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Inviato: 21 Mag 2013 13:09 Oggetto: Il motore non spinge agli alti regimi
Buon giorno a tutti.
Ho un Rieju 125 supermotard 4t 4v con carburatore Keihin 39 (di serie) che da un paio di giorni (inspiegabilmente) non mi da potenza agli alti regimi. Mi spiego meglio, ai bassi regimi, cioè fino a quando non apro completamente e viaggio tranquillo, funziona più che bene, ma appena apro un po' sembra un 50ino, faccio addirittura fatica ad arrivare agli 80 km/h. Dunque ho pensato fosse:
1. Benzina sporca, o con una percentuale minima d'acqua
2. Carburatore intasato o sporco (dato che la moto ha 5'500 km e non l'ho mai pulito)
3. Filtro aria da buttare (di serie, mai cambiato)
4. Valvola di scarico bloccata o impossibilitata ad aprirsi completamente (cosa che mi preoccupa di più)
Dato che ho portato la moto dal meccanico per un cambiato di Gruppo Termico (pistone, cilindro..) causa grippata, ( e non sapendo se hanno pulito il carbu o no) non vorrei che avessero registrato male le valvole e ora mi dia questo problema o comunque ci fossero altri problemi.
Se qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi mi farebbe un grande favore , non voglio spendere altri soldi da meccanici.
Grazie in anticipo. PACE
HoffmanRoger
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2013 13:19
ricarbura e sei apposto, il filtro è in carta e io ho fatto 9000 km (soffiandolo solo col compressore), il libretto mette sostituzione ogni 3000 ma non serve perche tiene bene l'uso stradale.
keihin 39
WTF
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2013 13:27
fctz170 ha scritto:
ricarbura e sei apposto, il filtro è in carta e io ho fatto 9000 km (soffiandolo solo col compressore), il libretto mette sostituzione ogni 3000 ma non serve perche tiene bene l'uso stradale.
keihin 39
WTF
Ho già provato svariate volte, è da ieri che vado avanti a cercare una carburazione giusta, ma niente. Sembra un'altro il problema. Comunque riguardo al carbu, io penso che sia troppo grosso. Lo usano sui 400cc il 39.. Non saprei.
Grazie comunque
HoffmanRoger
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2013 13:30
HoffmanRoger ha scritto:
Ho già provato svariate volte, è da ieri che vado avanti a cercare una carburazione giusta, ma niente. Sembra un'altro il problema. Comunque riguardo al carbu, io penso che sia troppo grosso. Lo usano sui 400cc il 39.. Non saprei.
Grazie comunque
io non so chi ti ha detto che la tua monta un keihin 39, ma ti dico che monta un 30 XD guarda bene, se hai detto che è tutta originale....
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2013 13:32
fctz170 ha scritto:
io non so chi ti ha detto che la tua monta un keihin 39, ma ti dico che monta un 30 XD guarda bene, se hai detto che è tutta originale....
Se non mi credi faccio una foto e la posto.
HoffmanRoger
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2013 13:34
HoffmanRoger ha scritto:
Se non mi credi faccio una foto e la posto.
abbiamo lo stesso motore XD, comunque l'hai presa usata o no?
detto questo il 39 non va bene su un 125 e nemmeno col kit 180... il migliore sarebbe un 32
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2013 14:12
se hai davvero il 39 per me il problema puo' essere quello. Sei sicuro? Il 39 (non so neanche se cé) é enorme e forse si affoga quando apri tanto
ziowilly
Super Sport
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Inviato: 21 Mag 2013 17:17
fctz170 ha scritto:
abbiamo lo stesso motore XD, comunque l'hai presa usata o no?
detto questo il 39 non va bene su un 125 e nemmeno col kit 180... il migliore sarebbe un 32
Nuova di pacca l'ho presa. E' uno dei primi modelli che hanno fatto perchè è arrivata in concessionario il giorno che sono andato per informarmi sulle moto disponibili, 2 anni fa più o meno. E che il 39 non va bene, penso sia risaputo, anche perchè come ho detto prima lo usano sui 400.
HoffmanRoger
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2013 17:20
ziowilly ha scritto:
se hai davvero il 39 per me il problema puo' essere quello. Sei sicuro? Il 39 (non so neanche se cé) é enorme e forse si affoga quando apri tanto
L'ho detto prima vi faccio una foto e la posto così non stiamo a complicarci la vita e chiariamo l'identità del carburatore.
HoffmanRoger
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2013 17:28
Non credo tu abbia un 39.
Leggete le prime pagine di questo topic ~Fantic Motor Caballero motard 125 h2o di SIDI17
A quanto pare sul vostro carburatore c'è la sigla 39S, ma rimane comunque un 30
Aerox8
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2013 17:35
si 39 e io sono cenerentola.. avrai un 30 come ti avranno detto..
vale7701
Derapata
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Inviato: 21 Mag 2013 18:00
Aerox8 ha scritto:
Non credo tu abbia un 39.
Leggete le prime pagine di questo topic ~Fantic Motor Caballero motard 125 h2o di SIDI17
A quanto pare sul vostro carburatore c'è la sigla 39S, ma rimane comunque un 30
oddio, quindi ha confuso la sigla anti-manomissione che c'e sul telaio e sul libretto per le dimensioni del carburatore? ora ha tutto un senso... senno cosa avevo (io) un 125 sovralimentato?
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mag 2013 11:54
Ragazzi ha semplicemente sbagliato a premere tasto...il 9 è vicino allo 0...intendeva il 30 di serie
simof15
Senza Freni
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Inviato: 26 Mag 2013 12:08
simof15 ha scritto:
Ragazzi ha semplicemente sbagliato a premere tasto...il 9 è vicino allo 0...intendeva il 30 di serie
ora ha senso XD ci avevo pensato... poi mi son detto: no non puo essere questo
fctz170
Foglio Rosa
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