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[Migliorare] Assetto enduro husqvarna wre [2006]
14374019
14374019 Inviato: 20 Mag 2013 15:44
Oggetto: [Migliorare] Assetto enduro husqvarna wre [2006]
 

Bun giorno a tutti, sono nuovo nel forum chiedo scusa se ho sbagliato sezione,
Ho gia cercato in altri topic ma non ho trovato quello che cercavo,

Ho appena acquistato un husqvarna wre 125 del 2006, lo presa usata, penso sia ripotenziata ma ho un problemone con le forcelle anteriori e il mono posteriore, facendo enduro sento la moto poco reattiva, é lenta nei cambi di direzione e nei salti la ruota posteriore tocca spesso contro il codino, come risolvo? Vorrei trasformarla in un wr che dicono che da enduro va benissimo icon_smile.gif
Per il resto non mi posso lamentare, come moto é ottima!
 
14374270
14374270 Inviato: 20 Mag 2013 17:12
 

non potrai mai trasformarla in un wr a tutti gli effetti, la ciclistica è completamente differente.. il problema che hai è solito nel wre, parlavo giusto settimana scorsa con un ragazzo che ha avuto il tuo stesso problema, lui semplicemente ha cambiato moto.. potrai modificare il motore e tutto il resto ma a meno che non spendi un occhio della testa nella ciclistica non arriverai mai a quei livelli..
 
14376545
14376545 Inviato: 21 Mag 2013 13:11
 

Si ok ma migliorarla leggermente intendevo, non prapararla da gara! Adesso non mi posso lamentare della ciclistica, tiene da tutte le parti e mi permette di fare salite che i miei amici con i ktm exc fanno fatica! Volevo indurire io mono dietro e magari cambiare olio alle forcelle davanti che se è vero cio che dicono migliora la risposta della moto
 
14376655
14376655 Inviato: 21 Mag 2013 13:43
 

Mattekart56 ha scritto:
Si ok ma migliorarla leggermente intendevo, non prapararla da gara! Adesso non mi posso lamentare della ciclistica, tiene da tutte le parti e mi permette di fare salite che i miei amici con i ktm exc fanno fatica! Volevo indurire io mono dietro e magari cambiare olio alle forcelle davanti che se è vero cio che dicono migliora la risposta della moto



0509_welcome.gif nel forum !..... icon_smile.gif

Hai provato ad aumentare il precarico molla del "mono" ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14376751
14376751 Inviato: 21 Mag 2013 14:16
 

ciao, io avevo la stessa moto poi l'ho cambiarla, anche per i motivi che hai detto, con un ktm. per indurire le forcelle puoi cambiare olio, aumentarlo o cambiare le molle; per il mono l'unica cosa che puoi fare è aumentare il precarico dalla ghiera. comunque come dice vale7701 non potrai mai trasformarla in un wr, sono molte le cose che dovresti cambiare, troppe...
 
14377113
14377113 Inviato: 21 Mag 2013 16:04
 

cambiando l'olio cambia poco.
dovresti sostituire le molle con altre adatte al tuo peso e rivedere poi la taratura di forcella e mono......sarebbe da portarle da uno specialista che prepara sospensioni.
 
14377275
14377275 Inviato: 21 Mag 2013 17:01
 

ansetup ha scritto:
Mattekart56 ha scritto:
Si ok ma migliorarla leggermente intendevo, non prapararla da gara! Adesso non mi posso lamentare della ciclistica, tiene da tutte le parti e mi permette di fare salite che i miei amici con i ktm exc fanno fatica! Volevo indurire io mono dietro e magari cambiare olio alle forcelle davanti che se è vero cio che dicono migliora la risposta della moto



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Hai provato ad aumentare il precarico molla del "mono" ?..... eusa_think.gif



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Mi piacerebbe poterlo fare..ma come si fa? XD
 
14377287
14377287 Inviato: 21 Mag 2013 17:06
 

icon_sad.gif non pensavo che fosse cosi terra terra come telaio icon_sad.gif
Pensando al motore... Sul sito dell'htm danno il kit testa + basetta e in piu consigliano di cambiare pistone cosi facendo il gruppo termico è uguale al wr... Possibile che le guarnizioni piu spesse di pochi millimetri e la testa ribassata danno piu apertura ai travasi?
O.O
 
14377345
14377345 Inviato: 21 Mag 2013 17:22
 

Per aumentare il precarico devi svitare la Brugola sulla ghiera del mono poi devi girare la ghiera verso il basso poi rimetti la brugola
 
14377776
14377776 Inviato: 21 Mag 2013 19:49
 

Ciao, non vorrei demoralizzarti ma anch'io sto cambiando il wre con una racing...
Usandola per fare off se ne escono fuori subito i grandi difetti che questa moto ha.
Ad esempio io l'ho presa perchè quando nei forum dicevano che aveva una ciclistica pessima pensavo che esagerassero, invece è vero.
Non dico che non ci si possa divertire eh, si va dappertutto ma se la usi tanto in off non è la moto adatta, perchè è studiata per farsi asfalto e ogni tanto una scampagnata secondo me!
Difatti io mi prendo il kawasaki KX e chi si è visto si è visto icon_asd.gif
 
14378106
14378106 Inviato: 21 Mag 2013 21:10
 

non dite cosi :'(
ci speravo..
era da 1 anno che usavno un aprilia rx con un top viola e con quella facevo davvero fatica, con il wre invece ki trovo benissimo, il proprietario di prima ha detto che gli aveva cambiato qualcosa alle sospensioni perche la usava il figlio in pista e dopo 200 km é passato a un 250, come faccio a capire se la forcella é originale? perche mi trovo davvero bn !! é grave come cosa? XD
 
14379675
14379675 Inviato: 22 Mag 2013 13:38
 

ora ti trovi bene ma quando inizi a fare enduro seriamente, quando vuoi forzare, ti accorgi che la ciclistica è il motore hanno dei limiti. comunque io l'ho presa come prima moto e l'ho tenuta per 1 anno, e ho imparato ha guidare, quindi non è una grave cosa trovarsi male su un wre se inizi a fare enduro
 
14382531
14382531 Inviato: 23 Mag 2013 14:09
 

io l'ho cambiata dopo si è no 6 mesi... mi piaceva però mi faceva faticare un casino e per l'uso che ne volevo fare era decisamente troppo pesante, però aveva il lato positivo che era molto stabile sulle pietre(a bassa velocità) proprio grazie al peso e alle sospensione flaccide
 
14382745
14382745 Inviato: 23 Mag 2013 15:37
 

Portala da uno specialista di sospensioni e fatti fare un set-up completo! Guadagnerai già qualcosa, soprattutto se dici che ti trovi bene può solo migliorare icon_wink.gif (a patto che sia uno competente)
 
14386716
14386716 Inviato: 24 Mag 2013 19:32
 

Ho risolto in parte, aveva il mono dietro senza aria...lo gonfiato e ora é un po piu dura, prossima settimana la provo icon_wink.gif
 
14687568
14687568 Inviato: 12 Ott 2013 20:35
 

ma guarda anche io ho la wre e ti dirò che ho allungato il piedino dell mono posteriore e ora la moto non è più per terra, poi spessorato le molle delle forcelle indurendole un pochino... ora di ciclistica và bene e questo te lo consiglio anchje a te al motore basta fargli un poco di altezze del cilindro e sei a posto accorcia i rapporti e la moto va benissimo.. ti dirò di più ho fatto pure una gara di enduro con la mia wre e ti dirò che ho passato parecchi con exc e varie quindi basta prepararla con un pochino di pazienza e i risultati ci saranno
icon_biggrin.gif
 
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