diaretto ha scritto:
Ciao a tutti. Ultimamente ho una perdita d'olio, anche abbastanza consistente, nella parte inferiore dell'attuatore frizione del mio exc 125.
In concessionaria ktm mi hanno detto che bisogna sostituire l'o-ring ma che loro vendono solo l'attuatore completo (a un costo ovviamente alto
) quindi ho cercato su internet e ho trovato che si può acquistare semplicemente l'o-ring risparmiando parecchi soldi.
Adesso la mia domanda è: acquistato l'o-ring, come procedo per la sostituzione? Devo rimuovere l'attuatore dalla moto staccando anche il tubo e poi il pistoncino esce da solo? Oppure posso eseguire l'operazione in un altro modo?
Vai da un meccanico di moto, magari che tratta anche enduro racing, non necessariamente KTM, e fai fare a lui il lavoro di sostituzione dell'anello di tenuta.. Il costo penso sia basso, sia dell'anellino di gomma che del lavoro di manodopera (presumendo sia un lavoro veloce), e almeno sei sicuro che non ti perda ancora! Fare queste cose in casa o sai come farle o poi ti perde subito