo messa in posizione di appoggio................
 
14398133
14398133 Inviato: 29 Mag 2013 13:52
 

BRZLPL ha scritto:
Mi è capitato anche di credere d' avere fatto uscire la stampella laterale e invece non la avevo messa in posizione di appoggio................


a me questo successe con l'Errina...10 giorni di vita 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

con la Versys io riesco a manovrarla bene, essendo 1.85. Però per esempio l'anno scorso in ferie con la zavorrina dietro mi ero visto quasi in terra...facendo inversione in una strada in leggera salita, tipo a 3 km/h, mi sono sbilanciato verso l'interno...non so come ha fatto a tenerla su, ho messo in terra il piede sinistro e mi sono rialzato con la forza della disperazione... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

altra cosa, io gli spostamenti della moto, anche a motore spento, gli faccio sempre e comunque da sopra la sella. Mai e poi mai spostandola di lato...
 
14399643
14399643 Inviato: 29 Mag 2013 22:30
 

beh grazie a tutti mi avete molti dubbi, ora la aspetto così da fare i primi giri qui in zona su strade tranquille per prednere familliarità. un saluto e a risentirci appena me la danno, devono prima depotenziarla.
 
14399942
14399942 Inviato: 30 Mag 2013 7:36
 

dante79 ha scritto:
beh grazie a tutti mi avete molti dubbi, ora la aspetto così da fare i primi giri qui in zona su strade tranquille per prednere familliarità. un saluto e a risentirci appena me la danno, devono prima depotenziarla.

a presto dunque! Per scrupolo quando arrivi a casa controlla la pressione dei pneumatici, alcuni concessionari li gonfiano tanto (nel mio caso) per rendere la moto più agile ma riducono l'impronta a terra e la vita utile della gomma. Se nelle frenate la forcella ti sembra affondi troppo prova a girare la vite di mezzo giro (non andare oltre perché se ti dimentichi quanto, tornare al default è una casino) doppiolampgreen.gif
 
14400342
14400342 Inviato: 30 Mag 2013 10:30
 

Io quando l'ho ritirata nuova dal concessionario, arrivato a casa, mi sono accorto che la catena era tiratissima! 0509_down.gif
 
14400784
14400784 Inviato: 30 Mag 2013 13:07
 

alek3 ha scritto:
Io quando l'ho ritirata nuova dal concessionario, arrivato a casa, mi sono accorto che la catena era tiratissima! 0509_down.gif


non era un conce uffciale (l'ho comprata usata), ma il "tagliando prevendita" comprendeva:

_sospensioni così molli che affondavan anche con un bimbo di 2 anni..
_livello olio a raso del tappo di carico..
_liquido di raffreddamento ai livelli minimi..
_ minimo del motore a 800 giri... manco un Landini Testacalda... eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©