Probabilmente può essere l'ingranaggio della pedivella rotta o se no spero per te che non sia biella e pistone! Dovresti smontare il carter e vedere l'ingranaggio della pedivella!90Rik ha scritto:
Ciao a tutti,
sabato ho acquistato un'husqvarna sms125 del 2007.
Sabato mattina provandola con il venditore tutto a posto, poi il pomeriggio ho fatto un pò di fatica a metterla in moto ma ho pensato fosse dovuto alla mia scarsa esperienza visto che al tipo che me l'ha venduta in un paio di pedivellate andava in moto.
Martedì faccio molta fatica ad avviarla (le prime 2 pedivellate però mi ero dimenticato di aprire il rubinetto della benzina
) poi dopo un 10 minuti va in moto ed è tutto regolare.
Ieri sera il fattaccio: faccio per metterla in moto ma di nuovo non riesco nonostante il quadro sia acceso ed il rubinetto aperto finchè ad un certo punto
la pedivella gira a vuoto! Si era come sganciata dal sistema.
Metto in prima faccio un pò di movimento avanti indietro e si riaggancia.
Provo ad avviare la moto tenendo in prima, con la frizione tirata e la pedivella si risgancia, faccio un paio di movimenti passando da folle alla prima, si riaggancia, metto in folle e riesco ad accenderla.
Una volta accesa però si sentivano rumori metallici venire dal blocco motore, come se ci fosse qualcosa di metallico dentro che girava. La spengo.
Provo a riaccenderla ma ora la pedivella è bloccata non fa più il movimento per l'accensione, non scende oltre un certo livello!
Cosa può essere?!?
Grazie