vittorio_boc ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti,
da diverso tempo sto cercando di risolvere un problema che è venuto fuori sul mio monster 620 IE del 2002. Come leggerete dall'oggetto del post, ho la lancetta della velocità che dopo aver fatto regolarmente il check durante l'accensione, rimane a 0 durante la marcia. Ho già provato a cambiare il sensore, con un altro acquistato in rete ma rimane sempre ferma. Allora ho guardato il fusibile ma è integro. Da cosa può essere dato?
Per essere onesto il tutto è iniziato due settimane fà, dopo che l'ho lavata (accidenti a me) con l'idropulitrice. E' entrata un po di acqua nel cruscotto, così il giorno dopo ho smontato tutto il cruscotto e asciugato con il phon tutte le componenti. Rimontato tutto, è venuto fuori l'immobilizer che non riconosceva la chiave (della serie i problemi non vengo mai soli). Allora siccome, non ho la chiave master e nemmeno il codice, ho rimosso l'immobilizer dalla centralina e la moto è ripartita senza problemi. Vi dico ciò perchè stò pensando che il problema sia della centralina, ma son sicuro di aver modificato solamente il bit che attiva l'immobilizer e nient'altro.
Che mi consigliate di fare? Anche il meccanico mi ha detto che è un problema di sensore...mhà....
Aggiornamento, dopo aver montato il sensore nuovo, controllato il fusibile e dopo ciò aver riscontrato che il problema si manteneva ancora; ieri durante un motoraduno qui a Firenze, ha ripreso a fare di nuovo il sensore. Non sò cosa sia stato, forse il periodo di natale o la luce del duomo fatto sta il sensore rifà.