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problema miscelatore [verificare corretto funzionamento]
14382885
14382885 Inviato: 23 Mag 2013 16:26
Oggetto: problema miscelatore [verificare corretto funzionamento]
 

salve sto procedendo coi ultimi ritocchi sulla mia rs, il problema di oggi è che ho un dubbio...che il carburatore non riceva l'olio miscela, come faccio a vedere se lo riceve o no? (la moto era ferma da quasi due anni ed ho pulito il carburatore ) ora non so se smontare il mixer e pulirlo per bene sempre se è da pulire, e sostituire i tubi...non so che mi consigliate?

poi appena accendo la moto per tipo pochi secondi lampeggia la spia del olio ma poi nulla
 
14382907
14382907 Inviato: 23 Mag 2013 16:33
 

anche sulla mia husqvarna quando la accendo lampeggia la spia dell'olio, è il check automatico che fa la moto per vedere se la spia funziona in modo da non avere brutte sorprese in seguito icon_wink.gif credo sia cosi anche sulla tua rs 0509_up.gif ma aspettiamo pareri piu esperti
 
14382928
14382928 Inviato: 23 Mag 2013 16:40
 

il lampeggio per alcuni secondi all'accensione del quadro è giustamente come ti è stato detto un modo per controllare il buon funzionamento della lampada di segnalazione. Per controllare che il miscelatore funzioni, specie perchè hai una moto ferma da molto tempo, il sistema migliore è farla funzionare per un pò di tempo con della miscela al 2% invece che della benzina e vedere se il livello nel serbatoio dell'olio scende. Chiaramente se il miscelatore funziona regolarmente avrai per il periodo in cui metti la miscela invece della benzina pura una moto che fumerà di più in quanto funzionerà con una quantità di olio praticamente doppia rispetto al normale, ma è il sistema più sicuro di verificare il miscelatore senza rischiare di danneggiare il motore. doppio_lamp_naked.gif
 
14383533
14383533 Inviato: 23 Mag 2013 19:50
 

opps ha scritto:
il lampeggio per alcuni secondi all'accensione del quadro è giustamente come ti è stato detto un modo per controllare il buon funzionamento della lampada di segnalazione. Per controllare che il miscelatore funzioni, specie perchè hai una moto ferma da molto tempo, il sistema migliore è farla funzionare per un pò di tempo con della miscela al 2% invece che della benzina e vedere se il livello nel serbatoio dell'olio scende. Chiaramente se il miscelatore funziona regolarmente avrai per il periodo in cui metti la miscela invece della benzina pura una moto che fumerà di più in quanto funzionerà con una quantità di olio praticamente doppia rispetto al normale, ma è il sistema più sicuro di verificare il miscelatore senza rischiare di danneggiare il motore. doppio_lamp_naked.gif

0509_up.gif ottimo metodo doppio_lamp.gif
 
14384620
14384620 Inviato: 24 Mag 2013 7:17
 

ok allora praticamente su ogni litro di benzina metto 20 ml di olio giusto? ma sapreste dirmi dove trovo un misuratore di livello per mettere la quantità giusta d'olio? (va bene anche uno da cucina icon_biggrin.gif o ci serve uno specifico)
 
14387399
14387399 Inviato: 25 Mag 2013 0:02
 

vai da un qualunque moto ricambi o ferramenta e gli chiedi un misurino per la miscela icon_smile.gif
uno normale costa sui 3 euro, uno chiuso sui 5. Io personalmente te lo consiglio chiuso cosi puoi andare in giro senza la mega bottigliona di olio icon_biggrin.gif
 
14387542
14387542 Inviato: 25 Mag 2013 7:56
 

chiuso perfetto icon_smile.gif ok ho capito faccio benzina e ci metto dentro l'olio e poi piu in la devo controllare che l'olio si consumi


ultima cosa c'è un procedimento specifico per inserire l'olio nel serbatoio? o semplicemente lo butto dentro e fine icon_asd.gif
 
14387660
14387660 Inviato: 25 Mag 2013 9:30
 

per preparare la miscela la cosa migliore sarebbe mettere la benzina in una tanica, aggiungere la giusta quantità di olio ed agitare energicamente, poi versare nel serbatoio. però se proprio vuoi farla dal distributore abbi cura almeno di mettere prima l'olio in modo che poi la pressione della pistola tenda a miscelare un pò il tutto nel serbatoio. doppio_lamp_naked.gif
 
14388845
14388845 Inviato: 25 Mag 2013 19:51
 

Scusa una cosa, ma vedere la pompa dell'olio che gira e manda l'olio nel carburatore non ti basta? Di solito i tubi sono trasparenti! eusa_think.gif
 
14389357
14389357 Inviato: 26 Mag 2013 9:06
 

Thenegoziator ha scritto:
Scusa una cosa, ma vedere la pompa dell'olio che gira e manda l'olio nel carburatore non ti basta? Di solito i tubi sono trasparenti! eusa_think.gif


giusto ho provato, ma i tubi si in teoria dovrebbero essere trasparenti ma quel tubo è un po zozzo li ho ripuliti ma non si riesce ad vedere bene
 
14389385
14389385 Inviato: 26 Mag 2013 9:24
 

ricorda che se per qualche motivo la moto è rimasta completamente senza olio oppure è stato smontato il serbatoio dell'olio o staccato il tubo che va dal serbatoio al miscelatore, perchè funzioni il miscelatore deve essere effettuato lo spurgo del circuito con l'apposita vite, cioè dal serbatoio dell'olio al miscelatore non devono essere presenti bolle di aria in quanto quando una bolla arriva all'interno del miscelatore questo smette di aspirare olio. doppio_lamp_naked.gif
 
14389506
14389506 Inviato: 26 Mag 2013 10:43
 

opps ha scritto:
ricorda che se per qualche motivo la moto è rimasta completamente senza olio oppure è stato smontato il serbatoio dell'olio o staccato il tubo che va dal serbatoio al miscelatore, perchè funzioni il miscelatore deve essere effettuato lo spurgo del circuito con l'apposita vite, cioè dal serbatoio dell'olio al miscelatore non devono essere presenti bolle di aria in quanto quando una bolla arriva all'interno del miscelatore questo smette di aspirare olio. doppio_lamp_naked.gif


che casino eusa_wall.gif questa moto mi sta dando solo problemi...devo cambiare forcelle e pinza freno ant. tra cui il meccanico tra pezzi e lavoro mi fa 200 euro, ora il freno di dietro come scritto nel altro post e morto...lo spurgo non è servito a nulla e altro problema con il pompaggio del olio nel miscelatore...mi consigliate di dire al meccanico di fare tutto lui? secondo voi i costi di questi lavori sono equi e ne vale la pena fare? o e meglio che lasci stare ed arrendermi al fatto che ho fatto un pessimo acquisto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14389946
14389946 Inviato: 26 Mag 2013 14:57
 

io penso che l'acquisto di una moto usata "da rimettere a posto" sia un affare solo per chi è i grado di effettuarsi i lavori da solo e per chi non abbia fretta di risistemarla, solo così si possono trovare ricambi usati a buon prezzo e rimetterla a posto con poco. Se per ogni cosa devi rivolgerti al meccanico alla fine spendi spesso più dal meccanico che per il suo acquisto. Io la mia "vecchia" Red rose 125 l'ho pagata 300 euro e tra riparazione e personalizzazione ne ho spesi altrettanti in ricambi e accessori, però i lavori me li sono effettuati tutti da solo e la soddisfazione per il risultato è enorme. doppio_lamp_naked.gif

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14389977
14389977 Inviato: 26 Mag 2013 15:21
 

opps ha scritto:
io penso che l'acquisto di una moto usata "da rimettere a posto" sia un affare solo per chi è i grado di effettuarsi i lavori da solo e per chi non abbia fretta di risistemarla, solo così si possono trovare ricambi usati a buon prezzo e rimetterla a posto con poco. Se per ogni cosa devi rivolgerti al meccanico alla fine spendi spesso più dal meccanico che per il suo acquisto. Io la mia "vecchia" Red rose 125 l'ho pagata 300 euro e tra riparazione e personalizzazione ne ho spesi altrettanti in ricambi e accessori, però i lavori me li sono effettuati tutti da solo e la soddisfazione per il risultato è enorme. doppio_lamp_naked.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


bella moto, purtroppo questa moto l'ho presa usata e dovevo farci quasi nulla sopra...poi una volta presa sn venuti fuori i problemi, non ho le conoscenze per farla tt da solo e nemmeno gli attrezzi quindi sono costretto ad rivolgermi ad un meccanico
 
14390077
14390077 Inviato: 26 Mag 2013 16:55
 

stets ha scritto:
che casino eusa_wall.gif questa moto mi sta dando solo problemi...devo cambiare forcelle e pinza freno ant. tra cui il meccanico tra pezzi e lavoro mi fa 200 euro, ora il freno di dietro come scritto nel altro post e morto...lo spurgo non è servito a nulla e altro problema con il pompaggio del olio nel miscelatore...mi consigliate di dire al meccanico di fare tutto lui? secondo voi i costi di questi lavori sono equi e ne vale la pena fare? o e meglio che lasci stare ed arrendermi al fatto che ho fatto un pessimo acquisto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ovvio che se fai fare tutto al meccanico di soldi te ne escono parecchi.
Cose come cambio pinze e spurghi potresti fare anche da te, ma se non hai conoscenze e attrezzi lascia fare al meccanico. Anche per verificare il funzionamento del miscelatore potresti fare da te.
Magari metti 2 litri di miscela al serbatoio, stacchi il tubicino dal carburatore, accendi e vedi se esce eusa_think.gif
 
14390296
14390296 Inviato: 26 Mag 2013 19:00
 

Thenegoziator ha scritto:
Ovvio che se fai fare tutto al meccanico di soldi te ne escono parecchi.
Cose come cambio pinze e spurghi potresti fare anche da te, ma se non hai conoscenze e attrezzi lascia fare al meccanico. Anche per verificare il funzionamento del miscelatore potresti fare da te.
Magari metti 2 litri di miscela al serbatoio, stacchi il tubicino dal carburatore, accendi e vedi se esce eusa_think.gif


sisi spurgo e cose semplici ci riesco da solo ma tipo cabio forcelle e olio non ne sarei mai capace tt da solo icon_smile.gif no prima mi era preso lo sconforto di trovare sempre una cosa nuova da fare su questa moto
 
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