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Info giannelli street e rave [che collettore usare?]
14373499
14373499 Inviato: 20 Mag 2013 13:30
Oggetto: Info giannelli street e rave [che collettore usare?]
 

Salve ragazzi. ho comprato la giannelli street ora mi trovo due collettori quali tra i due è il migliore? le differenza tra i due??

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in piu, visto che mi trovo, ho smontato la finta rave alla moto e il gambo è leggermente diverso rispetto a quello originale è normale??

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grazie in anticipo a tutti icon_smile.gif
 
14373830
14373830 Inviato: 20 Mag 2013 14:54
 

Per i collettori mi pare (Ma non ne sono per niente sicuro) che quello più lungo favorisca un range di giri più basso e il più corto favorisca giri più alti, o era il contrario non ricordo...

Per la rave credo sia normale, non ho mai visto una finta rave quindi non posso assicurartelo al 100% ma ti assicuro che la rave vera è identica alla mia...

doppio_lamp.gif
 
14377104
14377104 Inviato: 21 Mag 2013 16:01
 

Grazie per la rave mi hai tolto il dubbio anche se ho la molla tagliata non so perchè il kit l'ho preso usato. Per il collettore vediamo se qualcun altro e piu sicuro icon_wink.gif
 
14377242
14377242 Inviato: 21 Mag 2013 16:46
 

ho avuto lo stesso identico dubbio con la mia ex arrow (sono la stessa marmitta xD) e ti dico che su un foglietto e dopo svariare ricerche su internet il collettore + lungo è quello "racing" e quello corto è quello "street"... dopo svariate ricerche ho trovato un ragazzo che diceva che quello lungo faceva guadagnare 1000 giri motore... non lo so (ero ancora alle prime armi) e quindi mi fidai e montai quello lungo... la moto arrivava a 12k giri... poi non so con l altro, anche perchè all'inizio avevo problemi di carburazione quindi mi concentrai tutto su quella... icon_smile.gif
 
14377250
14377250 Inviato: 21 Mag 2013 16:51
 

anche perchè ora con la DLR monto sempre quello lungo della arrow (quello corto è diventato un fantasma icon_redface.gif icon_asd.gif ) se qualcuno sa la differenza tra i 2 collettori ci fa un piacere... nel caso do una bella passata con il tornio a quello lungo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14378116
14378116 Inviato: 21 Mag 2013 21:12
 

Io sapevo che i diversi collettori modificavano l'erogazione.
Un mio amico ha sempre montato il classico corto eusa_think.gif
 
14378289
14378289 Inviato: 21 Mag 2013 22:00
 

Aumentare la lunghezza del tratto tra collettore e il primo cono della marmitta, diversamente da come si potrebbe pensare, aumenta la coppia, accorciarlo aumenta la potenza.
Proprio per la coppia serve la piccola curvetta verso l'esterno su molte moto da cross....
Comunque non è una cosa che si nota molto...
 
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